· 

Traction 4x4, e che aria sia

Il compressore è uno di quegli accessori da avere sempre a bordo indipendentemente dal tipo di fuoristrada che si pratica. Dai viaggi alle uscite domenicali, averlo a portata di mano può essere d'aiuto in molte situazioni. Traction 4x4 propone la sua linea di compressori aria di alta qualità e con caratteristiche specifiche per il fuoristrada.

traction 4x4 compressore aria

Il compressore d'aria è un accessorio utilissimo per chi pratica fuoristrada, permette di ripristinare la pressione dello pneumatico dopo un eventuale sgonfiaggio o a causa di una sostituzione. Ma quali caratteristiche deve avere un compressore di qualità?

 

Quando scegliamo un compressore dobbiamo assicurarci che appartenga alla famiglia dei prodotti "Oilless" (senza olio) in quanto i modelli con lubrificazione a bagno olio non sono adatti per installazioni su veicoli in movimento.

 

Altra caratteristica importante è la "portata d'aria". Un buon compressore per fuoristrada deve essere in grado di erogare una grande quantità di aria in poco tempo (soprattutto con pneumatici di grandi dimensioni). Il valore che ci indica questa caratteristica è espresso in Litri/minuti.

 

La progettazione del gruppo motore e della testa è molto importante, soprattutto per i modelli con raffreddamento ad aria tradizionale. Infatti questo blocco deve avere una struttura idonea per permettere il dissipamento del calore sfruttando le alette sul cilindro della testata.

 

Traction 4x4 ha in catalogo due modelli di compressori ad aria XT AUTOMOTIVE specifici per il fuoristrada, che sono stati progettati per offrire il massimo delle prestazioni off-road. Entrambi i modelli hanno una alto rendimento in termini di "portata d'aria" e di affidabilità, sono muniti di filtri lavabili, tubo e manometro per la lettura della pressione.

 

Compressore XT AIR 12 volts 160L

Struttura compatta e con cilindro motore ad alto rendimento. Questo modello (unico in commercio) eroga 160 litri al minuto e può essere abbinato ad un serbatoio per l'accumulo di aria. La struttura della testata con lamelle garantisce il raffreddamento anche in condizioni gravose, permettendo un erogazione d'aria sempre costante.

traction 4x4 compressore aria

Compressore aria 160L XT AIR Heavy Duty 12 volts, ad alta potenza per pneumatici per fuoristrada anche di grandi dimensioni.

Munito di filtro aria lavabile e sostituibile per uso anche in ambienti polverosi o sabbiosi.

Possibilità di abbinarlo ad un serbatoio per l'accumulo dell'aria.

Cilindro motore di grande capacità.

Portata aria 160 l/m.

Assorbimento max 45A.

Tubo a spirale lungo 5 metri con manometro.

Comprensivo di custodia per il trasporto.

dimensioni: L330mm x P105mm  x 225Hmm.

Compressore XT AIR bicilindrico 12 volts 300L

Novità targata XT AUTOMOTIVE. E' un compressore bicilindrico che eroga 300 litri al minuto (unico in commercio), disegnato per contenere al massimo le dimensioni senza rinunciare alle elevate prestazioni di erogazione aria. La struttura della doppia testata con lamelle garantisce il raffreddamento anche in condizioni gravose, permettendo un erogazione d'aria sempre costante.

traction 4x4 compressore aria

Compressore aria 300L bicilindrico XT AIR Heavy Duty 12 volts, ad alta potenza (300 l/m) per pneumatici per fuoristrada anche di grandi dimensioni.

Munito di filtri aria lavabili per uso anche in ambienti polverosi o sabbiosi.

Possibilità di abbinarlo ad un serbatoio per l'accumulo dell'aria.

Cilindri motore di grande capacità.

Portata aria 300 l/m.

Assorbimento max 90A.

Tubo lungo 5 metri con manometro.

Comprensivo di custodia per il trasporto.

dimensioni: L360mm x P150mm  x 230Hmm.



Contatti:

catalogo on line: www.shop.traction4x4.it

Telefono: 0931-511514

E-mail: Info@traction4x4.it 

Sito Web: www.traction4x4.it