· 

Larossa 4x4. Un modus operandi personalizzato per l’allestimento della tua Jeep

Larossa 4x4, una realtà innovativa ed esclusiva nel mondo Jeep. Il know how specifico di Massimo Larossa gli ha permesso di redigere una procedura personalizzata per ogni cliente per la preparazione e personalizzazione di ogni Jeep. “Sono  convinto che solo utilizzando delle procedure chiare e precise si possa soddisfare le aspettative dei miei clienti;  la sicurezza e trasparenza è un valore fondamentale per Larossa 4x4”.

larossa 4x4

“Come ormai molti sanno, il mio punto di partenza, quando inizio a parlare con un cliente per modificare la sua Jeep e sempre capire le sue esigenze”. Con grande umiltà e da vero appassionato, Massimo Larossa (Larossa 4x4) ha compreso che chi guida una Jeep ha un proprio stile di  giuda ed esigenze ben definite e diverse da ogni altra persona. Per questo motivo, Massimo ha messo a punto una procedura  personalizzata con dei protocolli  da seguire in modo da  poter reperire  tutte le informazioni essenziali e necessarie ad intraprendere la preparazione e personalizzazione di ogni Jeep.

larossa 4x4

Vediamo di cosa si tratta:

 

1)  Incontro preliminare. Fondamentale per conoscere il cliente e per capirsi a vicenda.

 

2) Controllo  tecnico della Jeep in officina. Permette di verificare lo stato meccanico ed elettronico del veicolo. “Do molta importanza a questa fase in quanto mi permette di capire il grado di usura di tutti i componenti meccanici (crociere, testine, giunti  ecc). Ricordo che se si è deciso di migliorare le prestazioni del veicolo è obbligatorio che lo “stato di salute” iniziale sia ottimo. In questo modo ho la possibilità di preventivare in anticipo eventuali lavori di manutenzione o riparazione”.  Questa fase permette di redigere una prima valutazione  tecnico-economica prima di intervenire e sopratutto azzerare tutti gli imprevisti e sorprese, a  volte spiacevoli, durante la lavorazione.

 

3) Raccolta informazioni sullo stile di guida ed utilizzo del veicolo. (se la Jeep verrà utilizzata prevalentemente per un uso stradale, per un utilizzo off-road, misto o altro.

 

4) Valutazione e scelta di prodotti.

- Partendo dagli pneumatici  Massimo Larossa spiega le differenze tecniche dei vari tipi di pneumatici in modo da  dare la possibilità al cliente di capire e scegliere il prodotto migliore per il suo bisogno.   In questa fase si avvale anche di un test drive su sue Jeep in modo da far capire direttamente la percezione di guida ed il grado di rumorosità. 

- Nel caso degli assetti, vengono proposti i vari modelli di ammortizzatori, dai mono tubo  a quelli  regolabili, delle molle e dei vari componenti necessari al rialzo.

- Per quanto riguarda i paraurti  viene fatta un presentazione e spiegazione  dei vari modelli e dei vari accessori ad essi dedicati.

 

5) Test drive. Larossa 4x4 ha la possibilità di far provare delle Jeep ad uso dimostrativo per far vedere e capire al proprio cliente la differenza di guidabilità tra un veicolo di serie ed uno con allestimenti dedicati LR. 

 

6) Progettazione e configurazione della nuova  Jeep. Tutte le informazioni sin qui raccolte permettono a Massimo Larossa  di fare una proposta di configurazione personalizzata al proprio cliente.

 

7) Preventivo. “Credo di essere l’unico nel mercato che fornisce un preventivo personalizzato in quando la mia esperienza mi ha portato a creare uno stile unico che le persone che sono già miei clienti conosco”. I preventivi  di Larossa 4x4 vengono divisi per intervento per dare la possibilità di capire esattamente ogni passaggio. Ad esempio per un allestimento con paraurti, assetto e pneumatici da 35” verrà presentato un preventivo esclusivo per il paraurti, uno esclusivo per l’assetto, uno esclusivo per gli pneumatici ed uno esclusivo per i cerchi  in lega. “Cosi facendo il cliente e in grado di valutare esattamente e con la massima trasparenza l'offerta che gli propongo”.

 

8) Allestimento e preparazione della Jeep.

 

9) Test. Ogni Jeep che esce da Larossa 4x4 è personalmente testata e verificata da Massimo Larossa.

 

10) Consegna. La consegna della Jeep personalizzata è un momento molto importante per i clienti di Larossa 4x4. Massimo Larossa consegna personalmente le sue creature.

 

Larossa 4x4

Via Michelangelo Buonarroti 50/b-c

20093 Cologno Monzese  MI

Tel +39 02.45397810

Web: www.larossa4x4.it

E-mail: info@larossa4x4.it