· 

La Serie 4000 di DBA proposta da 4 Technique

La serie 4000 è la scelta più conosciuta di DBA grazie agli aggiornamenti costanti delle prestazioni. 4 Technique, per applicazioni ad alto “stress” come sui SUV e 4×4, raccomanda la serie 4000 ed i particolare la Serie HD, XD e T3. Forgiati con materiali ultra resistenti e sottoposti a Thermal Stability Profiling (TSP), i dischi freno della serie 4000 di DBA sono in grado di gestire l’aumento di superlavoro e calore generato in situazioni di frenata intense, per più e più volte.

4 technique dischi freno dba

Perché 4 Technique ha scelto la serie 4000 di DBA?

I dischi freno della serie 4000 di DBA sono un prodotto di alta qualità che permette la sostituzione diretta (non è richiesta alcuna modifica al tuo veicolo) dei dischi freno originali. Sono progettati per una vasta gamma di veicoli e per chi cerca una frenata con prestazioni migliorate al di sopra, e oltre, i livelli standard OE.

 

La serie 4000 è la scelta più conosciuta di DBA grazie agli aggiornamenti costanti delle prestazioni, al sistema di ventilazione brevettato Kangaroo Paw, la costruzione in ghisa ad alto contenuto di carbonio, la Thermal Stability Profiling (TSP) e le marcature con vernice Thermo-Graphic e slot T3*.

 

DBA raccomanda la serie 4000 per applicazioni ad alto “stress” tra cui veicoli ad alte prestazioni, come SUV e 4×4, veicoli con traino, veicoli commerciali leggeri e furgoni, veicoli blindati.

 

Forgiati con materiali ultra resistenti e sottoposti a Thermal Stability Profiling (TSP), i dischi freno della serie 4000 di DBA sono in grado di gestire l’aumento di superlavoro e calore generato in situazioni di frenata intense, per più e più volte.

Con la ventilazione Kangaroo Paw brevettata da DBA si raggiunge fino al 30% in più della superficie del disco e il 20% di miglioramento dell’efficienza di raffreddamento (rispetto a un design tradizionale a palette diritte).

 

I dischi freno della serie 4000 di DBA sono caratterizzati da:

- XG-150 lega in ferro ad alto contenuto di carbonio

- TSP (Thermal Stability Profiling)

- Marcature con vernice termo-grafica (THGP)

- Idoneità alla sostituzione diretta

- Imballaggio anticorrosione a prova di umidità

 

*dipende dalla variante.

4 Technique propone le 3 varianti della serie 4000 di DBA

4 Technique, per applicazioni ad alto “stress” come sui SUV e 4×4, raccomanda la serie 4000 ed i particolare la Serie HD, XD e T3.

serie 4000 HD

4 technique dischi freno dba

La gamma DBA serie 4000 HD presenta una finitura liscia del rotore ed è pensata per persone che cercano i vantaggi di un disco freno della serie 4000 ma che richiedono un aspetto in stile originale, ad esempio durante i controlli disciplinari di alcune gare.

serie 4000 XD

4 technique dischi freno dba

La gamma XD della serie 4000 di DBA ha un design non direzionale del rotore forato a croce e con scanalature. La finitura XD fornisce ulteriori benefici di raffreddamento, superiori alla gamma HD, insieme a una struttura sportiva migliorata.

 

Il mix DBA di scanalature e fori porta un maggiore supporto strutturale del rotore rispetto alle classiche scanalature a croce.

 

DBA raccomanda una scanalatura T3 per applicazioni ad alte prestazioni.

serie 4000 T3

4 technique dischi freno dba

La serie 4000 T3 di DBA è l’ultima novità della casa australiana e offre tutti i vantaggi della serie 4000 con in più il design delle scanalature bidirezionali T3 brevettato da DBA e rinomato a livello globale.

 

Costruito basandosi sulla struttura delle scanalature T2 di DBA, il design delle T3 presenta ulteriori e precise scanalature tri-simmetriche lavorate a CNC, con il risultato di un pedale del freno ancora più silenzioso, più reattivo e più fluido. La scanalatura T3 aumenta il numero di punti di uscita per la polvere, causata dall’attrito delle pastiglie dei freni, e i gas, aumentando ulteriormente la consistenza e l’efficacia di ogni frenata.

 

Il rivoluzionario design universale DBA elimina la necessità di scanalature separate a sinistra e a destra, come avviene nei design tradizionali dei rotori.

 

I rotori della serie 4000 T3 di DBA sono raccomandati per tutte le prestazioni di guida, da quella su strada, 4×4 e SUV, veicoli commerciali leggeri, furgoni, auto da rally e veicoli blindati.

Contatti:

Via Germania, 19-21 - 41122 Modena

Tel. 059/451661

Fax 059/45165

Mail: info@4technique.it

Web: www.4technique.it

Shop: www.fuoristrada24.it