· 

Un Natale nel segno di Equipe 4x4

Equipe 4x4 ha portato il raffinato stile italiano  e la qualità di lunga tradizione nel mondo del fuoristrada con un occhio di riguardo al Defender. Equipe 4x4 è dedicata a tutti quelli che vogliono essere veramente unici. “Il fuoristrada è uno stile di vita, noi lo rendiamo esclusivo”. Quale occasione migliore se non il Natale per fare un bel regalo al vostro Defender? Ecco i nostri suggerimenti.

equipe 4x4

Il catalogo dei prodotti di Equipe 4x4 dedicato al Defender è vastissimo e non è stato facile fare una selezione per questo articolo. Comunque, ecco i nostri consigli.

Paraurti Equipe 4x4 M17

Paraurti Black Cover Winch M17 è la nuova versione dell’ormai celebre paraurti modulare Equipe 4×4, costruito dal 2012 sino alla metà del 2017.

Oggi, dopo 5 anni è ancora uno dei prodotti più innovativi ed interessanti sul mercato dell’ accessorio aftermarket Land Rover andando ad equipaggiare i migliori Defender circolanti al mondo.

Questa è la ragione che ci ha spinto nel corso del 2017 a progettare una nuova versione del paraurti modulare l’ M17 migliorato nella funzionalità e nell’aspetto estetico.

Gli interventi estetici sul Paraurti Black Cover Winch M17 sono stati effettuati sul profilo dando al paraurti un aspetto più accattivante, slanciato e moderno. Il logo è stato sostituito con una piastrina esterna in inox recante il logo Equipe 4×4 per intero e non più solo la E.

Ancora più interessanti sono gli ineterventi tecnici mirati a rendere ancora più funzionale il Paraurti Black Cover Winch M17, abbiamo migliorato e aumentato  le predisposizioni per eventuali fari supplementari.

É stato predisposto il supporto di ancoraggio per la nuova slitta paratiranteria dedicata che per renderla ancora più efficace agli urti abbiamo fatto in modo che si potesse ancorare anche al paraurti rendendo così paraurti e slitta un unico modulo.

L’ultimo intervento ma forse il più importante riguarda la predisposizione per rendere il paraurti winch in paraurti box o viceversa, nella versione precedente occorreva sostituire delle specifiche parti per modificarlo nella versione box o winch, ora non sarà più necessario, il paraurti di base sarà sempre in versione winch e potrà diventare box aggiungendo il kit dedicato.

equipe 4x4

Per il resto il Paraurti Black Cover Winch M17 ha le stesse identiche caratteristiche della precedente versione.

Di seguito riproponiamo la descrizione, ancora attuale, del vecchio modello.

Unico nel suo genere, il nuovo paraurti modulare Equipe 4×4 apre una nuova strada per la preparazione del vostro Defender. La sua versatilità lo rende idoneo a soddisfare ogni esigenza: utilizzo per lavoro, raduni con amici, uscite di club, viaggi più o meno impegnativi e gare di trial o estremo.

Sono proprio il Defender e la sua versatilità che hanno ispirato la progettazione di questo paraurti, un unico accessorio per molteplici usi. Tutte le preparazioni che si effettuano su di un fuoristrada tendono ad essere specifiche per un uso particolare e spesso ci si accontenta di ciò che è stato realizzato. Ora, la scelta del paraurti sarà più facile.

Il paraurti modulare Equipe 4×4 migliora le caratteristiche di ingombro del precedente paraurti realizzato in tubolare; data la sua costruzione in lamiere scatolate, risulta meno sporgente e nel contempo più capiente, potendo infatti alloggiare verricelli di grandi dimensioni come il nuovo Zeon della Warn.

E’ composto da una parte centrale universale predisposta per il fissaggio del verricello, una copertura in alluminio anticorodal, estensioni laterali e ganci orientabili. Al suo interno, in una posizione protetta si trovano le staffe di fissaggio per l’alloggiamento di due coppie di faretti supplementari (opzionali), mentre sulla parte superiore delle estensioni laterali  trovano posto due utili piastre antiscivolo in alluminio anodizzato, utilizzabili come sicuri scalini per accedere al portapacchi.  A-bar con alloggiamento fari o sting bar per usi più estremi sono utili accessori disponibili per il completamento del paraurti.

