· 

Jeepers Meeting 2017

 

 

Il Jeepers Meeting è l'appuntamento dell'anno per ogni appassionato del mitico brand a stelle e strisce.

Chiamata a raccolta per tutti i Jeepers europei per l'edizione 2017.

JEEPERS MEETING 2017 - dal 29 GIUGNO al 2 LUGLIO

Sport Club Maggiora - Via Fornaci - Località Pragiarolo 

28014 Maggiora (NO) -ITALY

 

Ritorna il mitico raduno monomarca JEEP che tutti gli anni si svolge a Maggiora (NO) Italia; il JM è organizzato dal Jeepers Club Milano e dallo Sport Club Maggiora ed è dedicato a chi ci è sempre andato, a chi ci è andato una sola volta, a chi non c'è mai stato e anche a chi non sa cos'è ma soprattutto a chi verrà all'edizione 2017!

 

Nel corso degli anni il Jeepers Meeting è cresciuto sino ad affermarsi come il più importante evento Jeep in Europa; il JM detiene inoltre il record europeo, con 637 iscritti, del più alto numero di 4x4 presenti ad un raduno Jeep. 

 

Per informazioni: www.jeepersmeeting.org

 

PROGRAMMA 2017

 

- Giovedì 29 giugno

Ore 16.00/20.30 : Formalizzazione iscrizioni e prenotazioni al tour enogastronomico di sabato ed al corso di conoscenza ed utilizzo della propria Jeep 

Ore 21.00 :  Serata in compagnia

 

- Venerdì 30 giugno 

Ore 9.00/18.00 : Formalizzazione iscrizioni e prenotazioni al tour enogastronomico di sabato ed al corso  di conoscenza ed utilizzo della propria Jeep 

Ore 9.30 : Apertura tracciato off-road 

Ore 12.30 : Chiusura tracciato off-doad 

Ore 12.30 - 14.30 : Pranzo sotto il tendone 

Ore 14.00 : Apertura tracciato off-road 

Ore 18.00 : Chiusura tracciato off-road 

Ore 21.00 : Cena sotto il tendone 

Ore 22.00 : Musica live

 

- Sabato 1 luglio

Ore 8.30/18.00 : Formalizzazione iscrizioni e prenotazioni al tour enogastronomico di sabato ed al corso di conoscenza ed  utilizzo della propria Jeep 

Ore 9.00 : Apertura tracciato off-road

Ore 12.30 : Chiusura tracciato off-road 

Ore 12.30 - 14.30 : Pranzo sotto il tendone 

Ore 14.00 : Apertura tracciato off-road

Ore 17.00 : Rampa con prove tecniche 

Ore 18.00 : Chiusura tracciato off-road

Ore 20.00 : Cena sotto il tendone 

Ore 22.00 : Musica live

 

- Domenica 2 luglio

Ore 8.30/13.00 : Formalizzazioni iscrizioni

Ore 9.00 : Apertura tracciato off-road 

Ore 13.00 : Chiusura tracciato off-road - Pranzo sotto il tendone - Evento di Ringraziamenti e Saluti 

Ore 17.00 : Chiusura dei tracciati off-road  e del Jeepers Meeting

START UP OFF-ROAD

E' da qualche anno che, durante il Jeepers Meeting, viene gratuitamente proposta l'Assistenza di Base per far si che anche i meno pratici di guida in Off-Road possano percorrere i percorsi tracciati con un bagaglio minimo di fondamentali nozioni base e quindi anche con maggior sicurezza. 

Per ottenere questo basta segnalare al momento dell'iscrizione la volontà di partecipare al programma di "start up Off-Road" per essere poi assistiti in un giro di pista dal paziente e sapiente Giacomo e la sua ottima Squadra che accompagna i diretti interessati lungo un percorso dedicato fornendo così ai drivers le indispensabili nozioni pratiche per approcciare le varie tipologie di ostacoli con le Giuste Manovre. 

Non è mai stato chiamato volutamente "CORSO" perchè non lo si poteva considerare tale a tutti gli effetti in quanto privo di una vera e propria parte didattica integrativa utile a dare una reale completezza alla comunque preziosa pratica. 

Pur avendo sempre solo appena accennato dell'esistenza di questa possibilità, è stato riscontrato un continuo crescendo di adesioni e quindi, quest'anno, gli Istruttori Ufficiali della Federazione Italiana Fuoristrada hanno accolto con entusiasmo questa proposta. 

Quindi, possiamo confermare che nella Edizione 2017 del Jeepers Meeting "l'unione farà la Forza" e la Start-Up pratica by JM sarà integrata dalla teoria del modulo "Corso Introduttivo Off-Road" by FIF che si terrà in una apposita aula attrezzata sul campo. 

Inutile ribadire che il tutto sarà DISPONIBILE sempre senza ULTERIORI COSTI AGGIUNTIVI e SENZA ALCUN OBBLIGO DI TESSERAMENTO ALLA FEDERAZIONE ma SOLO con la normale ISCRIZIONE al JEEPERS MEETING.