· 

Blocchi ARB Air Lockers by 4 Technique

Sui terreni più estremi, i blocchi del differenziale ARB Air Lockers ti danno la trazione necessaria, proprio quando ne hai bisogno, mettendoti in sicurezza con un solo tocco di un interruttore. Da 4 Technique puoi trovare tutta la gamma dei blocchi differenziale di ARB ed i relativi accessori.

4 technique arb

Blocco 100% ARB Air Locker

 

Il blocco differenziale ARB si può montare su ogni tipo di veicolo.

Il grande vantaggio di questo sistema è rappresentato dal fatto che il veicolo, nel traffico stradale normale, circola con il differenziale libero, evitando così l’usura precoce delle ruote o il rischio di un innesto improvviso del blocco.

In fuoristrada, quando la situazione lo richiede, il blocco può essere attivato, con efficacia al 100%, in un decimo di secondo semplicemente schiacciando un pulsante, inserimento e disinserimento a veicolo fermo. II montaggio non presenta grosse difficoltà in quanto si lavora sugli assali originali sostituendo solamente la scatola del differenziale.

4 technique arb

Come funziona il bloccaggio Air Locker di ARB

 

Il compressore rilascia la pressione necessaria per bloccare il differenziale e solitamente viene installato in una posizione adeguata all’interno del vano motore. L’accensione del compressore è automatica e serve per mantenere sempre costante la pressione necessaria per inserire il blocco differenziale. Gli interruttori, fissabili sul cruscotto, permettono di mettere in funzione e disattivare il bloccaggio. L’inserimento può avvenire anche con il veicolo in marcia grazie al tipo di pistone anulare applicato al differenziale ma si consiglia comunque una velocità ridotta. Quando il dispositivo viene disattivato, l’aria compressa fuoriesce dall’elettrovalvola e delle piccole molle aprono l’anello di sicurezza, liberando così il differenziale.

II compressore è predisposto con tre uscite: Air Locker posteriore, anteriore e kit di gonfiaggio.

Contatti:

Via Germania, 19-21 - 41122 Modena

Tel. 059/451661

Fax 059/45165

Mail: info@4technique.it

Web: www.4technique.it