· 

RFC Global Series South Europe - Villese, Italy

 

 

A due settimane dalla gara, a Rosazzo si è tenuta la conferenza di presentazione al pubblico ed ai media di una delle gare più attese.

Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale.

RAINFOREST CHALLENGE SOUTH EUROPE – VILLESSE – ITALY

 

Comunicato n.03 - 13 maggio 2016

Il 13 maggio 2016 si è tenuto l'incontro informativo dell'organizzazione RFC Global South Europe con lo staff, i commissari di percorso ed i media, ospiti presso la tipica Azienda Cadibon di Corno di Rosazzo, vignaioli di alto livello per tradizione. Una sommaria presentazione del programma esposto dal presidente Patrick Silvestri, toccando i punti salienti della manifestazione, ha dato immediatamente l'impressione di un evento di alta portata, la passione e la determinazione di Patrick, Fulvio e Paolo si notano fin nei minimi dettagli: dall'allestimento della cartellonistica ai particolari del regolamento, dalla sicurezza alle tempistiche di gara, tutto per offrire ai team la garanzia di una 3 giorni di gara a regola d'arte. Lo stile di questa specialità è improntato soprattutto sulla collaborazione dei partecipanti e sulla correttezza, emergerà chi saprà dimostrare di saper vincere non solo con il piede, ma anche con la testa, portando sul gradino del podio quella sportività che spesso ci si dimentica nella furia di correre.

 

Interessante e divertente sarà il prologo che si svolgerà interamente nell'"arena" del Tiare Shopping e vedrà protagonisti gli equipaggi in coppia sfidarsi nelle esibizioni e prove tecniche allestite, visibili quindi a tutto il pubblico. La giornata del sabato sarà la più impegnativa, qui si entrerà nel cuore del Rain Forest Challenge, che vedrà gli equipaggi sfidarsi tra le 10 porte da superare sotto l'occhio vigile dei commissari di percorso, rocce,

fango e guadi metteranno a dura prova le due categorie di veicoli lungo il tracciato ad anello nelle 4 ore di tempo massimo. Simile ma più snella sarà la giornata della domenica che decreterà i vincitori di questa prima ed unica tappa del RFC South Europe tra i Colli orientali del Friuli Venezia Giulia.

 

Il programma completo della manifestazione è visibile sul sito ufficiale www.flsoffroad.it , gli organizzatori sono disponibili per ogni altro dettaglio alla mail info@flsoffroad.it.

 

Si ringraziano per essere intervenuti: tutti i commissari presenti, il gfi4x4.it, 4x4mafia.net, eventi4x4.it e naturalmente un grazie particolare all'ospitalità del partner Cadibon.

 

Link all'iscrizione: http://www.flsoffroad.it/registrazione/

L'intero evento e reportage verranno pubblicati nelle più importanti riviste internazionali di settore.

 

Ufficio stampa FLS4x4

www.flsoffroad.it

info@flsoffroad.it