· 

2017, un pick up Jeep

 

 

La notizia è trapelata dal salone dell'auto di Detroit; i rumors che girano nell'ambiente sono quelli che il prossimo anno la gamma Jeep verrà incrementata con un pick up. Sarà vero?

Da sempre i pick up rappresentano una grande fetta del mercato automobilistico americano e se non bastasse rappresentano in tutto il mondo un vero e proprio stile di vita yankee. Questi veicoli sono amati per la loro versatilità che li rende adatti dal lavoro al tempo libero con una grandissima varietà di sfaccettature. Jeep non è nuova a questo tipo di veicoli infatti si potrebbero ricordare doversi modelli prodotti dal brand americano nel corso della sua storia come: il pick up su base Wyllis o l'amatissima serie J conosciuta come Honcho.


Negli ultimi anni, già con il Wrangler TJ, alcune importanti aziende come AEV e Mopar anno presentato e prodotto dei kit di trasformazione del Wrangler JK in pick up: allestimenti noti come Brute o JK-8.


Il Detroit News ha riportato che Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler, e Mike Manley, CEO Jeep, hanno dichiarato che nel 2017 arriverà un pick up Jeep, brand made, che si baserà sulla nuova generazione del Wrangler. La produzione sarà localizzata a Toledo (Ohio)dove attualmente viene assemblato il Wrangler. FCA non lascia trapelare nulla su questo pick up; molto probabilmente questo nuovo interessante veicolo sarà lanciato a fine 2017.