· 

Jeep 4x4 day

 

 

Happy Jeep 4x4 day!

Oggi si festeggia in tutto il mondo il Jeep day... Sapete dove e come è nata questa "festività?"

Lo scorso 4 aprile (2016), Jeep ha festeggiato il suo primo 4x4 Day, con una campagna social chiamata  "Save the Dirt". L'occasione è stata quella del lancio del marchio Jeep sul canale social Snapchat.

 

In questa campagna promozionale, i Jeepers dovevano postare foto dei loro 4x4 sporchi ed infangati utilizzando l'hashtag #SaveTheDirt e si dovevano impegnare a non lavarli fino alla conclusione del loro "4x4 Adventures Day". La fotografia doveva immortalare infatti la loro giornata in fuoristrada.

 

Questa campagna faceva parte delle celebrazioni del 75° anniversario del marchio Jeep. Tutto questo accadeva dal 4 marzo al 13 aprile 2016 con la richiesta ai possessori Jeep di rinunciare all'autolavaggio, in puro freedom style, per dimostrare l'orgoglio di essere Jeepers. Questa campagna ha raggiunto numeri incredibili. Si sono contati 1,7 milioni di persone che hanno utilizzato il filtro predisposto per l'occasione con 9,8 milioni commenti, 2.2M di contatti e 223K visualizzazioni del canale.

 

 

Le menzioni hanno visto un picco il giorno 4 aprile con il 51% del totale delle menzioni di tutta la campagna. Questo ha portato alla decisione di istituire ogni 4 aprile il Jeep 4x4 Day per onorare l'orgoglio di essere Jeepers.