Milano Autoclassica

 

Milano AutoClassica, 25-26 novembre 2016. appuntamento milanese nel panorama dei Classic Car Show, è incentrato sulla felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente e il futuro dei modelli attuali, presentati dalle case automobilistiche. Per tre giorni gli appassionati di motori potranno respirare, vivere e parlare di automobili a 360 gradi grazie ad un perfetto mix tra heritage e moderno che permette di presentare il mondo dell’automobilismo come nessun Salone oggi è in grado di fare.

Milano AutoClassica, appuntamento milanese nel panorama dei Classic Car Show, è incentrato sulla felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente e il futuro dei modelli attuali, presentati dalle case automobilistiche. Per tre giorni gli appassionati di motori potranno respirare, vivere e parlare di automobili a 360 gradi grazie ad un perfetto mix tra heritage e moderno che permette di presentare il mondo dell’automobilismo come nessun Salone oggi è in grado di fare.

I Leitmotiv che attraversano le epoche storiche e i padiglioni di Milano AutoClassica sono la cultura e la passione per l’automobile, dall’identità del marchio al ricambio originale, dalle opportunità di scambio e di business fra collezionisti di veicoli unici, all’approfondimento di storie del passato a confronto con le forme del design di oggi o con le evoluzioni del motorismo sportivo. Questo patrimonio culturale, coniugato con l’anima dinamica del motorsport d’epoca e attuale, nonché con la possibilità di provare una vettura nuova in apposite sessioni di test drive, incontra la passione del pubblico che ha premiato l’edizione di marzo 2016 con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.

La passione non aspetta: la 6^ edizione di Milano AutoClassica va dunque in scena a Fiera Milano venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre 2016, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la visitazione nazionale e dall’estero, mediante azioni di promozione mirate e pacchetti di visita al salone e alla città di Milano, favorendo l’internazionalizzazione del salone, offrendo ai suoi protagonisti una più ampia visibilità.

Milano AutoClassica manterrà la promessa di essere un momento di incontro tra gli appassionati di automobili di ieri e di oggi, proponendo ai visitatori italiani e europei un ricco parterre di capolavori dell’automobilismo d’epoca, un’ampia sezione dedicata ai ricambi e al collezionismo storico, ai club, ai registri storici e ai musei, nonché mostre tematiche su modelli o marchi che celebrano un anniversario.
 Al contempo, sarà un’elegante vetrina di stile e grande opportunità di contatto per le case automobilistiche che, accanto ai modelli iconici che hanno fatto la storia del loro brand, avranno la possibilità di proporre le loro novità al parterre di Milano AutoClassica.

 

Per tutte le informazioni ecco il sito web ufficiale:www.milanoautoclassica.com