XTC 4x4 '16 - Amandola

 

 

La stagione 2016 del campionato italiano di fuoristrada estremo XTC 4x4 sta volgendo al termine; manca solo una gara, la finale che si svolgerà il 3 e 4 settembre 2016 ad Amandola (FM).

La stagione 2016 del campionato italiano di fuoristrada estremo XTC 4x4 sta volgendo al termine; manca solo una gara, la finale, per decretare quali equipaggi se si potranno fregiare dell’ambito titolo tricolore. Dopo 4 gare al fulmicotone dove tutti gli equipaggi in gara hanno sempre lottato duramente e sportivamente per raggiungere la vetta della classifica, siamo sicuri che anche la finale non sarà da meno. Non assisteremo certamente ad una passerella d’onore dei teams iscritti al campionato ma saremo testimoni di una dura e leale lotta per la conquista del gradino più alto del podio.

 

Dopo i successi delle tappe del 2012, 2014 e 2015, l’XTC 4x4 ritorna ad Amandola (FM), all’ombra dei Monti Sibillini, per disputare la sua finale 2016. I ragazzi del Club Sottosopra 4x4 sono già al lavoro per preparare i tracciati in un territorio che, come ben sappiamo, è in grado di offrire un terreno all’altezza di una gara di XTC. Nicola Bianchi promette inoltre un rinnovamento dei percorsi che verranno ritracciati su di un terreno misto.

 

La città di Amandola, situata nelle Marche, aprirà quindi ancora una volta le sue braccia per dare il benvenuto alla carovana dell’XTC come pure farà l’azienda agricola Le Spiazzette, che ci ospiterà per questo intenso weekend.

 

Appassionati e teams vi aspettano numerosi ad Amandola non solo per incitare i vostri beniamini durante le prove speciali ma per toccare con mano la realtà dell’XTC 4x4 dove gli equipaggi, una volta tolti i caschi, sono membri di un'unica grande famiglia i cui legami vanno oltre la semplice amicizia.

 

Come raggiungere Amandola:

 

Da Nord:

Prendere l'autostrada A14 in direzione di Ancona, uscire a Civitanova Marche, prendere la superstrada SS 77 in direzione di Tolentino/Macerata fino all'uscita Macerata Ovest/Sforzacosta, proseguire seguendo indicazioni per Ascoli Piceno, continuare sulla SP 78, attraversare Maestà, Passo San Ginesio, Sarnano e seguire le indicazioni per Amandola.

 

Da Sud:

Prendere l'autostrada A14 in direzione di Napoli, seguire la direzione San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno, continuare sulla RA11, uscire in direzione Roma, continuare sulla SS 4, attraversare Roccafluvione e seguire le indicazioni per Amandola.

 

Da Ascoli Piceno:

Percorrere la SP 235, continuare sulla SS 4, attraversare Roccafluvione, Comunanza e seguire le indicazioni per Amandola.

 

Le Spiazzette

Contrada Tennacola 2 - Amandola (FM) - www.lespiazzette.it

Riferimenti GPS campo gara: N 43°01’55’’, E 13°21’47’’

 

Informazioni e modulo di iscrizione sul gruppo face book:  xtc 4x4

Contatti: nicola.bianchi@xtc4x4.it  - cell.+39 3356113976