Se la vostra necessità è avere  un paraurti robusto e funzionale ma non avete ancora intenzione di installare il verricello, la versione più adatta a voi è quella completamente chiusa da uno sportello che copre un vano dove alloggiare una strop i grilli per il traino o qualsiasi tipo di accessorio utile da avere a portata di mano. Se in futuro vi renderete conto che il verricello è diventato un componente importante per la dotazione del vostro veicolo, sarà sufficente rimuovere lo sportello e le staffe di sostegno, ecco che in pochi minuti il vostro paraurti si trasformerà in un portaverricello.

Con un modulo dedicato sarà anche possibile installare  il verricello verticale 8274 Warn.

La cover in alluminio è disponibile in due trattamenti e colorazioni differenti: verniciato a polvere goffrato nero o anodizzato silver.

equipe 4x4

Slitta Paratiranteria M17 Dedicata Paraurti M17 Staffe Fissaggio e Rinforzo Defender.

 

Progettata per essere abbinata alla neonata gamma di paraurti M17 e realizzata in alluminio anticorodal da 8 mm di spessore.

Attraverso un supporto dedicato viene collegata al paraurti M17 rendendo così tutto molto più resistente agli urti anche con l’aiuto di una traversa di rinforzo posta al centro della slitta.

Il profilo reso ancora più affusolato si raccorda perfettamente al paraurti facendo diventare il tutto una unica superficie, ideale per scivolare sopra ad eventuali ostacoli.

Un’altro bel prodotto uscito dalle officine Equipe 4×4 pronto per essere montato sul tuo Defender.

Mascherina High Frame Equipe 4x4

La Mascherina High Frame Defender è stata progettata per dare agli appassionati del Land Rover Defender la possibilità di personalizzarlo con un aspetto dal design off road più agressivo, e grazie alla sua composizione modulare, da la possibilità di adattarsi alle varie tipologie di vericelli, risolvendo così il problema dell’antiestetico e a volte mal riuscito, taglio delle mascherine originali.

La Mascherina High Frame Defender nel tipico stile Equipe 4×4 ha la calzata identica a quella di fabbrica ma con un profilo meno sporgente in modo da ottenere più spazio per le manovre da effettuare con il verricello.

La Mascherina High Frame Defender è la versione priva della griglia più piccola e della fascia di chiusura. La griglia grande è appositamente sagomata per poter ospitare i verricelli con i relais posti a ponte sopra il tamburo porta cavo.

La struttura principale e le cornici sono realizzate in acciaio e verniciate a polvere goffrata, mentre le griglie a nido d’ape sono in alluminio, anodizzata quella color silver, verniciata a polvere la nera. 

equipe 4x4

Protezioni Laterali Defender 130 Crew Cab

Protezioni Laterali Defender 130 Crew Cab – Coppia sono la nuova linea di protezioni per la carrozzeria dal classico design che contraddistingue i prodotti Equipe 4×4 progettata specificatamente per fornire la massima protezione necessaria, quando vi trovate con il vostro Defender in condizioni difficili.

 

Per garantire la massima efficacia, ogni pezzo di queste protezioni laterali è realizzato in alluminio anticorodal da 2mm e rivestito con vernice goffrata a polvere.

 

Il materiale per il fissaggio è incluso.

equipe 4x4 defender 130

Protezione Sottoporta Slim 100 Defender 130

Protezione Sottoporta Slim 100 Defender 130 - Sporgenza esterna 100 mm

Resistente e comodo sottoporta, in un unico componente tre importanti utilizzi:

Pedana: da utilizzare come comodo piano di camminamento per lavorare sul portapacchi per il riordino della tenda -che solitamente richiede un certo impegno specie su veicoli rialzati-, per fissare i bagagli senza necessariamente salire sul portapacchi, o semplicemente per agevolare l’ingresso in vettura.

Treeslide: la sua solida struttura è in grado di tenere a distanza eventuali ostacoli che potrebbero danneggiare la carrozzeria, come terrapieni, rocce o fusti d’albero. La sua caratteristica forma sfuggente e affusolata permette di “scivolare” sugli ostacoli che si potrebbero incontrare lungo i percorsi in fuoristrada, spesso molto stretti e poco agevoli.

