· 

Natale con Herero 4x4

Oggi leader nel settore delle preparazioni del leggendario Defender, Herero 4x4 nasce dalla passione e competenza di Davide Arezio e Tatiana Besana. In questo articolo abbiamo selezionato dallo shop online di Herero 4x4 una serie di accessori, prodotti o kit che potrebbero essere una buona idea regalo per questo Natale.

herero 4x4

Herero 4x4, nata nel 2006, è una delle realtà imprenditoriali più attive e dinamiche del nostro settore che ha saputo reinventare, sin dall’inizio della sua storia, il mondo delle preparazioni dedicate ai Defender. La mission di Herero è quella di rendere il Defender più performante non solo per l’offroad ma anche per la guida su asfalto. Il compromesso non è nel vocabolario di Davide Arezio e Tatiana Besana; per loro il Defender deve essere performante in tutte le condizioni e situazioni! Le loro preparazioni non riguardano solo le sospensioni, la trasmissione, i rinforzi, le protezioni e l’estetica ma anche le performance del motore con innovative soluzioni anche sui propulsori più ostici come i nuovi TD4.

 

Di seguito una selezione dal vasto catalogo di Herero 4x4 utile per pianificare i vostri acquisti natalizi.

Differenziali HDC 100-21 Linea SHD

Il differenziale HDC100-21 rappresenta la punta di diamante della nostra nuova linea di trasmissioni rinforzate per Land Rover denominata “SHD”. Concepito per le competizione più estreme, è progettato con caratteristiche uniche; è prodotto con linea di produzione certificata composta da esperti operatori e rigidi processi di controllo della qualità.

 

Realizzato con cassa in acciaio ad alta resistenza con l’impiego del nuovo materiale “Aerotech2” e disegnato con profili anti-cricca per garantire nuovi standard di resistenza meccanica. Il gruppo differenziale è del tipo quattro satelliti e perni maggiorati con bloccaggio pneumatico (5 bar di pressione d’esercizio). Nuovo è anche l’attuatore pneumatico impiegato, che è del tipo Rotary-joint ma oggi in versione “Floatting” che permette un’installazione semplice e una perfetta tenuta pneumatica. Il sistema d’attuazione “Rotary Joint”, è da sempre la nostra prima scelta come sistema di immissione aria perché è il più piccolo tra i vari sistemi di attuatori utilizzabili lasciando maggiore spazio per le dimensioni del planetario e dell’ingranaggio di bloccaggio, entrambi i più grossi del mercato a tutto vantaggio della resistenza e della capacità di trasmettere coppia.

 

Particolarmente curato nelle lavorazioni meccaniche, nei trattamenti superficiali come negli accoppiamenti, sfrutta particolari rasamenti in lega anti-truciolo per una minor usura delle parti in movimento.

 

Di facilissima installazione, coadiuvata di un manuale fotografico che segue passo-passo l’operatore durante l’installazione.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Cassa realizzate in acciaio alta resistenza “Aerotech 2”

- Nuovo attuatore pneumatico “Float Rotary Joint” perfetta tenuta aria e regolazione attuatore “Easy fit”

- Nuovi standard di durata per O-ring attuatore pneumatico grazie alla finitura superficiale della cassa con rugosità controllata H7

- Garanzia di durata-usura o-ring 100.000 km

- Pressione d’esercizio 6 Bar per inserimenti immediati

- 6 molle di richiamo certificate per disinnesto bloccaggio istantaneo

- Perni maggiorati con trattamenti termici di indurimento e rettificati

- Rasamenti in lega anti-truciolo per la massima affidabilità delle componenti pneumatiche

herero 4x4 differenziale hdc 100-21

Coppie Coniche 4.11 Linea SHD

Le coppie coniche rinforzate Herero 4×4 sono consigliate sia per un uso estremo del veicolo sia per ripristinare i rapporti al ponte originali Land Rover, nel caso di impiego di ruote maggiorate. Costruite in acciaio di altissima resistenza, permettono una riduzione di rapporto del 13,85% portando alla rapportatura 4.11 (37 denti corona 9 denti pignone). Sono rodate con pasta abrasiva a 3000 rpm per garantire la massima silenziosità di marcia.

herero 4x4 coppie coniche

Kit Herero 4x4 Diesel GPL Mixed Dual Fuel

Il sistema di alimentazione Mixed dual fuel Diesel-Gpl, offre molti vantaggi,  tutti riconducibili ad una migliorata e raffinata combustione del carburante  nei motori alimentati a  gasolio che siano essi con iniezioni meccaniche o common rail.

 

La centralina del sistema regola l’iniezione del gas in funzione del numero dei giri del motore (tramite sensore giri),  della posizione dell’acceleratore, (tramite il sensore posto sull’acceleratore, se presente, o tramite il potenziometro aggiunto al  pedale) e il sensore di pressione nell’iniezione common rail.

herero 4x4

Cerchio Herero 4x4 con Beadlock Interno

Il cerchio scomponibile Herero 4×4 si presenta come la punta di diamante nel settore dei cerchi bead-lock, grazie alla sua estrema robustezza e versatilità rappresenta la scelta vincente per qualunque tipo di fuoristrada, che sia impiegato per competizioni o viaggi. La lunga carriera agonistica iniziata nel lontano 2008 garantisce la  qualità e lo  posiziona tra i migliori del mercato. Apprezzato per la sua estrema bilanciatura dona confort sconosciuto ai cerchi con sistema tradizionale di bead-lock.

