· 

XTC 4x4 premiazioni campionato 2015

foto e testo Paolo Baraldi

 

La stagione 2015 del campionato italiano XTC 4x4 entrerà sicuramente negli annali del fuoristrada come una delle migliori di questa specialità. Cinque fantastiche gare con altrettante location, Imperia, Attimis, Castro dei Volsci, Collazzone e Amandola, che, per le loro diversità e difficoltà tecniche, hanno reso davvero unico e completo questo trofeo. 

Un numero consistente di equipaggi, tanto da far registrare ad Attimis, con 32 equipaggi in gara, il record italiano di iscritti ad una competizione di estremo, che non solo hanno saputo gareggiare sportivamente ma sono diventati una grande famiglia unita da forti e sinceri legami di amicizia. In poche parole questo è stato il campionato XTC 2015 e per suggellare degnamente un intero anno di forti emozioni e bei ricordi, domenica 11 ottobre al 4x4 Fest di Carrara presso lo stand Uisp si terranno le premiazioni che incoroneranno i seguenti campioni italiani 2015. 


 

PILOTI

 

NAVIGATORI

 

 

 

SuperSerie

SANTI STURNIOLO

 

SuperSerie

GIOVANNI TIBERIANI

 

Preparati

MICHELE ARRIGUCCI

 

Preparati

RICCARDO ARRIGUCCI

 

Speciali

LUCIANO COLLARINI

 

Speciali

NERTIL KOCI

 


 

 

 

 

 

Quest’atto conclusivo, oltre a suggellare un duro anno di competizioni, sarà una gradita occasione per incontrarsi di nuovo tutti assieme e per ravvivare il focolare che tiene uniti i ragazzi dell’XTC 4x4. E’ inoltre prevista, per la mattina di Domenica 11, una riunione presso la sala riunioni della Fiera di Carrara per discutere del Regolamento 2016




Dando a tutti appuntamento per il 2016 per una nuova stagione all’insegna del fuoristrada e della sportività, è doveroso, in conclusione, ringraziare a livello organizzativo i Comuni che ci hanno accolto e coloro che hanno lavorato con molto entusiasmo e grande professionalità garantendo la buona riuscita della stagione 2015: i club  Burgningtech 4x4, Friuli Fuoristrada, Topini Randagi 4x4, Brigata Off Road di Collazzone, Club Sottosopra 4x4 ed i Commissari Capi Prova del Friuli Fuoristrada sempre presenti in ogni tappa. A livello mediatico desideriamo ringraziare tutti i nostri numerosi media partners che durante tutto l’anno ci hanno dato una grande visibilità ed i nostri sponsors che credono nell’XTC 4x4.