· 

Desert Drive Experience 05

Foto Xavier Rouchouse

 

Dal 6 al 14 febbraio 2016 - (9 giorni/8 notti)

Cinque giorni di intenso fuoristrada nei vasti territori aridi della provincia di Zagora, nel sud del Marocco. 

Cinque giorni di intenso fuoristrada nei vasti territori aridi della provincia di Zagora, nel sud del Marocco. Viaggiando nella sabbia, tra le palme, sulle rocce e lungo il corso del Oued Draa, sotto il cielo d'Africa di un azzurro, che più azzurro non si può, alla guida del proprio 4x4 o di uno di preso a noleggio per l'occasione.

Dopo il briefing mattutino, Fabrizio Baron a bordo del suo 4x4 guiderà gli equipaggi ogni giorno su percorsi in un crescendo di difficoltà e durata, aiutando nei passaggi più tecnici e suggerendo qualche piccola astuzia.

Gli itinerari delle tappe giornaliere prendono spunto dai percorsi delle ultime edizioni dei rally-raid corsi in Marocco e sono stati adattati per il piacere della guida e per far conoscere il Deserto, in tutte le sue forme.

Ogni equipaggio potrà affinare le proprie capacità di guida e comprendere le difficoltà che si possono affrontare durante un rally-raid in nord Africa e magari, valutare la propria partecipazione alla prossima Mhamid Express 2017.

PROGRAMMA:


6 febbraio 2016

Appuntamento a Marrakech con Fabrizio Baron.

Cena e pernottamento in un Riad della Medina, non lontano dalla Piazza Djemaa el Fna.


7 febbraio 2016

Trasferimento da Marrakech a Mhamid oltrepassando il Djebel Toubkal per scendere a Ouarzazate e seguendo il corso della Valle del Draa per arrivare fino al deserto.

Cena e pernottamento in Maison d'Hotes.


8 febbraio 2016

Briefing e primo contatto con l'ambiente desertico su piste e in fuoripista su un anello di 30 km da ripetersi più volte.



9 febbraio 2016

250 km di piste nell'hammada, oued asciutti tra le tamerici e le prime dune dorate.


10 febbraio 2016

Tappa marathon, 340 km di navigazione nel deserto in tutte le sue forme fino ad Iriqui e ritorno.


11 febbraio 2016

280 km di piste veloci fino all'Erg Mhazil, poi dune, dune e ancora dune di ogni grandezza e consistenza.


12 febbriao 2016

240 km di pista e fuoripista su ogni tipo di terreno desertico tra paesaggi che si diluiscono nel grande e immenso infinito.


13 febbraio 2016

Trasferimento a Marrakech risalendo la strada che attraversa il lungo palmeto della Valle del Draa e le montagne dell'Alto Atlante. Arrivo nella città rossa con le prime luci della sera. Cena ai banchetti di “street food” della Piazza Djemaa el Fna e pernottamento in Riad.


14 febbraio 2016

Prima colazione in Riad e arrivederci …magari alla prossima Mhamid Express 2017.


DESERT DRIVE EXPERIENCE 05 è uno stage di guida fuoristrada in ambiente desertico e isolato, dedicata a persone in buona forma fisica e mentale dotate di buon senso e coscienti dei rischi, delle conseguenze e dei pericoli impliciti alla partecipazione ad una esperienza del genere.

 

OPTION: trasferimenti, camera singola, veicoli fuoristrada a noleggio e ogni altro tipo di servizio.

 

CONTATTI: Fabrizio Baron info@adventour.org