 

Grazie alla caratteristica struttura scomponibile, sarà possibile:

- sostituire il pneumatico a qualunque latitudine senza bisogno di una stallonatrice.

- utilizzare pressioni d’esercizio prossime allo Zero

- modificare l’attacco centrale qualora si cambiasse veicolo

- modificare la larghezza del canale o l’off-set  per andare incontro a nuove esigenze di utilizzo.

- utilizzare un bead-lock interno in alluminio-acciaio a regolazione micrometrica in grado di tallonare meccanicamente i due talloni del - - pneumatico fornendo garanzia anti stallonamento doppia nei confronti di sistemi tradizionali

- peso ridotto rispetto alla robustezza

herero 4x4

Musetto Tubolare Herero 4x4

L’installazione del “wings Bar”, risolve il problema dello schiacciamento dei parafanghi in alluminio del Defender. Realizzato con tubolari alta resistenza diametro 50 mm spessore 3mm,  uniti da tubo manicotto omologati FIA, il kit comprende anche i lamierati in alluminio da verniciare in tinta alla carrozzeria, e il mandorlato superiore di 2 mm più bugna.

herero 4x4

Roll Cage Herero 4x4

Prodotto secondo specifiche del reparto corse di Herero 4×4 il Roll Cage esterno è uno dei prodotti più venduti ed apprezzati tra i nostri articoli. Realizzato con tubolari alta resistenza diametro 50 mm spessore 3mm,  uniti da tubo manicotto omologati FIA. Offre 6 punti di attacco a telaio per la massima protezione. Testato in oltre 10 anni di gare, il roll cage esterno completa la sua dotazione di sicurezza, con la barra anti intrusione posteriore a protezione di portellone e tetto e dei due mancorrenti sopra il tetto a livello della testa di navigatore e pilota.

 

Disponibile per Defender 90, Defender 110 e Defender 90 pick up.

herero 4x4

Kit Pistommy by Herero 4x4

Quando si montano gomme maggiorate e/o tassellate sorgono tre problemi: le rotture della scatola di sterzo, la scarsa forza di sterzata e durante l’uso stradale lo shimmi.

 

Pistommy è un pistone idraulico, fissato da un lato tramite una staffa, alla pera del differenziale e dall’altro sulla barra di accoppiamento. Rispettivamente ancorato da un Silent Block sul differenziale e un’uniball sulla barra, unendo così elasticità e rotazione.

 

Il kit viene fornito completo per l’installazione su ogni modello di Defender, si installa senza nessuna modifica ed è completamente reversibile.

 

Il kit comprende la barra di accoppiamento rinforzata completa di testine.

herero 4x4

Kit Herero 4x4 di allargamento carreggiata + 53mm Linea SHD

Il Kit allargamento carreggiata + 53mm Linea SHD  Racing line comprende flange esterne, prigionieri e bulloni, semiassi anteriori e posteriori + 53mm, barra accoppiameno e barra di sterzo rinforzate  7 Year Warranty.

 

L’adozione del kit di allargamento accoppiata all’uso dei cerchi Herero permette di avere maggiore stabilità in strada e su pendenze laterali, migliora la qualità di guida mantenendo lo sterzo preciso e reazioni controllate salvaguardando contemporaneamente confort stabilità e piacere di guida. Inoltre la scelta di questo sistema assicura una maggior resistenza della scatola di sterzo, dei cuscinetti ruota e dei semiassi anteriori.

herero 4x4

Assetto Herero 4x4 Smart Six

Stabilità confort e performance  racchiusi in pochi centimetri.

 

L’assetto Smart Six è concepito per andare incontro all’ esigenza dell’utenza non agonistica, che ricerca le qualità tipiche del ns “Brand”, quali: stabilità confort e performance. Rivolto a chi usa il veicolo tutti i giorni per divertimento vacanze lavoro, si basa su solide molle con filo da diametro 17 fino a 19mm in funzione dell’auto sulla quale viene applicato. Il gruppo molle è del tipo lineare per aumentare al massimo la corsa della molla, con materiale dalla forte componente di silice per diminuirne l’effetto memoria, e pallinato per aumentare la resistenza meccanica. Rifinite con un’apposita verniciatura a polvere per la massima garanzia alla corrosione.

L’assetto viene poi personalizzato di volta in volta con ammortizzatori della nostra linea HR 16, monotubo precaricati azoto-olio completamente rigenerabili ,costruiti in base a pesi ed uso del veicolo, per un assetto ritagliato su misura del cliente.

herero 4x4

Assetto Herero 4x4 Mud Rocks Extreme

Il Kit Mud Rocks Extreme permette un rialzo  di circa 8 cm sull’asse anteriore e di 9,5 cm sull’asse posteriore.

 

Nel reparto molle al posteriore la scelta è ricaduta sul prodotto al top della nostra produzione il “TPS”, composto dal noto sistema a tre molle due delle quali sovrapposte e una  interna, e all’anteriore due molle caratterizzate da una corsa di livello superiore unita ad un’ottima resistenza elastica.

 

Si ottiene così un’escursione di ben 820mm del ponte posteriore  e di 700mm del ponte anteriore, assicurando, massima motricità in fuoristrada unita ad un controllo dinamico del mezzo in velocità eccezionale.

herero 4x4

HERERO 4x4

Via Fernando Santi, 11

20056 Trezzo sull’Adda (MI)

Tel/Fax: (+39) 02 24164690

Web: www.herero4x4.it

Mail: info@herero4x4.it