· 

XTC 4x4 Imperia

Dopo l'ottima partenza di Bibbiena, il campionato italiano XTC 4x4 si sposta in provincia di Imperia per la sua seconda tappa. La storica location di Colle san Bartolomeo saprà regalare forti emozioni.

Dopo l'elettrizzante esordio di stagione che si è svolto a Terrossola e che è ancora ben vivo nei ricordi di tutti i partecipanti, il campionato italiano Extreme Trophy Challenge ritorna, per così dire, a casa per la seconda di campionato. Sarà infatti il Crossodromo La Colla Omar Massaboa di Colle San Bartolomeo (IM) la location che ospiterà dal 2 al 3 giugno i protagonisti dell'estremo italiano. 
Imperia è una delle tappe storiche dell’XTC 4x4. Apprezzata da tutti per l’elevato livello tecnico dei suoi percorsi grazie alla particolarità del terreno che è caratterizzato da notevoli dislivelli e pendenze laterali. Inoltre, la presenza della pista di motocross permetterà di unire alle sezioni più tecniche alcuni tratti guidati e più veloci.
Nicola Bianchi è già al lavoro per studiare nuove speciali e nuove formule di gara, come la prova ad inseguimento, molto apprezzata l'anno scorso, per permettere agli equipaggi di competere più a lungo. 
Al motto di "ancora una volta Imperia, ancora una volta una gara diversa", non ci resta che darvi appuntamento per il primo weekend di giugno per passare due giorni all'insegna del fuoristrada, della sportività e dell'amicizia.

 

Pernottamenti:
per il pernottamento, l'hotel convenzionato è "La Pineta" tel 0183 55023 chiedere della sig.ra Giovanna; chiamare dopo le ore 19.00.


Come raggiungere Colle San Bartolomeo
Per raggiungere agevolmente la pista di Colle San Bartolomeo anche con i carrelli al seguito, seguire queste istruzioni: Uscita IMPERIA EST, in fondo alla discesa prendere a dx sull'Aurelia. Dritti per 14 km esatti. Al quattordicesimo kilometro prendere la deviazione a dx per Colle San Bartolomeo. Continuare in salita, sempre dritto, per circa 7,5 km attraversando Cesio. Arrivati in cima al colle, in corrispondenza dell'albergo LA PINETA svoltare a dx sulla sterrata che porta in pista.

 

Indicazioni stradali
Da Imperia (autostrada): 
- Uscita Imperia Est; 
- Dopo 1 km alla rotonda proseguite per Torino; 
- Dopo circa 14 km svoltate a destra per Cesio, Colle San Bartolomeo; 
- Continuate per 7,5 Km (Attraversate Cesio e continuate per Colle San Bartolomeo); 
- Svoltate sullo sterrato a destra di fronte al Ristorante Albergo LA PINETA;
Da Pieve di Teco: 
- Continuate direzione Imperia; 
- Dopo circa 3 Km svoltate a destra direzione Calderara, Colle San Bartolomeo; 
- Dopo circa 4,5 Km svoltate sullo sterrato a sinistra di fronte al Ristorante Albergo LA PINETA

 

Informazioni e modulo di iscrizione sul gruppo facebook:  XTC 4x4

Contatti: nicola.bianchi@xtc4x4.it  - cell.+39 3356113976

Pernottamenti: Vedi allegato A