· 

King of the Hammers 2017 - Annunciate le date

 

 

Hammerking Productions ha annunciato che sono state fissate le date della Nitto King of the Hammers 2017 presented by Optima Battery.

La settimana dell'undicesima edizione della King of the Hammers inizierà sabato 4 febbraio 2017 con l'apertura al pubblico delle "porte" di Hammertown e continuerà fino al sabato 11 febbraio 2017. L'evento clou, la gara dei RE, si svolgerà il venerdì 10 febbraio 2017. Si prevede che tutte le gare viste nel 2016 ritorneranno anche per il 2017; andrà quindi in scena: la Smittybilt Every Man Challenge, Polaris KOH UTV Race, Klim king Of The Motos, ed il Vision X Shootout.

"La KOH 2016 è stata senza dubbio la migliore edizione di sempre. Non vediamo l'ora di continuare su questo slancio per il 2017". Ci ha confidato Dave Cole, fondatore di Hammerking Production, che continua: "il nostro obiettivo era di confermare le date il più presto possibile per dare ai teams ed ai fans il giusto tempo per preparare il loro viaggio verso il Lakebed".

Nel 2017 il President's Day cade a febbraio inoltrato ed Hammerking così potuto fissare le date nella prima settimana del mese come da tradizione. In questo modo tutto sarà finito in tempo per il periodo di vacanza in occasione del President's Day; si tratta di uno dei più importanti week-end di festa nel sud della California.

La King of the Hammers è considerata la più dura gara di un solo giorno del mondo. È il più grande ed importante evento di fuoristrada del Nord America sia in termini di concorrenti che di spettatori. La KOH combina le corse nel deserto con il rock crawling. Nel corso degli anni è cresciuta così tanto che da un programma con una sola gara si è evoluto arrivando a ben 5 corse tutte disputate durante la KOH Week chesi svolge ogni febbraio nella Johnson Valley, CA.

 

2017 KOH programma ufficioso della settimana:

04/02 – King of the Motos Night Race

05/02 – King of The Motos

06/02 –  ULTRA4 vs. SRRS Shootout

07/02 – Qualifying

08/02 –  Qualifying - KOH UTV Race

09/02 – Smittybilt Every Man Challenge Race

10/02 – Nitto King of The Hammers

11/02 – KOH The Experience – percorsi lungo i Trail Rides per tutti gli appassionati

 

Sito web ufficiale: www.ultra4racing.com