Rimini OffRoad Show

 

 

La notizia è fresca e di quelle molto ghiotte per gli appassionati di fuoristrada e gli operatori del settore!

Ieri pomeriggio l'ente Rimini Fiera ha annunciato una grande novità per il 2017: Rimini OffRoad Show, un nuovo salone che dal 21 al 23 aprile 2017 unirà expo e spettacolo tutto dedicato al mondo del fuoristrada.

Ieri, Rimini Fiera ha comunicato che il prossimo anno organizzeranno un nuovo salone interamente dedicato al mondo del fuoristrada. Nel corso degli anni sono stati molti i tentativi di spostare i riflettori delle esposizioni offroad da Carrara nel intento di creare nuovi eventi. E' da molto tempo che diciamo che il modo di fare esposizione in Italia nel nostro settore è vecchio e stantio ed è altrettanto da molto tempo che ci auguriamo che qualcosa di nuovo accada. Sarà forse quella di Rimini la volta buona? 

 

Nell'attesa che il Rimini OffRoad Show diventi realtà, di seguito riportiamo il comunicato ufficiale di Rimini Fiera.

 

12/05/2016 15.06.34

RIMINI FIERA lancia 'RiminiOffRoad'

DAL 21 AL 23 APRILE 2017 IL DEBUTTO DEL SALONE RiminiOffRoadShow

 

Nell´expo i grandi marchi industriali e le imprese produttrici di componenti e accessori. Un paddock per i test drive e tour sul territorio più amato dagli appassionati.

 

Cresce la 'passione off road' e i grandi marchi ascoltano la domanda offrendo al mercato pronte risposte. All´incontro tra i grandi marchi e il mondo degli appassionati è dedicato RiminiOffRoad Show, il nuovo salone di Rimini Fiera che dal 21 al 23 aprile 2017 unirà expo e spettacolo.

RiminiOffRoad Show è la destinazione di chi ama percorrere strade e sentieri con scarsa aderenza, con SUV o veicoli estremi su due e quattro ruote, con mezzi a motore ma anche alimentati dal Ômotore umano´ come nel caso della mountain bike.

Il salone occuperà, con l´expo, i padiglioni di una delle più belle fiere d´Europa e le aree esterne dove saranno allestiti percorsi sterrati per le performance di auto, moto e MTB, ma estenderà la sua impronta anche sul territorio con tutti i percorsi naturali già ben conosciuti dagli appassionati.

´Il progetto è ambizioso´, dice il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, ´perché si radica in una solida esperienza organizzativa nel mondo dei motori, tessuta su un territorio che a questo mondo trasmette fascino e storia. Un territorio capace di organizzare eventi spettacolari di successo mondiale´. 

 

RiminiOffRoad Show trarrà vantaggio dal know how maturato da Rimini Fiera nell´organizzazione, insieme a partner di prestigio, di iniziative nel mondo dell´automotive e dei mezzi elaborati, ma anche dei veicoli ecologici.

 

AREA ESPOSITIVA

Sono attesi a RiminiOffRoad Show i grandi marchi dell´industria internazionale dell´auto e la declinazione off road caratterizzerà tutta l´area espositiva: dalla sicurezza delle vetture da turismo (SUV e berline 4x4), ai veicoli ad uso sportivo per il tempo libero, da quelli specializzati e capaci di affrontare terreni e pendenze estreme fino ai quad, alle moto e alle MTB. Al fianco dei mezzi, tutto il mondo della componentistica e accessoristica specializzata, i servizi e l´abbigliamento sportivo. Spazio anche alle destinazioni per il turismo adventure, che proporranno le loro offerte agli amanti dell´off road e del dirt road.

 

TEST E SPETTACOLO

Le aree esterne del quartiere di Rimini Fiera si trasformeranno in piste off road per ospitare test ed esibizioni per free style, dirt track e rally e tutto quanto esalta lo spettacolo dell´off road, all´insegna della tecnologia e dell´innovazione, sperimentabile direttamente coi test drive che consentiranno alle case costruttrici di condividere col pubblico le novità, ma anche di comunicarle con efficacia Ôsul campo´.

 

UN TERRITORIO APPRODO NATURALE DEGLI APPASSIONATI ALLE DISCIPLINE MOTORISTICHE

L´evento di Rimini Fiera approda in un bacino naturale, la Motor Valley, conosciuta nel mondo per la sua offerta impareggiabile di emozione e tradizione motoristica. Basti citare marchi come Ferrari, Ducati, Lamborghini, Maserati ecc., gli autodromi di Imola e Misano, musei e collezioni, eventi internazionali del calendario motoristico a due e quattro ruote, manifestazioni e saloni, oltre a straordinari campioni che proprio sulle discipline off road stanno concentrando i loro allenamenti specifici. A tutto ciò si aggiunge ora il nuovo ingrediente di RiminiOffRoad Show, con la possibilità di programmare sulla Riviera romagnola una permanenza che comprenda anche il ponte del 25 aprile. Sono infatti previsti tour sul territorio anche per la conoscenza dell´offerta enogastronomica di qualità.

 

RiminiOffRoad Show ha il patrocinio della Federazione Italiana Fuoristrada, che tramite il presidente Marco Pacini ha formulato l´augurio di successo al Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni: ´Ritengo la vostra scelta di investire nel settore fuoristrada estremamente interessante, pregevole e degna della nostra massima attenzione´, ha scritto il Presidente FIF, ´le auguro vivamente di ottenere un importante successo di pubblico e di adesioni, perché pur rappresentando un settore di nicchia, il mondo del fuoristrada è vitale e desideroso di manifestazioni di qualità´. 

 

COLPO D´OCCHIO SU RiminiOffRoad Show 2017

Data: 21-23 aprile 2017; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Patrocinio: FIF Federazione Italiana Fuoristrada; Qualifica: fiera nazionale; Orari: venerdì 21 e domenica 23 aprile h. 10.00-19.00; sabato 22 h. 10.00-20.00; direttore business unit Tourism & Transport: Paolo Audino; Project Manager: Fabio De Santis.

 

Info espositori: info@riminioffroad.it; website:www.riminioffroad.it; hashtag: #Riminioffroad