· 

XTC 4x4 prima tappa 2016 a Collazzone

Testo Paolo Baraldi

 

I motori si stanno scaldando in vista dell’inizio del campionato italiano XTC 4x4 che per l’edizione 2016 verrà inaugurato in Umbria a Collazzone.

I motori si stanno scaldando in vista dell’inizio del campionato italiano XTC 4x4 che per l’edizione 2016 verrà inaugurato in Umbria il 19 e 20 marzo presso la vasta area del Tiro al Volo Piancardato a Collazzone in provincia di Perugia.

 

Sarà proprio una delle storiche location dell’Extreme Trophy Challenge a dare il via alle “danze” di quella, viste le numerose novità del 2016, si preannuncia essere una delle stagioni sportive più interessanti ed internazionali.

 

Per chi ancora non conoscesse il territorio su cui si svolgerà la gara, vi possiamo solo dire che grazie alla particolare conformazione del terreno, le prove speciali saranno tecniche con un fondo misto roccia e terra e che per la maggior parte di esse si svolgeranno nel sottobosco.

Ormai Collazzone è diventato un appuntamento fisso per l’Extreme Trophy Challenge grazie non solo alla bellezza e spettacolarità delle prove speciali ma anche grazie all’ottima accoglienza umbra ed alla prelibatezza dei piatti tipici, i quali rendono sicuramente più attraente questa trasferta.

 

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi a Collazzone per passare insieme un weekend indimenticabile all’insegna di un fuoristrada sano e puro dove ancora i valori umani sono in perfetta simbiosi con la competizione sportiva!

 

Come raggiungere Caglietole di Collazzone:

E45 direzione Roma uscita Ripabianca allo stop a sinistra e dopo 300 mt alla rotonda prendere a sinistra e percorrere 6,5 km. In corrispondenza del cimitero prendere a sinistra in direzione Piancardato. Seguire le frecce XTC 4x4.

Informazioni e modulo di iscrizione sul gruppo facebook:  xtc 4x4

Contatti: nicola.bianchi@xtc4x4.it  - cell.+39 3356113976

Pernottamenti:

Di seguito i riferimenti per prenotare il vs. soggiorno in occasione della gara di Collazzone: http://www.piancardato.it chiedere della Sig.ra Giusy cell 3286232228