· 

Tonka: un "TOY" per grandi bambini

Toyota Australia ha realizzato un bellissimo concept per festeggiare i suoi 80 anni ed i 70 della Tonka, nota per i suoi modellini giocattolo di escavatori e camion.

 

Che differenza c'è tra un bambino ed un adulto? Solo il prezzo dei suoi giocattoli!

 

Toyota Australia ha fatto leva su questa idea per realizzare un bellissimo concept dedicato a celebrare i suoi 80 anni ed i 70 di Tonka.

Come ltuttii, abbiamo trascorso i nostri anni dell'infanzia a giocare con i camion della Tonka. Toyota  Australia ci ha colpito nelle emozioni e nei ricordi con un'operazione di grande nostalgia: stiamo parlando del nuovo Toyota Hilux Tonka Concept. Mentre molti veicoli concept sono, macchine fragili costruite a mano, questo truck è un duro e capace di affrontare il duro Outback australiano senza problemi. 

 

Il Tonka è basato sulla versione australiana del pick up Toyota Hilux, in questo caso un doppia cabina SR5 con motore 2,8 litri, turbocompresso a quattro cilindri diesel. Nel 2016, l'Hilux è stato il pick up più venduto in Australia. Questo nuovo concept è stato costruito anche per celebrare questo importante risultato. Oltre ai classici colori nero e giallo della Tonka, questo Hilux è stato costruito pensando all'off-road. L'altezza da terra è stata aumentata di 6 pollici con un aggiornamento delle sospensioni, degli organi di trasmissione ed installando pneumatici da 35 pollici. Il paraurti anteriore è molto aggressivo e presenta una piastra di protezione dello spessore di 6 mm, ganci ed illuminazione a LED. Il cofano mostra delle aggressive prese d'aria. Non poteva mancare anche uno snorkel.  Sul retro, un nuovo portellone posteriore ha delle prese d'aria per aiutare il flusso d'aria. All'interno del cassone troviamo: taniche del carburante, un estintore, un'ascia, una pala, una binda e delle casse per lo stivaggio. 

 

Toyota ad agosto festeggerà i suoi 80 anni di onorata storia; questo non è che il primo mash up di una lunga serie.