· 

Larossa 4x4 concessionario ufficiale Dodge Ram per la Lombardia

Pick-up americani dal grande fascino e altamente performanti, i veicoli Ram rappresentano delle icone riconosciute in tutto il mondo. Larossa 4×4 propone in vendita ai suoi clienti un vasto assortimento dei pick up Ram.

larossa 4x4 concessionario dodge ram
larossa 4x4 concessionario dodge ram

I Ram di ultima generazione sono veicoli straordinari che offrono una qualità di guida insuperabile grazie alle nuove sospensioni posteriori multi-link o alle sospensioni pneumatiche a quattro angoli opzionali e una potenza e prestazioni impareggiabili. Lo spazio di carico è eccellente ed il comfort degli occupanti non è secondo a nessuno.

 

Larossa 4x4 vanta una straordinaria gamma di pick-up Ram oltre a fornire qualsiasi modello e specifica su ordinazione. Fiore all’occhiello della nostra offerta è il Ram 1500, la gamma di veicoli pick-up più longeva d’America.

larossa 4x4 concessionario dodge ram
Massimo Larossa

Massimo Larossa e la scelta di diventare concessionario ufficiale Ram

- Perché questa decisione?

Chi  mi conosce sa benissimo che non sono capace di restare fermo troppo tempo, anzi è per la grande passione che mi spinge sempre a migliorare e restare con lo sguardo molto attento sulle novità e sulle tendenze del mercato Automotive

 

Dato il periodo difficile  molti mi dicono che non è il momento di sviluppare, di investire o di introdurre grandi novità. Io la penso in maniera opposta: soprattutto  in un momento  di crisi difficile come una pandemia e importantissimo guardare al futuro con ottimismo e decisione ed investire su personale e struttura.  Questo pensiero mi ha portato nel febbraio 2021 ha firmare il contratto per diventare concessionario ufficiale  per la Lombardia di 2 brand  premium  come Dodge e Ram.

larossa 4x4 concessionario dodge ram

- Perché proprio Dodge e Ram ?

La risposta e molto più semplice di quello che si potrebbe pensare. Avendo una esperienza importante  nel service e sul marchio Jeep, la scelta è stata quasi automatica.Pochi sanno che Dodge e Ram sono i brand più vicini a Jeep e fanno tutti parte delle stesso gruppo: Stellantis.

 

- Perché un concessionario e non officina autorizzata?

 

Avendo già una esperienza nella gestione del service officina,  la decisione di diventare concessionario e dettata anche dalla voglia di crescere e iniziare un percorso diverso ma molto vicino a quella della officina essendo concessionario ho opportunità di avere al mio fianco tutto una rete e di servizi diretti della casa madre.

larossa 4x4 concessionario dodge ram

- Ma le vetture le importate voi direttamente dagli usa ?

Assolutamente no, Larossa4x4 è il concessionario ufficiale ma noi non siamo importatore di vetture il nostro lavoro e di fare il concessionario. Le vetture ci arrivano dal importatore ufficiale europeo Stellaints AEC (Auto Export Corporation) che avendo rapporti diretti con la casa madre, oltre alla gestione delle vetture si occupa di tutti gli adeguamenti agli standard europei dal trattamento sotto scocca, alla gestione dei gruppi ottici, alla riconfigurazione della gestione elettronica di bordo (navigatore) e alla gestione della parte amministrativa. Le vetture arrivano a noi concessionari con tutti gli adeguamenti per la circolazione stradale italiana.

 

Fare il concessionario diretto vuol dire avere sempre le ultime vetture prodotte con tutti gli ultimi accessori ed allestimenti ma soprattutto avere con l’importatore ufficiale e la casa madre che ci garantiscono il massimo della sicurezza sui prodotti.

 

- E jeep?

Chiaramente Jeep e una parte importantissima della nostra identità e per questo abbiamo la possibilità di avere in salone vetture nuove o km zero da proporre ai nostri clienti. Per il modello Wrangler abbiamo la possibilità, grazie alla nostra esperienza e soprattutto alla continua collaborazione con Rock’s 4x4, di avere vetture nuove o km zero già con personalizzazioni di qualsiasi livello cosi facendo diamo la possibilità al nostro cliente di avere una jeep Wrangler nuova già personalizza ed omologata da nuova con il vantaggio di poter finanziare acquisto della vettura già omologata. 

larossa 4x4 concessionario dodge ram

- Ma le preparazione su Dodge e Ram?

La nostra esperienza nel settore ci porta chiaramente ha trasferire tutta la nostra capacita tecnica acquisita su Jeep e trasportarla sul marchio  Ram, difatti e già quasi pronto il primo esemplare di Ram 1500 Limited con una personalizzazione molto tecnica e funzionale  tutto questo sempre rispettando il Codice della Strada e le varie omologazioni.

 

- Per finire, ma… come fai a fare tutto da solo?

Il segreto e circondarmi di persone che credono in quello che faccio. Il mio staff è la mia forza sia in officina che oggi nel salone. I mio team condivide a pieno la mia passione per le Jeep e per Dodge e Ram! In salone la mia collaboratrice Serena è al mio fianco per la gestione del concessionario e per l’accoglienza dei clienti e dei servizi che offriamo, inoltre, essendo appassionata di offroad mi supporta anche nell’organizzazione degli eventi esterni offroad; spesso alla guida del mio Wrangler Jk. In officina il tecnico Daniele, ormai con me da anni, mi aiuta nella quotidianità dalla gestione del service ai progetti speciali. La mia forza e il mio staff!

larossa 4x4 concessionario dodge ram
Serena

Larossa 4x4 - Concessionaria ufficiale Dodge e Ram

Viale Italia, 597

20099 Sesto San Giovanni (MI)

Tel. +39 02 50304165

Mobile: +39 351 12 22 998

Sito web: wwwlarossa4x4.it

Mail: infododgeram@larossa4x4.it

larossa 4x4 concessionario dodge ram