· 

Assetto Mud Rocks Extreme by Herero 4x4

Il sistema sospensivo Mud Rocks Extreme è di sicuro il cavallo di battaglia di Herero 4x4; prodotto che ha dato notorietà ad Herero 4x4 e dal quale si è poi sviluppata tutta una linea completa di accessori e preparazioni per rendere unico e performante il Defender.

herero 4x4 mud rocks extreme

La caratteristica peculiare del kit Mud Rocks Extreme, che rialza di 8 cm l’anteriore e di 9,5 cm il posteriore, è quella di offrire il massimo di mobilità nel superamento di ogni tipo di ostacolo con abbinata una grande precisione di guida sia nel fuoristrada veloce che nelle percorrenze su asfalto. Caratteristiche del Mud Rocks Extreme che rendono il Defender particolarmente a suo agio in ogni tipo di utilizzo senza quelle fastidiose limitazioni o compromessi che molto spesso ritroviamo in altre preparazioni. Scendendo più nel dettaglio nella descrizione delle varie parti installate, partiamo dall’avantreno dove troviamo il puntone snodato, il quale grazie alla sua particolare progettazione, alle biellette ed ai silent-block permette un incremento del 40%, rispetto a qualsiasi altro tipo di puntone, dell’articolazione dell’asse anteriore senza pregiudicare però la precisione di guida nel veloce e su strada.  A coronamento troviamo le 2 molle fissate sui suoi appositi piattelli e sulle nuove torrette con abbinati gli ammortizzatori HR20 monotubo a gas con serbatoio esterno con corpo da 50mm e stelo da 22mm e la nuova barra panhard. Al posteriore sono stati sostituiti tutti i link e quindi notiamo i nuovi puntoni inferiori angolati, i quali permettono di ripristinare il corretto movimento rotativo del silent-block lato telaio migliorando così la mobilità del ponte ed il trapezio superiore che permette di ripristinare i corretti angoli di lavoro dopo l’installazione dell’assetto e di migliorare la rotazione del ponte; elemento principe di questo triangolo è la nuova testina heay duty regolabile. Il sistema sospensivo del retrotreno è composto dagli ammortizzatori HR20, fissati al ponte ed al telaio tramite delle nuove staffe comprese nel kit, e dalle 3 molle, per lato, del sistema, brevettato da Herero, TPS.

Dal fango alla roccia all’estremo: Controllo massimo.

Queste sono state le linee guida che hanno segnato il percorso progettuale del Mud Rocks Extreme. L’assetto pensato per affrontare qualunque ostacolo, in qualunque situazione di off-road estremo, con una sicurezza ed un’efficacia, sconosciuta.

Il Kit permette un rialzo  di circa 8 cm sull’asse anteriore e di 9,5 cm sull’asse posteriore.

Nel reparto molle al posteriore la scelta è ricaduta sul prodotto al top della nostra produzione il “TPS”, composto dal noto sistema a tre molle due delle quali sovrapposte e una  interna, e all’anteriore due molle caratterizzate da una corsa di livello superiore unita ad un’ottima resistenza elastica.

Si ottiene così un’escursione di ben 820mm del ponte posteriore  e di 700mm del ponte anteriore, assicurando, massima motricità in fuoristrada unita ad un controllo dinamico del mezzo in velocità eccezionale.

A contribuire in maniera preponderante alla performance dell’assetto ci sono quattro ammortizzatori monotubo con corpo in acciaio legato da 50mm di diametro con stelo antigraffio da 20mm di diametro, con teste ricavate dal pieno in ERGAL nelle quali sono alloggiati silent-block aderizzati , per garantire il corretto funzionamento dell’ammortizzatore, a qualunque grado di rotazione permesso dall’assetto. Ma volevamo offrirvi di più, volevamo creare un assetto che trasformasse il morbido Land in un’auto che aggredisse la strada, che vi permettesse lunghi trasferimenti da un raduno all’altro senza nessun problema, che vi permettesse il lunedì di mettere in moto una docile utilitaria. Ripristinare tutti gli angoli caratteristici del veicolo era d’obbligo ecco quindi puntoni anteriori Snodati con angolo di caster più 4°, i tiranti posteriori angolati per permettere il corretto lavoro del silent-block e garantire maggior escursione, la barra panhard regolabile con uni-ball per riallineare i ponti e non ultimo l’albero a doppio giunto anteriore.

Tutto questo e molto di più è MUD ROCKS EXTREME.

 

herero 4x4 mud rocks extreme

Box descrittivo:

2 Molle Anteriori

6 Molle posteriori e 2 coni-distanziali

4 Piattelli attacco molle

2 puntoni posteriori angolati completi di silenblock in poliuretano ad alta rotazione (attacco    telaio) e silenblock attacco ponte

2 puntoni anteriori a snodati completi di  silenblock

2 torrette anteriori

2 staffoni posteriori rinforzati attacco ammortizzatori al telaio

4 staffe per attacco occhio-occhio ammortizzatori lato ponte

4 Ammortizzatori HR20 e 12 boccole

1 albero di trasmissione doppio giunto anteriore

Barra Panhard con uniball regolabile completo di boccole e silenblock

3 Tubi freno aeronautici

 

Minuteria e istruzioni

HERERO 4x4

Via Fernando Santi, 11

20056 Trezzo sull’Adda (MI)

Tel/Fax: (+39) 02 24164690

Web: www.herero4x4.it

Mail: info@herero4x4.it