Sottoporta: entrare in contatto con rocce, radici molto sporgenti o dossi molto accentuati di terra o roccia  è un evento molto comune in un percorso off-road. Un punto molto esposto e delicato si trova proprio sotto le portiere: un colpo ricevuto in questa zona potrebbe infatti provocare seri danni alla carrozzeria e alle portiere stesse, rischiando il blocco dell’apertura e il conseguente imprigionamento nel veicolo. Alcuni sottoporta, non sufficientemente robusti o mal progettati, a volte sono causa del blocco delle portiere, perché non collassano ma si piegano contro di esse, provocando così danni più gravi.

Facendo tesoro delle molteplici esperienze accumulate nel tempo, in special modo attraverso gare estreme dove ogni componente viene messo a dura prova, abbiamo progettato  questo sottoporta specifico per Defender 110, strutturandolo in modo tale da sostenere senza alcun cedimento almeno 150 kg, l’equivalente di due persone. Lateralmente la sua forma a cuneo consente di sopportare tranquillamente il peso del veicolo, scaricando le forze nei solidi attacchi al telaio, mentre in appoggio la parte inferiore che entra in contatto con l’ostacolo si potrà deformare, lasciando integra la parte superiore e mantenendo inalterata la sua forma, evitando così di entrare in collisione con la portiera.

Per agevolare il drenaggio del fango raccolto dal veicolo o dalle scarpe dopo aver camminato nel fango, nella parte superiore sono presenti ampi fori contornati con piastre in alluminio, appositamente studiate per incrementare l’aderenza e rendere la superficie meno scivolosa.

Ai lati sono presenti dei fori per permettere il sollevamento del veicolo con la binda.

equipe 4x4 defender 130

Griglie Fari Posteriori Defender 110/130 HCPU – Coppia

Griglie Fari Posteriori Defender 110/130 HCPU, dal design semplice ed essenziale, queste griglie offrono una protezione sicura dei fari posteriori.

 

Progettate per collassare in caso di forte urto, evitando che la griglia stessa sia la causa di danni maggiori. A volte è preferibile un faro rotto e una griglia piegata, che con modesta spesa si sostituiscono, che un danno maggiore più costoso alla carrozzeria causato dalla troppa rigidità della sua protezione.

equipe 4x4 defender 130

Porta Strumenti TD5 Equipe 4×4

Equipe 4×4 ha progettato e realizzato un Porta Strumenti dedicato al cruscotto del Defender TD5. Interamente realizzato in allumnio trova posto integrandosi perfettamente sopra al Cruscotto. E’ di facile installazione, si fissa con due viti autofilettanti, per cui sarà necessario effettuare due piccoli fori sulla superficie in plastica del cruscotto.

 

Il Porta Strumenti Equipe 4×4 per Defender Td5, si compone in tre parti, una struttura base da fissare al cruscotto, un cappello rimovibile per accedere con più facilità all’ interno della struttura per eventuali controlli o installazioni e un pannello frontale anch’esso removibile. Al momento dell’ acquisto, il pannello frontale removibile può essere scelto fra tre modelli differenti studiati per offrirti una maggiore flessibilità nella configurazione del Porta Strumenti.

 

Sono disponibili le seguenti configurazioni:

#4 alloggiamenti per strumenti di qualsiasi tipo con diametro da 52 mm

#2 alloggiamenti per strumenti di qualsiasi tipo con diametro da 52 mm + #3 alloggiamenti per tasti Carling (es. blocchi ARB)

#5 alloggiamenti per tasti Carling  (es. blocchi ARB) 

equipe 4x4

Lo Snorkel secondo Equipe 4x4

Lo Snorkel Equipe 4×4 è stato Creato per proteggere i motori dai pericoli della polvere e acqua comunemente presenti nei tour in fuori strada riposizionando il punto di presa d’aria dalla posizione bassa e vulnerabile ad una più alta e più sicura, per garantire una costante fonte di aria pulita e asciutta.

 

Lo Snorkel Equipe 4×4 incorpora la bocca di aspirazione con il sistema Ram di carica dell’aria, un sistema di separazione dell’acqua integrato altamente efficace che rimuove l’acqua piovana dal flusso d’aria in ingresso, garantendo un funzionamento sicuro del motore anche durante le tempeste più torrenziali. La bocca di aspirazione Ram può essere ruotata per affrontare qualsiasi condizione atmosferica.

