· 

XTC 4x4 date 2016

 

 

La macchina organizzativa dell’XTC 4X4 è di nuovo in pieno fermento per far partire la stagione 2016.

Di seguito il calendario ufficiale 2016:

19/20 marzo, Collazzone (PG)

16/17 aprile, Attimis (UD)

28/29 maggio, Lazio

16/17 luglio, Imperia

3/4 settembre, Amandola (FN)

 

Le premiazioni del campionato si svolgeranno come consuetudine al 4x4 Fest di Carrara.

 

Ricordiamo ha tutti i team di prendere visione degli aggiornamenti del regolamento (disponibile sul sito web ufficiale www.xtc4x4.it) e se già non lo fossero di adeguare i propri 4x4.

 

Come introdotto nel 2015, coloro che vorranno mettersi in lizza per la vittoria finale ricordiamo di iscriversi al trofeo 2016 che oltre a dare la possibilità di fregiarsi del titolo di campioni italiani, permetterà di aver diritto ad alcuni benefit.

Cogliamo l’occasione per ufficializzare un grande novità del 2016, che in questi giorni è circolata nel web. Dalla volontà di 3 importanti club sardi (4x4 Club 7 Fradis, La Campagnola del Marghine e Gorroppu Extreme 4x4) è nato il Campionato Regionale XTC 4x4 Sardegna  che si disputerà con 4 tappe: 12/13 marzo Gonnesa, 9/10 aprile Dorgali, 28/29 maggio Bolotana e ½ ottobre Sinnai. Tutte le informazioni verranno pubblicate sul gruppo Facebook ufficiale: XTC 4x4 Sardena.

 

Non ci resta quindi che darvi appuntamento alla prima tappa dell’Extreme Trophy Challenge e dell’XTC 4x4 Sardegna e ringraziare tutti gli sponsor, partner, media, club e commissari che anche quest’anno ci supporteranno con il loro prezioso contributo.

 

RESOCONTO 2015 

 

La stagione 2015 del Campionato Italiano XTC 4x4 si è conclusa con le premiazioni di Carrara al 4x4 Fest che hanno suggellato un intero anno di sforzi e gioie da parte di tutti: concorrenti ed organizzatori. E’ indubbio il grande successo dell’XTC nell’anno 2015, sia come numero di partecipanti, ben 55 equipaggi, che come varietà delle 112 prove speciali e delle location; risultato che pone certamente questo campionato come il più importante e seguito a livello nazionale. E’ stato notevole lo sforzo mediatico per dare visibilità alle varie tappe ed i risultati, grazie ai numerosi media partner, sono stati  più che positivi con una copertura capillare che è andata dal web alla carta stampata passando per le messe in onda televisive.

Dal 2008, anno della prima stagione dell’Extreme Trophy Challenge, di strada ne è stata fatta. I risultati raggiunti, grazie all’impegno ed alla professionalità di tutto lo staff,  sono stati notevoli e sono sinonimo di quanto è apprezzato l’XTC 4x4.

La parola d’ordine per il 2015 è stata professionalità che, senza intaccare l’aspetto umano e conviviale, ha reso l’XTC 2015 ancora più organizzato e ancora più interattivo. Il 2016, vedrà implementare ancora di più l’aspetto mediatico sfruttando le nuove tecnologie per una diffusione sempre maggiore dell’immagine e del marchio XTC a tutto vantaggio dei piloti e degli sponsor che ringraziamo per il loro importante supporto.