· 

Rainforest Challenge 2015 - Grand Final

 

 

Ritorna l’avventura con la A maiuscola, ritorna il Rainforest Challenge!

 

Dal 28 novembre al 7 dicembre in Malesia nello stato di Negeri Sembilanq si svolgerà l'edizione 2015 di questa unica ed incredibile gara.

 

A fine novembre ritorna l’avventura con la A maiuscola, ritorna il Rainforest Challenge!

Stiamo parlando di una gara dove si sfideranno i più performanti 4x4 e i più tosti “guerrieri” provenienti da tutto il mondo;  saranno per 10 giorni dove si vivrà un’esperienza! Non solo nella nella famigerata Twilight Zone, ma in ogni momento della corsa la sfida con se stessi e con Madre Natura è sempre presente; non a caso stiamo parlando dell’evento clou di tutta la RFC Series. Infatti il Rainforest Challenge è stato inserito nella lista delle TOP TEN, ovvero le 10 gare più dire al mondo. Quest’anno la battaglia, ovvero il RFC Grand Final, con la natura e con se stessi si svolgerà nello stato di Negeri Sembilanq dal 28 novembre al 7 dicembre.

 

Durante il 2015 si sono svolti nei vari continenti ben 19 eventi sotto l’egida del RFC e questo in Malesia, dove tutto è nato nel 1997 per la volontà di Mr. Luis J. A. Wee, è l'evento finale. Per la prossima stagione 2016, si arriverà addirittura a ben 25 manifestazioni ufficiali spaziando in tutta Europa, Asia, Oceania e Americhe.

 

Sono oltre 30 i paesi rappresentati dai teams, turisti, media e organizzazione, al Rainforest Challenge 2015. Quindi un “cast” veramente internazionale che comprende partecipanti provenienti da Russia, Polonia, Lituania, Danimarca, Romania, Bulgaria, Italia, Slovenia, Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Spagna, Regno Unito, Libano, India, Sri Lanka, Myanmar, Thailandia, Laos, Vietnam, Singapore, Brunei, Indonesia, Filippine, Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong (Cina), Corea, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti d'America, Colombia e Brasile.

 

Il 27 novembre si svolgerà presso la Publika, Solaris Dutamas, di Kuala Lumpur la presentazione dei team in gara, alcune delle migliori squadre 4x4 mai assemblati dall'Europa all'Asia. Mentre il “Big Bang”, ovvero la cerimonia di apertura si svolgerà a mezzogiorno a Seremban, la capitale dello stato di Negeri Sembilan. Di seguito si entrerà nel vivo dell’azione a Port Dickson (PD) per il prologo. È showtime! Sarà un weekend ricco di adrenalina e spettacolo per gli appassionati di 4x4 e per il pubblico che per due giorni potranno ammirare i teams in gara impegnati in ben 12 prove speciali (SS).

 

Dal 30 novembre si entra nel vivo dell’azione con la giungla; protagonisti saranno i bivacchi Predator e Terminator con le prove speciali tracciate nella giungla. In cinque giorni si passerà attraverso i distretti di Rembau, Kuala Pilah e Jelebu utilizzando le vecchie ed in disuso piste nella giungla. Questa escalation di adrenalina porterà alla temibile Twilight Zone che si svolgerà nel territorio selvaggio nel dintorni di Hulu Jelebu. Prima di avventurarsi nella Twilight Zone, tutti i 4x4 saranno controllati per garantire che siano in buone condizioni per affrontare la dura sfida. Nella Twilight Zone solo il lavoro di squadra permetterà ai team di superare la prova. Anche per i team più esperti tutto potrà accadere, e lo spirito di gruppo è l’arma vincente. Le  amicizie strette nella Twilight Zone durano tutta una vita!

 

Ovviamente il Rainforest Challenge è una gara con i suoi  vincitori ma per la difficoltà della corsa, tutti coloro arrivano alla fine sono vincitori perchà hanno portato a termine una della dieci gare più dure al mondo!

 

Press Release (V071015) by:

RFC International Secretariat

Email: fida@rainforest-challenge.com, rfc@rainforest-challenge.com, luis@rainforest-challenge.com & luiswee@yahoo.com.

Tel: 603 92008908. Fac: 603 92009908.

Cell ph: 60 12 211 7080 & 012 2772991

 

www.rainforest-challenge.com