· 

Trial in stile portoghese

 Foto e testo Ricardo Gomes Espana 4x4

 

 

Grazie a Espana 4x4 possiamo "godere" di queste belle immagini relative alla seconda tappa del campionato portoghese di trial che si è svolta a Torres Vedras.

Per il quarto anno consecutivo il National 4x4 Trial Championship si è svolto a Torres Vedras in Portogallo riscuotendo un grande successo sia tra il pubblico che tra i partecipanti alla gara.

Carlos Rodrigues ha vinto questa seconda tappa del 4x4 National Trial Championship. Il pilota di Loures è l'unico dei 36 partecipanti, che è riuscito a fare il maggior numero di giri del percorso per un totale di 20. Oltre a vincere la classe Absolute, ha vinto anche la classe Proto. Rui Querido ha completato 19 giri conquistando il secondo posto ed è il leader del campionato. António Calçada, dopo aver trionfato a Valongo, ha fatto 16 giridi pista, 4 giri più di António Silva  e in 8 più di Pedro Alves. Dopo due eventi, António Calçada è in testa nella classe Extreme con 42 punti, seguiti da Pedro Alves e António Silva, entrambi con 32 punti. Nella categoria Proto, Carlos Rodrigues dopo 3 ore di dura gara è il vincitore di classe. Nella classe Super Proto, Sergio Castro è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Dopo aver debuttato nell'ultima gara del 2016, a Gandra, e dopo aver mostrato a Valongo le sue qualità, Torres Vedras ha finalmente primo posto completando 17 giri di pista. Dopo 2 eventi, Cláudio Ferreira continua a guidare la classifica generale, con 33 punti, seguito da Luis Jorge, con 32 punti, e Marcelo Manuel, con 30 punti. Dopo due ore di gara, João Vicente ha vinto la Promotion con 14 giri. Il pilota confessa di voler lottare lottare per la vittoria finale nella classe di Promotion e dopo un secondo posto a Valongo, ha finalmente vinto l'oro di Torres Vedras. João Fernandes e João Vicente condividono la leadership della Promotion con 36 punti. Nella classe UTV / Buggy, Domingos Diniz ha presentato a Torres Vedras un nuovo veicolo ed ha vinto con 4 giri di vantaggio. In 1 ora, 54 minuti e 14 secondi ha completato 22 giri portandosi a casa l'oro. Nella classifica generale Luis Carneiro e Domingos Diniz condividono la leadership della classe con 35 punti. 

 

Il Campionato Nazionale Portoghese Trial 4x4 sarà di nuovo in scena nel weekend del 29 e 30 aprile a Mação. L'organizzazione è a cura del club MAC TT, che sta completando i preparativi. Sarà certamente una grande gara grazie ad un'organizzazione di eccellenza.

CLASSIFICHE

 

Absolute

1º Carlos Rodrigues - Proto XS5 - 20 laps

2º Rui Querido - Toyota BJ 40 - 19 laps

3º Sérgio Castro - Crawler - 17 laps

 

Extreme

1º António Calçada - Suzuki Samurai R - 16 laps

2º António Silva - Toyota Hilux - 12 laps

3º Pedro Alves - Land Rover - 8 laps

 

Proto

1º Carlos Rodrigues - Proto XS5 - 20 laps

2º Rui Querido - Toyota BJ 40 - 19 laps

3º Álvaro Alves - Toyota BJ 70 - 16 laps

 

Super Proto

1º Sérgio Castro - Crawler - 17 laps

2º Marcelo Manuel - RockCrawler - 16 laps

3º Luís Jorge - Proto XS5 - 14 laps

 

Promotion

1º João Vicente - Toyota BJ 40 - 14 laps

2º Nuno Urbano - Nissan Patrol - 12 laps

3º João Fernandes - Nissan Patrol GR - 12 laps

 

UTV / buggy

1º Domingos Diniz - CAN-AM - 22 laps

2º Daniel Duque - Polaris RZR 800S - 18 laps

3º Luís Carneiro - Polaris RZR 900 - 7 laps