· 

Jeep Wrangler JL... indiscrezioni

 

 

A fine 2017 presso gli stabilimenti di Toledo inizierà la produzione della nuova Jeep Wrangler che avrà come sigla: JL. In anteprima vi presentiamo alcune immagini.

Dopo le anticipazioni sul lancio della nuova Jeep Wrangler, la fatidica data si sta avvicinando a piccoli passi ed arrivano le prime indescrizioni. La JL entrerà in produzione nel mese di novembre 2017 secondo le parole di uno dei presidenti dei sindacati lavoratori automobilistici americani - Bruce Baumhouar (United Auto Workers Local 12). In un'intervista con il quotidiano Toledo Blade, Baumhouar conferma che la produzione del Wrangler JL avrà inizio in autunno di quest'anno e le versioni pre-produzione circoleranno con largo anticipo. Ciò significa che per qualche mese il Wrnagler JK sarà assemblato insieme al suo successore. A Toledo, la produzione verrà parzialmente chiusa per 6 mesi per aggiornare la linea di produzione. Da aprile alcune linee saranno spostate a Chicago. 

Anche a causa delle numerose richieste, l'attuale Jeep Wrangler JK sarà prodotto a pieno ritmo fino a marzo del prossimo anno, quando FCA chiuderà questa linea che sarà rimpiazzata dal Wrangler pickup.

Fiat Chrysler ancora non si sbilancia sulla data della presentazione ufficiale della nuova Jeep Wrangler JL; molto probabilmente avverrà nell'estate 2017. Per quanto riguarda il pick up, la sua prima apparizione avverrà al salone internazionale dell'auto di Detroit nel 2018.