· 

E’ nato il club monomarca Jeep ITALIAN JEEPERS OFFROAD MILANO

Tra i Jeepers, Massimo Larossa, sia in campo professionale che in campo hobbistico, è uno tra i più attivi. Dire che Massimo è vulcanico è a dir poco riduttivo; Massimo è un fiume in piena e sempre sul fronte di mille attività. Il club, dedicato al mondo Jeep, ITALIAN JEEPERS OFFROAD MILANO è la sua ultima creazione ed in questo articolo è lui stesso a presentarcelo.

italian jeepers offroad milano

I Jeepers per loro stessa natura vivono di aggregazione e convivialità. La vita associativa di un club è senza ombra di dubbio la scelta migliore per condividere con altri una passione comune e quella per Jeep è una passione unica e indissolubile.

Italian Jeepers Offroad Milano è realtà! La presentazione di Massimo Larossa

italian jeepers offroad milano

“Il 2020 sarà ricordato nella storia per la pandemia mondiale e per il distanziamento sociale. Nonostante questo, il desiderio di aggregazione e la voglia di condividere una passione comune non sono sopiti. I Jeepers, per natura, vivono di socialità ed allora, nonostante tutte le difficoltà del caso, a settembre ho fondato il club monomarca ITALIAN JEEPERS OFFROAD MILANO. 

italian jeepers offroad milano
Massimo Larossa

Potranno essere soci tutte quelle persone che possiedono veicoli fuoristrada Jeep  e che desiderino partecipare attivamente alla vita sociale del club e condividere con gli altri soci la passione per il marchio Jeep vivendolo sia in strada che in fuoristrada  in modo sicuro. 

A livello organizzativo ho pensato di dividere la vita sociale del club Italian Jeepers Offroad Milano in due momenti

1) Attività ludica, che riguarda tutti quei momenti di aggregazione più divertenti promuovendo attività con le nostre Jeep percorrendo sia sentieri sterrati che percorsi più impegnativi. La mia volontà e quella di creare un calendario programmato e di organizzare almeno una uscita sociale al mese oltre ad incontri per  condividere quei momenti e per organizzare eventuali uscite ed eventi per vivere tutti insieme l’esperienza associativa.

italian jeepers offroad milano

2) Attività didattica, personalmente credo che restare aggiornato sulle varie tecniche di guida sia importantissimo per la vita di ognuno di noi e per questo grazie al settore scuola della Federazione Italiana Fuoristrada abbiamo la possibilità di aderire alle varie attività proposte per avere le competenze necessarie.

 

Considerando il programma didattico  e la possibilità di eseguire corsi di guida di tutti i livelli dal primo brevetto a corso monotematici, il settore scuola è formato da istruttori capaci ed esperti che trasmettono tutte  quelle nozioni importantissime che diventano essenziali quando siamo alla guida delle nostre Jeep su tracciati offroad.

 

Gli istruttori stessi sono in continuo aggiornamento sulle tecniche di guida e sulla varie normative attuali, quindi avere la possibilità di apprendere il concetto stesso della guida in fuoristrada da persone super aggiornate e competenti credo che sia il valore aggiunto e basilare per comprendere a pieno e far vivere al meglio nel rispetto della leggi questo sport.

Perché affiliare Italian Jeepers Offroad Milano alla Federazione Italiana Fuoristrada?

La risposta è semplicissima: la Federazione Italiana Fuoristrada è una delle pochissime associazione  che grazie alla sua storia riesce ad avere quella struttura e competenza ma soprattutto a trasmettere il concetto di vivere il fuoristrada in modo corretto e legale. Ad oggi, senza togliere nulla ad altre associazioni, dal mio punto di vista la FIF offre una ventaglio di opportunità e competenze uniche senza sottovalutare il discorso assicurativo sia personale che di club.

 

Il club Italian Jeepers Offroad Milano ha come unico scopo quello della aggregazione tra persone appassionate per il famoso marchio americano Jeep e di viverlo a 360 gradi nel pieno rispetto delle regole.

Come iscriversi al club Italian Jeepers Offroad Milano?

Unica cosa richiesta, oltre ad essere possessori di un veicolo fuoristrada Jeep, è il tesseramento alla Federazione Italiana Ffuoristrada  che potrà avvenire tramite il club stesso in modo da avere la garanzia ed il supporto da parte di una associazione strutturata”.

 

Contatti: info@larossa4x4.it  - +39 3922448653

italian jeepers offroad milano