· 

Frizioni rinforzate by Traction 4x4

Le frizioni Xtreme Outback proposte da Traction 4x4, hanno altissime capacità di carico (spinta maggiorata +30% fino a +110%). Progettate con tecniche ingegneristiche all’avanguardia utilizzando i migliori materiali di attrito con valori di carico e resistenza ottimali all’uso gravoso.

traction 4x4 frizioni rinforzate

Oggi parliamo della frizione che, fin dalla nascita delle prime automobili con motore a scoppio, rappresenta una delle parti più importanti tra gli organi di trasmissione.

 

La frizione permette di unire in maniera graduale il moto di due alberi, e permette il trasferimento della potenza motore alle ruote. La resistenza d'attrito che viene generata dalle superfici in contatto fa sì che la frizione si consumi nel tempo, soprattutto in ambito fuoristradistico e usi gravosi.

 

Installando gomme più grandi, oppure potenziando il motore il disco e lo spingidisco originali spesso non riescono a resistere alle maggiori sollecitazioni. Come fare quindi per ottenere il massimo delle capacità di coppia risolvendo i problemi di slittamento delle frizioni di serie?

 

E’ inevitabile orientarsi su prodotti di alta gamma per ottenere una combinazione ottimale di prestazioni e durata. Per questo Traction 4x4 ha inserito a catalogo la nuova serie di frizioni Heavy Duty prodotte da un’azienda riconosciuta come la migliore nello sviluppo di sistemi di frizione rinforzati: Xtreme Outback.

 

Si tratta di frizioni rinforzate con altissime capacità di carico (spinta maggiorata +30% fino a +110%) che sono stare progettate con tecniche ingegneristiche all’avanguardia utilizzando i migliori materiali di attrito con valori di carico e resistenza ottimali all’uso gravoso. I kit frizione rinforzata sono disponibili per Nissan, Toyota, Mitsubishi, Suzuki, e si installano facilmente in sostituzione all’originale.

 

Scopri le frizioni proposte da Traction 4x4

traction 4x4 frizioni rinforzate

Contatti:

catalogo on line: www.shop.traction4x4.it

Telefono: 0931-511514

E-mail: Info@traction4x4.it 

Sito Web: www.traction4x4.it