 

A garantire un ulteriore pulizia dell’aria aspirata, nella bocca di aspirazione è fissata Una robusta griglia in metallo con logo Equipe 4×4.

 

Lo Snorkel Equipe 4×4 nella versione Standard è adatto a tutti i Defender mod. 90 – 110 – 130 costruiti dal 1994 al 2016.

 

Tramite la canalina passacavo e un morsetto a cerniera, viene fissato il tubo rigido dello snorkel al montante vetro utilizzando tre viti autofilettanti in acciaio inox.

 

Mentre la parte scatolata viene fissata con rivetti filettati e apposite viti in inox con testa bombata da 6 x 15mm. A collegare i due elementi rigidi, viene fornito un tubo in gomma spiralato, intestato con sede per le fascette stringitubo.

equipe 4x4

Lo Snorkel Equipe 4×4 nella versione Rollcahe è adatto a tutti i Defender mod. 90 – 110 – 130 costruiti dal 1994 al 2016 con installato il Rollcage.

 

Tramite un morsetto a cerniera, viene fissato il tubo rigido dello snorkel al tubo del Rollcage.

 

Mentre la parte scatolata viene fissata con rivetti filettati e apposite viti in Inox con testa bombata da 6 x 15mm. A collegare i due elementi rigidi, viene fornito un tubo in gomma spiralato, intestato con sede per le fascette stringitubo.

equipe 4x4

Protezione Sottoporta Slim 100 Defender 90 e 110 by Equipe 4x4

"Facendo tesoro delle molteplici esperienze accumulate nel tempo, in special modo attraverso gare estreme dove ogni componente viene messo a dura prova, abbiamo progettato  questo sottoporta è strutturandolo in modo tale da sostenere senza alcun cedimento almeno 150 kg, l’equivalente di due persone. Lateralmente la sua forma a cuneo consente di sopportare tranquillamente il peso del veicolo, scaricando le forze nei solidi attacchi al telaio, mentre in appoggio la parte inferiore che entra in contatto con l’ostacolo si potrà deformare, lasciando integra la parte superiore e mantenendo inalterata la sua forma, evitando così di entrare in collisione con la portiera."

 

Resistente e comodo sottoporta, in un unico componente tre importanti utilizzi:

 

Pedana: da utilizzare come comodo piano di camminamento per lavorare sul portapacchi per il riordino della tenda -che solitamente richiede un certo impegno specie su veicoli rialzati-, per fissare i bagagli senza necessariamente salire sul portapacchi, o semplicemente per agevolare l’ingresso in vettura.

 

Treeslide: la sua solida struttura è in grado di tenere a distanza eventuali ostacoli che potrebbero danneggiare la carrozzeria, come terrapieni, rocce o fusti d’albero. La sua caratteristica forma sfuggente e affusolata permette di “scivolare” sugli ostacoli che si potrebbero incontrare lungo i percorsi in fuoristrada, spesso molto stretti e poco agevoli.

 

Sottoporta: entrare in contatto con rocce, radici molto sporgenti o dossi molto accentuati di terra o roccia  è un evento molto comune in un percorso off-road. Un punto molto esposto e delicato si trova proprio sotto le portiere: un colpo ricevuto in questa zona potrebbe infatti provocare seri danni alla carrozzeria e alle portiere stesse, rischiando il blocco dell’apertura e il conseguente imprigionamento nel veicolo. Alcuni sottoporta, non sufficientemente robusti o mal progettati, a volte sono causa del blocco delle portiere, perché non collassano ma si piegano contro di esse, provocando così danni più gravi.

 

Per agevolare il drenaggio del fango raccolto dal veicolo o dalle scarpe dopo aver camminato nel fango, nella parte superiore sono presenti ampi fori contornati con piastre in alluminio, appositamente studiate per incrementare l’aderenza e rendere la superficie meno scivolosa.

 

Ai lati sono presenti dei fori per permettere il sollevamento del veicolo con la binda.

equipe 4x4

Barra da tetto portafari by Equipe 4x4

I progettisti di Equipe 4×4 hanno realizzato questa Barra Portafari per tetto Defender cercando di soddisfare le esigenze pratiche, funzionali ed estetiche che normalmente non vengono tenute in considerazione per questo genere di prodotto.

Ideata e progettata per ospitare diversi tipi di fari o barre a led, nella versione completa vengono proposte 3x Barra LED Singola Fila 21cm Proiettore 3X7W.

 

Con il suo basso profilo, permette un montaggio del faro in una posizione meno sporgente e più aderente alla carrozzeria mantenendoli molto più protetti rispetto le tradizionali barre. Il profilo avanzato la rende anche un ottima visiera parasole. Le staffe di fissaggio sono realizzate in acciaio, mentre la piastra che sorregge i fari è in alluminio. Per il fissaggio di fari o barre a led si può contare su di una serie di fori dislocati lungo la barra in alluminio e all’occorrenza se ne possono realizzare di nuovi ed essendo in alluminio non si avrà nemmeno il problema della ruggine. Nella parte sottostante vi è una comoda canalina che vi aiuterà nella disposizione dei cavi elettrici per il collegamento.

 

In abbinamento, la Cover Passacavo Montante Vetro Defender (Coppia) è utilissima per far scorrere i cavi che alimentano accessori elettrici, (fari supplementari, antenne, ecc) alloggiati sul tetto. In questo modo rimarrano nascosti e protetti da urti e non sarà più necessario effettuare fori sul tetto o forzare le guarnizioni della portiera per poter far aderire i cavi all’abitacolo. Il fissaggio avviene con viti autofilettanti fornite, su fori da eseguire al momento. La semplicità del nostro prodotto, rende anche molto semplice il montaggio.

equipe 4x4

Porta strumenti Puma Equipe 4x4

Equipe 4×4 ha progettato e realizzato un Porta Strumenti dedicato al cruscotto del Defender Puma.

 

Interamente realizzato in allumnio trova posto integrandosi perfettamente fra le due bocche di ventilazione. E’ di facile installazione, si fissa con due viti autofilettanti, per cui sarà necessario effettuare due piccoli fori sulla superficie in plastica del cruscotto. Il Porta Strumenti Equipe 4×4 per Defender Puma, si compone in tre parti, una struttura base da fissare al cruscotto, un cappello rimovibile per accedere con più facilità all’ interno della struttura per eventuali controlli o installazioni e un pannello frontale anch’esso removibile.

 

Al momento dell’ acquisto, il pannello frontale removibile può essere scelto fra tre modelli differenti studiati per offrirti una maggiore flessibilità nella configurazione del Porta Strumenti.

Sono disponibili le seguenti configurazioni:

- 4 alloggiamenti per strumenti di qualsiasi tipo con diametro da 52 mm

- 2 alloggiamenti per strumenti di qualsiasi tipo con diametro da 52 mm + 3 alloggiamenti per tasti Carling ( es. blocchi ARB)

- 5 alloggiamenti per tasti Carling  ( es. blocchi ARB) 

equipe 4x4

Smart Kit Griglie per Land Rover Defender by Equipe 4x4

Smart Kit Griglie per Land Rover Defender SVX.

 

Kit completo di griglie di protezione esclusive per Land Rover Defender 90 e Defender 110.

 

Proteggi le Luci, le Frecce e il resto dell’impianto d’illuminazione del tuo Defender con le protezioni dalla resa incredibile e dal design unico di Equipe 4×4.

 

Il Kit comprende:

– Coppia Griglie Fari Stop

– Coppia Griglie Frecce Laterali

– Coppia Griglie Fari Posteriori Freccia Retro Retronebbia

– Coppia Griglie Faro Anteriore Defender SVX

equipe 4x4

Barre Protezione Maniglie Portiere Equipe 4×4

Indispensabili per il fuoristradista esigente che non si vuole arrendere di fronte a qualsiasi ostacolo.

La struttura è studiata per resistere agli urti e agli sfregamenti dovuti ad inevitabili contatti con rocce o piante che potrebbero ostacolare il percorso.

La sua forma nervata e priva di elementi saldati le rendono particolarmente resistenti e nel contempo leggere.

3 mm è lo spessore dell’acciaio con cui vengono realizzate.

Vengono installate sulle portire del vostro Defender attraverso dei fori e degli inserti filettati in dotazione.

equipe 4x4

Equipe 4x4

Tel: +39 02 33514438

Web: www.equipe4x4.com

Email: info@equipe4x4.com

Equipe 4x4 Srl

Via Santa Maria 96 20093, Cologno M.se (MI)