· 

Da 4 Technique l’originale Blocco Differenziale 100% ARB Air Locker

Quasi tutti i veicoli dispongono di un differenziale, che compensa i numeri di giri diversi tra le ruote di un asse. Il dispositivo di bloccaggio del differenziale in fuoristrada offre diversi vantaggi permettendo la guida sui terreni più difficili. ARB offre uno dei blocchi del differenziale più famoso e collaudato al mondo, l'ARB Air Locker. In Italia 4 Technique è il distributore ufficiale di ARB!

4 technique arb air locker

Chi pratica fuoristrada sa bene che ogni percorso sterrato può presentare condizioni o ostacoli inaspettati. Che tu stia affrontando una pendenza ripida, un terreno irregolare e roccioso o una pista fangosa e scivolosa, essere in grado di sfruttare al massimo la trazione è uno degli elementi più importanti.

 

In un veicolo con differenziali aperti in modalità 4WD, la trazione può andare solo su due ruote in un dato momento. Premendo un semplice interruttore, si attiva l’ARB Air Locker che quindi invia la stessa trazione a entrambe le ruote di un asse. Questa semplice azione consente di sfruttare al massimo la trazione e quindi di superare l’ostacolo.

 

Gli ARB Air Locker sono progettati e prodotti in Australia e testati in maniera estrema per assicurare ai clienti un accessorio sempre al top in ogni condizione d’uso.

4 technique arb air locker

Il blocco differenziale ARB si può montare su ogni tipo di veicolo

Il grande vantaggio di questo sistema è rappresentato dal fatto che il veicolo, nel traffico stradale normale, circola con il differenziale libero, evitando così l’usura precoce delle ruote o il rischio di un innesto improvviso del blocco.

 

In fuoristrada, quando la situazione lo richiede, il blocco può essere attivato, con efficacia al 100%, in un decimo di secondo semplicemente premendo un pulsante (inserimento e disinserimento a veicolo fermo).

 

II montaggio non presenta grosse difficoltà in quanto si lavora sugli assali originali sostituendo solamente la scatola del differenziale.

4 technique arb air locker

Come funziona il bloccaggio Air Locker di ARB

Il compressore rilascia la pressione necessaria per bloccare il differenziale e solitamente viene installato in una posizione adeguata all’interno del vano motore. L’accensione del compressore è automatica e serve per mantenere sempre costante la pressione necessaria per inserire il blocco differenziale. Gli interruttori, fissabili sul cruscotto, permettono di mettere in funzione e disattivare il bloccaggio. L’inserimento può avvenire anche con il veicolo in marcia grazie al tipo di pistone anulare applicato al differenziale ma si consiglia comunque una velocità ridotta.

 

Quando il dispositivo viene disattivato, l’aria compressa fuoriesce dall’elettrovalvola e delle piccole molle aprono l’anello di sicurezza, liberando così il differenziale.

 

II compressore è predisposto con tre uscite: Air Locker posteriore, anteriore e kit di gonfiaggio.

4 technique arb air locker

IMPORTANTE: La garanzia sarà attivata esclusivamente indicando il numero seriale che contraddistingue ogni singolo Air Locker.

Contatti:

Via Germania, 19-21 - 41122 Modena

Tel. 059/451661

Fax 059/45165

Mail: info@4technique.it

Web: www.4technique.it

Shop: www.fuoristrada24.it