· 

TD5 tuttofare by Herero 4x4

 

 

Cosa succede se un Defender non certamente preparato per le competizioni viene portato in gara all'XTC 4x4? Herero 4x4 ha voluto testare una sua preparazione certamente non racing in gara con ottimi risultati.

"Sicuramente l’impresa non è stata facile anche perché non solo si voleva terminare la gara ma anche finirla con la macchina intonsa. In gara 1, quella del sabato, tutto è filato liscio e Rosato e Nozzolini a fine giornata sono primi relegando al secondo posto i campioni 2016 Borzi-Scali. Anche gara 2 viene conclusa bene ma in seconda posizione a causa di una penalità in cui l’equipaggio è incappato in una prova speciale. Dopo le premiazioni di tappa, che vedono l’equipaggio dell’Herero Adventure Club in seconda posizione nella categoria Superserie, si può dire che la scommessa iniziale è stata vinta da entrambi: Flavio ha portato a termine la sua prima gara con un’ottima prestazione ed Herero 4x4 ha dimostrato che le sue preparazioni standard possono ben figurare in una competizione di fuoristrada estremo. Spinti dall’onda di questo successo, l’equipaggio ha deciso di iscriversi all’intero campionato XTC 4x4."

Analizzando il comportamento di questo TD5 nelle varie prove speciali, due sono le componenti che hanno reso possibile l’impresa: le sospensioni con il puntone snodato anteriore e le tre molle posteriori che hanno dato tranquillità a Flavio nel superare tutti gli ostacoli ed il robusto rollcage esterno che si è rivelato all’altezza della situazione preservando la carrozzeria dagli urti con gli alberi.

HERERO 4x4

Via dell' Artigianato,8

Cap 22063 - Cantu' (CO)

Tel: (+39) 031.731438

Fax: (+39) 031.73640

Web: www.herero4x4.it - herero4x4eshop.it/eshop

Mail: info@herero4x4.it