· 

4x4 Fest 2016, inizia il count-down

 

Inizia il count-down per la sedicesima edizione della 4x4Fest: grande partecipazione e nuove iniziative dedicate agli appassionati

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre il più noto Salone a Trazione Integrale del panorama automobilistico europeo ospita partner Auto, Moto, Quad e Bike e la F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) raddoppia l’offerta

 

A quasi un mese dall’ inaugurazione di 4X4Fest, l’evento nazionale principe dell’Auto a Trazione Integrale conosciuto in Italia ed all’estero, CarraraFiere ringrazia i numerosi partner Auto, Moto, Quad (e le new entries del mondo Bike) oltre ai numerosi Accessoristi, colonna portante della manifestazione, per la fiducia rinnovata che verrà ripagata con un ricco calendario d’ iniziative ed intrattenimenti, accanto a eventi collaterali di grande impatto per pubblico e appassionati.

                       

In fase di definizione la presenza di Case Auto, Moto e Quad che può già contare sulla conferma di Jeep, Mitsubishi, Ssangyong, Suzuki, Toyota, KTM e Can-AM, e che quest’anno apre al settore delle bike con l’edizione speciale del Bike Italy Expo con 6.000 mq di esposizione del mondo della bicicletta nel Padiglione E ed il Road Test nell’Area esterna.

 

Fedeli partner della manifestazione, oltre 100 gli accessoristi di provenienza italiana ed estera (Spagna e Germania in testa) che partecipano alla kermesse con le novità più attuali.

 

In tema di conoscenza consapevole del territorio il Villaggio FIF, un’Area dedicata ai Club che ospita le delegazioni regionali e promuove il territorio, ha ampliato l’adesione a ben 14 Regioni Italiane. Ogni singola delegazione esporrà i programmi e promuoverà prodotti della propria terra in un clima di accoglienza festosa, organizzando anche degustazioni delle specialità regionali.

 

Durante le tre giornate di manifestazione (da venerdì 14 a domenica 16 ottobre) i visitatori potranno cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), su percorsi dedicati.  Proprio la F.I.F. ripropone quest’anno, dopo l’enorme successo della precedente edizione, i minicorsi di guida in 4X4 gratuiti ed aperti a coloro che desiderano avvicinarsi alla guida in fuoristrada per la prima volta.

 

Tra gli appuntamenti imperdibili, sabato 15 ottobre il “convegno sulla disabilità” promosso dalla Consulta di Carrara alla presenza di un’ospite nazionale che ha fatto della sua disabilità un esempio di forza e coraggio, nel fine settimana è confermato il 21° Beach Fun della solidarietà, organizzato dal Sarzana Fuoristrada Club e patrocinato da UISP, iniziativa che devolve il ricavato delle iscrizioni in beneficenza e domenica 16 ottobre il quinto Raduno nazionale by UISP “LunaeTrail 4x4 dalla Valdimagra alla Lunigiana” attraverso il suggestivo paesaggio della Lunigiana. 

 

E in tema di raduni storici non può mancare il Tour delle cave edizione 2016 a cura di Federazione Italiana Fuoristrada, in calendario sabato 15 e domenica 16 ottobre. La partecipazione è riservata ai possessori di veicoli 4X4, o ai passeggeri a bordo dei veicoli ufficiali della Federazione Italiana Fuoristrada messi a disposizione dalla Mitsubishi Italia con alla guida gli Istruttori della Scuola Federale. Il tour prevede l’ingresso riservato all’interno delle Cave “Fantiscritti”, la guida e sosta gastronomica presso “La stazione” per degustare il famoso lardo di colonnata.

 

Quest’anno la Federazione Italiana Fuoristrada ha deciso di raddoppiare l’offerta proponendo anche il Tour Cave dell’alta Versilia del Corchia 2016 sempre sabato 15 e domenica 16 ottobre con partecipazione riservata a qualsiasi fuoristrada e SUV a trazione integrale. Il tour, che partirà dal pontile di Tonfano (Marina di Pietrasanta), prevede delle soste culturali e consentirà di godere del paesaggio estremamente suggestivo delle Cave del Corchia (il più vasto complesso carsico) poste a 1500m di altezza con una vista mozzafiato, che nelle giornate serene consente di individuare la Corsica. Conclude l’esperienza indimenticabile del Tour l’ingresso con visita alla 4X4Fest e l’ingresso alla pista sulla spiaggia di Carrara. (Per info:info@fif4x4.it; 059 451621-lunedìe mercoledì h.08.30-12.30; martedì, giovedì e venerdì: h.08.30-12.30;13.30-16.00)

 

Infine non perdetevi l’apertura straordinaria dell’Evento Show del sabato sera all’Area Test drive esterna che offre intrattenimenti,  show Test drive volti a rendere indimenticabile l’esperienza alla 4X4 Fest edizione 2016.

 

4x4 Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) e con la partecipazione di Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani); per le sue caratteristiche promozionali ha avuto il patrocinio del Comune di Carrara.

 

Info utili: 4X4Fest sarà aperta venerdì 14 a domenica 16 ottobre dalle 10,00 alle 19,00; Evento Show del sabato sera, dopo la chiusura del Salone

 

Info: www.4x4fest.com; www.facebook.com/4x4fest

 

Ricordatevi la CONVENZIONE con 4x4 Fest 2016 riservata ai lettori di OFFROAD LIFESTYLE

 

4X4 Fest ci ha riservato una piacevole iniziativa. Collegati e compila il form a questo link e riceverai sulla tua e-mail la cartolina “Ingresso Ridotto” che ti dà diritto a ricevere uno sconto sul biglietto di ingresso:

7 Euro anziché 10 Euro per un giorno o 15 Euro anziché 20 Euro per due giorni

 

Una volta compilato il form, riceverai una mail da stampare e presentare alla cassa per ricevere il biglietto scontato.

 

Di seguito il programma dei tre giorni di fiera: