· 

Dynaforce by 4 Technique: forse non tutti sanno che...

La nuova versione Dynaforce, fatta in esclusiva per 4 Technique, è un cavo sintetico in colore nero, che viene trattato prima di essere intrecciato, con maggior resistenza all'abrasione e maggior capacità di tiro (il cavo da Ø8 mm ha una resistenza 8,2 Ton). Senza tralasciare il fattore sicurezza di un cavo tessile rispetto ad uno in metallo.

4 technique dynaforce

“Sono anni che noi di 4Technique siamo esperti sull'utilizzo dei cavi sintetici per verricelli; non solo, siamo stati i primi ad introdurre questo prodotto ben oltre 15 anni fa.

 

C'è stato chi prima faceva sorrisini sotto ai baffi, chi ha provato a copiare... ma alla fine siamo ancora tra i maggiori conoscitori e distributori di questo eccezionale accessorio”.

 

Attenzione a quello che si compera!

Se decidete di acquistare la nuova versione Dynaforce, fatta in esclusiva per 4 Technique, sappiate che si tratta di un cavo sintetico in colore nero che viene trattato prima di essere intrecciato.

 

Questo significa che la filatura del cavo viene fatta con un trattamento anti raggi UVA che permette uno stiramento e uno schiacciamento che lo rendono quasi simile ad un cavo d'acciaio: maggior resistenza all'abrasione e maggior capacità di tiro (il cavo da Ø8 mm ha una resistenza 8,2 Ton). Senza tralasciare il fattore sicurezza di un cavo tessile rispetto ad uno in metallo.

 

Il prezzo è un po' più importante ma giustificato dalla qualità del prodotto.

4 technique dynaforce

Cavo tessile DYNAFORCE per verricello, idoneo per tiri potenti, vendita al metro. (link al prodotto)

- Diametro: 8 mm.

- Materiale: Dyneema® SK75 Pure black 100%.

- Costruzione: Treccia a 12 fusi trattata con coating poliuretanico e trattamento termico HPS.

- Peso al metro: 38,20 grammi, circa.

- Carico di rottura nominale*: 8,2 Ton (daN 8.200,00).

- Colore: nero.

* Carico di rottura a cima nuova di fabbrica impiombata a regola d'arte.

 

I vantaggi nel montare un cavo tessile per verricello sono molteplici, a partire dalla forte riduzione di peso rispetto al cavo d'acciaio. 

 

Altro grande aspetto da tenere in considerazione è la sicurezza: un cavo tessile non si sfilaccia e, in caso di rottura, non subisce il così detto effetto "frusta", garantendo così alle persone, animali e cose nelle vicinanze di rimanere in sicurezza.

 

I cavi sintetici che noi trattiamo hanno una resistenza importante in confronto a quelli della concorrenza; assicurano la migliore efficienza in fase di tiro con il verricello e hanno una lunga durata nel tempo.

Contatti:

Via Germania, 19-21 - 41122 Modena

Tel. 059/451661

Fax 059/45165

Mail: info@4technique.it

Web: www.4technique.it

Shop: www.fuoristrada24.it