· 

Come scegliere un cerchio, i consigli di Traction 4x4

Grazie all’esperienza maturata nelle competizioni offroad, Traction 4x4 ha realizzato i suoi cherchi con le migliori soluzioni in termini di affidabilità. Lega o Acciaio? In questo articolo i suggerimenti di Traction 4x4 per aiutarvi nella scelta del cerchio più adatto alle vostre esigenze.

traction 4x4 cerchi xt automotive

“Lega o Acciaio? Certamente i materiali combinati dei cerchi in lega hanno avuto una buona evoluzione ma, tuttavia, i cerchi in acciaio per fuoristrada restano ancora al primo posto quando si parla di affidabilità in uso gravoso. Anche se i cerchi in lega consentono un alleggerimento del peso la loro natura rigida prevede un limite di carico che se superato porta inevitabilmente alla rottura del cerchio o a deformazioni irrecuperabili.

 

Questo non accade con i cerchi in acciaio (da non confondere con i cerchi in ferro) che difficilmente si piegano ed è praticamente impossibile portarli ad una rottura, soprattutto se parliamo di cerchi realizzati con acciaio di altissima qualità e specifico per il fuoristrada. Inoltre oggi è possibile scegliere prodotti con design più accattivanti pur restando nella categoria cerchi in acciaio.

 

La nostra esperienza nelle competizioni offroad ci ha sempre suggerito le migliori soluzioni in termini di affidabilità, soprattutto in una competizione estrema dove ogni dettaglio sulle prestazioni del mezzo fà la differenza. La classica flangia antistallonamento è molto più efficace rispetto ad altri sistemi perchè ha una funzione di "gabbia" che racchiude lo pneumatico e pressa il tallone della gomma contro il bordo del cerchio.

 

Come abbiamo tradotto in una linea di prodotti tutte queste caratteristiche? Abbiamo a catalogo quattro tipologie di cerchio in acciaio: Daytona o Daytona Beadlock e Tracrock o Tracrock Beadlock.

 

Modello XT AUTOMOTIVE Daytona: Ecco un vero cavallo di battaglia tra i nostri prodotti, vediamo quali sono le sue caratteristiche. Il cerchio è realizzato esclusivamente con acciaio di alta qualità, subisce un trattamento superficiale che garantisce maggiore resistenza all'usura, alla corrosione e alle sollecitazioni in fuoristrada. La scampanatura permette un allargamento immediato della carreggiata. Il Daytona viene accuratamente testato e calibrato singolarmente per garantire ottime proprietà di equilibratura e peso.

 

Modello XT AUTOMOTIVE Daytona Beadlock: Questo modello è indirizzato al fuoristrada più estremo, dove è necessario proteggere la ruota da eventuali ostacoli su percorsi gravosi che possono fare stallonare il pneumatico. Anche il Daytona Beadlock è scampanato e realizzato con acciaio di alta qualità, ottimizzato per resistere ad un elevato carico di rottura. il cerchio è completo di flangia anti stallonatura per un perfetto serraggio del pneumatico, la flangia si monta facilmente e si può fissare senza saldature semplicemente utilizzando il kit bulloneria fornito.

 

Modello XT AUTOMOTIVE TracRock: Nato dall'esperienza maturata con i Daytona, e seguendo nuove tendenze di design abbiamo realizzato un cerchio in acciaio a 5 o 6 razze mantenendo altissimi gli standard di prestazioni e qualità. Il risultato è una ruota total black dalle linee molto accattivanti adatta ad equipaggiare tantissime marche/modelli di fuoristrada poiché vanta una perfetta corrispondenza con le misure di attacco (PDC).

 

Modello XT AUTOMOTIVE TracRock Beadlock: Anche questo modello è scampanato e realizzato solo con acciaio di altissima qualità. Il suo anello anello esterno (flangia) con 32 bulloni zincati 10.9 offre un perfetto serraggio dello pneumatico al cerchio. La flangia si monta facilmente e si fissa senza saldature semplicemente utilizzando il kit fornito. Il cerchio (come tutti i modelli XT AUTOMOTIVE) durante la produzione viene lavorato con una verniciatura a polvere speciale che aumenta le caratteristiche di resistenza agli agenti esterni.”

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA GAMMA COMPLETA DEI NOSTRI CERCHI

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA GAMMA COMPLETA DEI NOSTRI CERCHI BEADLOCK

traction 4x4 tracrock xt automotive

Contatti

catalogo on line: www.shop.traction4x4.it

Telefono: 0931-511514

E-mail: Info@traction4x4.it 

 

Sito Web: www.traction4x4.it