· 

Rebelle Rally

 

 

A ottobre 2016, tra Nevada e California, ovviamente nel deserto, si svolgerà la prima edizione del Rebelle Rally. Si tratta di una gara di fuoristrada tutta al femminile dove la navigazione vecchia scuola farà da padrona.

Il Rebelle Rally è la prima competizione off-road di navigazione degli Stati Uniti tutta al femminile. Il concetto di questa gara è molto semplice: unire l'amore per la guida in fuoristrada con la navigazione vecchio stile. Infatti è vietato l'uso di qualsiasi apparecchio elettronico come GPS e telefoni cellulari. Prima che dell'idea di gara ci è piaciuto il nome Rebelle: Rebel = ribellarsi alle regole e Belle = bella donna che in inglese si traduce con "a beautiful woman who defies convention". Si tratta di una competizione di navigazione dedicata a soli equipaggi femminili a bordo di 4x4, SUV e Crossover. Il Rebelle Rally metterà alla prova le vostre abilità in una corsa di 7 giorni e 2000 km. Non si tratta di una gara di velocità! Tutto è basato sulla navigazione, sul raggiungimento dei check point nascosti, sul tempo impiegato e la distanza percorsa utilizzando esclusivamente, per raggiungere il traguardo, mappe, bussola e roadbook.

Il Rebelle Rally inizierà giovedì 13 ottobre a Lake Tahoe, in California, con le verifiche amministrative e tecniche per poi finire, dopo 2000 km  nel deserto tra Nevada e California, nel sud della California al confine con l'Arizona. La cerimonia finale avverrà sabato 22 ottobre a San Diego.

 

Si tratta di un'esperienza unica nel suo genere con concorrenti provenienti da tutto il globo che si sfideranno su di un percorso incantevole senza l'ausilio delle moderne tecnologie. 

 

Per il Rebelle Rally non sono richiesti veicoli da competizione; la gara è aperta sia ai 4x4 che ai SUV e Crossover.

 

Per informazioni:

Web: www.RebelleRally.com

Email: info@rebellerally.com

Tel: 888.789.4449

Twitter: @rebellerally 

Scarica il pdf in inglese con tutte le informazioni

Download
Rebelle Info Deck(2).pdf
Adobe Acrobat Document 887.0 KB