· 

Premiazioni XTC 4x4 stagione 2016

 

 

Durante la 4x4 Fest di Carrara, il 16 ottobre alle ore 11.00, presso lo stand della UISP, si svolgeranno le premiazioni della stagione 2016 del campionato italiano XTC 4x4.

La stagione 2016 del campionato italiano XTC 4x4 ha bissato sotto tutti i punti di vista il grande successo della scorsa edizione. Cinque indimenticabili tappe: Collazzone, Attimis, Pico, Imperia e Amandola, che, per le loro diversità morfologiche e per le loro differenti difficoltà tecniche, hanno reso davvero unico e completo questo trofeo. Ancora una volta l’apprezzamento verso l’XTC 4x4 è stato suggellato grazie ad un numero consistente di equipaggi presenti ad ogni gara e da una folta schiera di fans e pubblico che hanno seguito le varie tappe. Gli Equipaggi in gara non solo hanno dimostrato la loro sportività e perizia tecnica ma hanno anche dato prova della loro grande generosità come è avvenuto in occasione della finale di Amandola andata in scena pochi giorni dopo il terremoto del 24 agosto.

 

Il 16 ottobre a Carrara durante il 4x4 Fest, presso lo stand della UISP, si terranno le premiazioni che incoroneranno i seguenti campioni italiani 2016.

 

 

PILOTI

 

SuperSerie

MASSIMILIANO BORZI

Preparati

RICCARDO ARRIGUCCI

Speciali

ANDREA PROTANO

 

NAVIGATORI

 

SuperSerie

STEFANO SCALI

 

Preparati

MICHELE ARRIGUCCI

 

Speciali

FRANCESCO DEL SORBO

 

Come ogni anno l’occasione del 4x4 Fest servirà anche per coronare gli ottimi risultati del 2016 che pongono certamente questo campionato come il più importante e seguito a livello nazionale e non solo. E’ stato notevole lo sforzo mediatico per dare visibilità alle varie tappe ed i risultati, grazie ai numerosi media partner, sono stati  più che positivi con una copertura capillare che è andata dal web alla carta stampata passando per le messe in onda televisive. Nicola Bianchi ed il suo staff sono già proiettati al 2017 lavorando sul calendario e rielaborando il regolamento. Tirando le somme di fine anno, si può dire che sia stato raggiunto il risultato prefissato ad inizio stagione e che gli standard fin qui utilizzati saranno un’ottima piattaforma di partenza per il 2017.

 

Questa della fiera del fuoristrada, sarà quindi una gradita occasione per incontrarsi di nuovo tutti assieme e per ravvivare il focolare che tiene uniti i ragazzi dell’XTC 4x4. E’ inoltre prevista, per la mattina di Domenica 16, un incontro presso la sala riunioni della Fiera di Carrara per discutere del Regolamento 2017.

 

RINGRAZIAMENTI

 

Dando a tutti appuntamento per il 2017, decimo anno di XTC 4x4, per una nuova stagione all’insegna del fuoristrada e della sportività, è doveroso, in conclusione, ringraziare a livello organizzativo i Comuni che hanno accolto l’XTC e coloro che hanno lavorato con molto entusiasmo e grande professionalità garantendo la buona riuscita della stagione 2016:  Burgningtech 4x4, Friuli Fuoristrada, Topini Randagi 4x4, Brigata Off Road, Club Sottosopra 4x4, ACH 4x4 ed i Commissari Capi Prova del Friuli Fuoristrada. A livello mediatico desideriamo ringraziare tutti i nostri numerosi media partners che durante tutto l’anno ci hanno dato una grande visibilità e, non ultimi i nostri sponsors che hanno sempre creduto nell’XTC 4x4.

Protano - Del Sorbo team Teknoauto 4x4

Campioni Italiani 2016 cat. Speciali

Borzi - Scali team Evolution 4x4

Campioni Italiani 2016 cat. Superserie

Arrigucci - Arrigucci team Evolution 4x4

Campioni Italiani 2015 e 2016 cat. Preparati