· 

Camp Jeep 2019 a San Martino di Castrozza

Lo spirito dell’iconico brand Jeep prende vita per il sesto anno consecutivo al Camp Jeep 2019, l'evento che consente ai membri del Jeep Owners Group (JOG) e ai fan di tutto il mondo di riunirsi per vivere un’esperienza esclusiva. L'edizione 2019 del Camp Jeep si svolgerà San Martino di Castrozza in provincia di Trento dal 12 al 14 luglio. Per l'occasione FCA annuncia l'anteprima europea della nuova Jeep Gladiator.

camp jeep 2019 san martino di castrozza

San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, dal 12 al 14 luglio sarà la casa dell'evento più importante nell'ambito delle attività europee del Jeep Owners Group (JOG) e, in generale, degli appassionati dell’iconico marchio a stelle e strisce.

Lo spirito Jeep prende vita a San Martino di Castrozza

Lo spirito dell’iconico brand Jeep prende vita per una “tre giorni” emozionante dove gli iscritti al Camp Jeep 2019 potranno testare l'intera gamma di Jeep, mettere alla prova la propria Jeep nei chilometri di percorsi off-road a disposizione nell'area e accedere a tantissime attività quali concerti di musica dal vivo e animazioni per i più piccoli. Insomma, nel cuore delle maestose Dolomiti, sarà possibile vivere una nuova un'avventura in puro stile "Jeep Jamboree", il più classico dei raduni a stelle e strisce, il cui format viene ripreso ogni anno per organizzare una trentina di questi eventi: dalla California fino al Maine, dall'Arizona fino al Tennessee. Una tradizione americana che dal 2014 si è rinnovata in Europa con gli spettacolari Camp Jeep, una grande festa di libertà, passione e avventura.

 

Il Camp offre inoltre corsi teorici e pratici tenuti dalla Jeep Academy, test drive con l'esclusiva gamma Jeep.

Protagonista la nuova Jeep Gladiator

La star indiscussa dell’edizione di quest’anno del Camp Jeep sarà la nuova Jeep Gladiator. Svelata in anteprima mondiale al Los Angeles Motor Show a fine 2018, questo modello segna il ritorno del brand nel segmento dei pickup.

camp jeep san martino di castrozza gladiator

La Gladiator si basa sulla ricca eredità dei robusti e affidabili pickup Jeep e offre funzionalità, versatilità e un design in autentico stile Jeep. A tutto ciò si aggiungono le capacità di rimorchio e carico utile 4x4 migliori della categoria, sistemi di trasmissione avanzati per ottimizzare i consumi di carburante e la libertà dell'open air. Dinamica di guida su strada, capacità off-road eccellenti, tecnologie avanzate e moderni sistemi di sicurezza completano una configurazione dedicata agli amanti dell'avventura.

Jeep Wrangler Rubicon 1941, 100% street legal

Lanciata al salone di Ginevra, la Wrangler Rubicon 1941 è un allestimento 100% street legal pensato per il fuoristrada e capace di esaltare al massimo il desiderio di avventura. Realizzata con specifici Jeep Performance Parts, sfoggia tra gli altri il kit con sospensioni rialzate di 2 pollici, lo "snorkel", le "rock rails", il battitacco nero, il "black fuel door" e i tappetini all weather. Completa la configurazione "hard" una livrea 1941 che ricorda una data simbolo per il marchio Jeep, la nascita della Willys, richiamata peraltro su altri particolari della vettura come ad esempio il cerchio, il pomello cambio e il tavolino per il portellone posteriore.  Inoltre, il veicolo è arricchito con i Jeep Authentic Accessories selezionati dalla gamma degli oltre 200 accessori Jeep Wrangler, che nello specifico comprendono  griglia frontale Seven Slots, paraspruzzi, luci off-road e calotte specchio - tutto in nero opaco in contrasto con la carrozzeria gialla Hella Yella. Sarà disponibile, a partire dall'estate 2019, su tutte le versioni Wrangler 2.2 diesel, anche quindi su Sahara e Sport.

San Martino di Castrozza, cornice ideale per le escursioni del Camp Jeep

San Martino di Castrozza è circondata dalle cime delle Dolomiti, riconosciute dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Queste montagne sono la location perfetta per l'evento, con strade pensate per guidatori di diversi livelli tecnici e adattate per i diversi modelli della gamma Jeep.

 

I percorsi di San Martino di Castrozza sono segnalati con colori diversi a seconda della difficoltà e vengono supervisionati da istruttori specializzati, risultando adatti sia ai principianti che ai guidatori 4x4 più esperti. A San Martino di Castrozza sentirai l'adrenalina salire: mettiti alla prova con una delle esperienze di guida proposte dal Camp Jeep o ammira le performance dei professionisti durante gli eventi principali.