· 

R Team testa il Ford Raptor per la Dakar alla Baja Deutschland

Foto e testo Paolo Baraldi

 

 

Per gli ultimi aggiustamenti  pre Dakar sul Ford Raptor SVT, R Team ha deciso di partecipare alla Baja Deutschland ottenendo un importante 12° posto nella generale.

R Team Ralliart Offroad Italy è la più importante e titolata squadra corse italiana. Da più di 20 anni i suoi piloti e i suoi 4x4 sono impegnati, con ottimi risultati, nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali, FIA e non FIA, di Rallyes Tout Terrainnel e Cross Country.

 

In vista della Dakar 2017 hanno deciso di effettuare gli ultimi test sul Ford Raptor SVT T2 alla Baja Deutschald con l’equipaggio composto da Ricky Rickler e Massimo Gabrielleschi; presente nel paddock anche il Team Manager Renato Rickler.

 

Anche se il focus del team italiano era quello di regolare la macchina per la Dakar, in particolar modo le sospensioni, hanno ottenuto un ottimo piazzamento: dodicesimi nella classifica auto.

 

Ricky Rickler ha così commentato: “Siamo andati alla Baja Deutschland, più di 8 ore di prova speciale per circa 500km. Più di 200 iscritti! Posto fantascientifico, organizzazione perfetta, parco assistenza immenso, spirito di amicizia e correttezza fra i partecipanti.  Il Raptor ha risposto alla grande come solidità e velocità portandoci fino al 12° posto assoluto senza alcun problema. Ottimo test! siamo pronti a partire per la Dakar!

 

Renato Rickler, complimentandosi con Alexander Kovatchev per l’ottima gara ha detto: “In tanti anni di carriera non ho mai visto una location così bella per correre e poi è fantastico lo spirito da veri appassionati dei partecipanti alla Baja Deutschalnd. Sicuramente una gara da consigliare!”

Allo stand RTeam al 4x4 Fest, la Dakar sarà protagonista con un corner dedicato alla competizione, in cui si alterneranno ospiti d'eccezione legati al mondo del cross country mondiale, con interviste e informazioni, video, gadgets e sorprese per vivere da vicino il "sogno Dakar" e scoprirne tutti i dettagli.

 

Nel "salotto Dakar" sarà possibile conoscere i piloti e i navigatori che affronteranno il raid sudamericano, ascoltare la loro storia e carriera, le motivazioni della loro partecipazione e la preparazione fisica e psicologica, gli obiettivi e le emozioni della competizione. Saranno presenti naturalmente i piloti RTeam che parteciperanno alla Dakar e il team manager sarà a disposizione dei Gentlemen Driver che vorranno conoscere la squadra per una possibile partecipazione

LINK CORRELATO:

Baja Deutschland 2016