· 

RFC Global Series South Europe

 

Ritorna a fine maggio la gara che apre le porte al leggendario Rainforest Challenge e l'Italia torna ad essere protagonista con una tappa dell'RFC Global Series. Dal 26 al 28 maggio il Friuli grazie ai ragazzi dell’FLS 4×4 capitanati da Patrick Silvestri sarà protagonista di questo evento dalla risonanza internazionale.

Al grido di "who are we?" di Luis J.A. Wee al quale i concorrenti rispondono orgogliosi "RFC" si aprono le danze per una nuova edizione dell'RFC Global Series South Europe che si svolgerà dal 26 al 28 maggio a Corno di Rosazzo a cura dell'FLS 4x4.

 

L'identificazione orgogliosa "we are RFC" alla domanda del patron Luis la dice lunga sul fatto che il Rainforest Challenge va oltre la gara ed i confini malesi. Solo chi ha vissuto in prima persona, come noi e Patrick Silvestri, l'esperienza nella giungla primogenea sa bene che Rainforest Challenge significa legami interpersonali indissolubili e senso di appartenenza ad una grande famiglia; è una "fratellanza" che dura una vita. 

 

Erede del glorioso Camel Trophy, il Rainforest Challenge è una gara dove non conta solo la velocità ela tecnica ma sono fondamentali l'affiatamento e l'impegno del team e l'aiuto reciproco tra gli equipaggi nell'affrontare gli ostacoli che incontrano lungo il percorso. Tutto questo verrà riproposto in Friuli con dei percorsi a margherita con caratteristiche tecniche e morfologiche di vario genere dove rocce, acqua e fango saranno protagonisti della manifestazione anche se lo spirito di gruppo e di reciproco aiuto tra i team sarà fondamentale per aggiudicarsi il podio.

 

 

PROGRAMMA

PRIMA GIORNATA:

Accreditamento, determinazione dell'ordine di partenza tramite una prova chiamata PROLOGO, dove i concorrenti saranno chiamati a superare alcune prove all'interno di un circuito misto tutto in notturna.

SECONDA GIORNATA

Gli equipaggi affronteranno un circuito su terreno naturale, con gradi di difficoltà diversificati per le varie categorie. Inoltre, per veder convalidati gli stadi di avanzamento raggiunti, i concorrenti dovranno superare la prova di ammissione.

TERZA GIORNATA

Gli equipaggi rimasti in gara si affronteranno sempre su terreni naturali fino al termine della manifestazione che si concluderà con la cerimonia di chiusura, le premiazioni e le foto di rito.

 

LO STAFF:

Patrick Silvestri, creatore e direttore dell'evento, +393472290065

Paolo Paoletti, Organizzazione e Coordinamento, +383928877886

Furio Rossetto, Organizzazione e Pubbliche Relazioni, +383458130772

Per informazioni e adesioni: info@flsoffroad.it 

Sito ufficiale di riferimento: www.flsoffroad.it 

 

RFC GLOBAL SERIES

Global Series è il legame mondiale all'evento madre in Malesia, paragonabile al campionato di Formula 1. 

Australia, Italia, West Russia, Malesia, Vietnam, Central Russia, North Cina, Balkani, Korea, Thailandia, Brasile, America, India.