· 

4 Technique per la tua scelta del verricello consiglia il Warn VR EVO 10 / 10-S

ll verricello è un accessorio utile se non indispensabile in fuoristrada. I Warn VR Evo 10 / 10-S sono affidabili, stagni, resistenti e a prezzo vantaggioso. Ecco perché Warn può permettersi di offrirli con una garanzia di 3 anni. I VR Evo 10 / 10-S sono distribuiti ufficialmente in Italia dall’azienda modenese e nostro partner 4 Technique.

4 technique warn vr evo 10

4 Technique, storico e unico distributore ufficiale per l'Italia dei verricelli Warn.

"La scelta di quale verricello acquistare non è facile, oggi il prodotto che ci sentiamo di consigliare è il Warn VR Evo. A fronte delle vendite (e relative testimonianze) dei verricelli elettrici per fuoristrada e SUV, Warn VR Evo, serie 8/10/12 con cavo in acciaio e 8S/10S/12S con cavo sintetico, possiamo affermare con assoluta sicurezza quanto questi prodotti siano affidabili, stagni, resistenti e a prezzo vantaggioso. Ecco perché Warn può permettersi di offrirli con una garanzia di 3 anni".

Verricello VR EVO 10 con cavo metallico e roller guidacavo o VR 10-S con cavo sintetico e bocca guidacavo

Capacità e velocità di tiro ideali per pickup da 1/2 tonnellata, Jeep e SUV più grandi. Il verricello WARN VR EVO 10 è dotato di una struttura impermeabile con grado di protezione IP68, di un affidabilissimo contattore Albright® all’interno di un relè riposizionabile e di un telecomando 2-in-1 (unico telecomando che dà la possibilità di essere utilizzato con o senza filo).

 

Grazie alla velocità di tiro unitamente al ridotto assorbimento di corrente, i verricelli VR EVO sono i verricelli per impieghi standard più resistenti mai prodotti da WARN, con uno stile compatto che ne il design ricervato e un prezzo oltremodo conveniente.

 

Nota bene: questo prodotto richiede un paraurti o una piastra di montaggio compatibile per essere montato correttamente sul veicolo.

Ricevitore wireless già installato all’interno del box relè, accoppiato in modo univoco al telecomando con cui viene fornito.

 

Capacità tiro lineare: 4.536 Kg

Motore: 12V DC Serie Wound

Comando: wireless + telecomando 3,5m

Tipo riduzione: epicicloidale a tre stadi

Rapporto di riduzione: 218:1

Freno: a molla

Dimensione del tamburo: 230 x 67 mm

Peso: 40 Kg / 25 Kg

Cavo metallico / tessile: 27,4m x 9mm / 27,4m x 9,5 mm

Dimensioni (bxh): 534x160,5x h 256 mm

 

Codice PN:  1-103252 / PN: 1-103253

4 technique warn vr evo 10
VR EVO 10
4 technique warn vr evo 10
VR EVO 10S

Le 10 regole per un winching sicuro by 4 Technique

Qui di seguito abbiamo cercato di mettere in fila alcuni consigli e regole da tenere ben presenti quando si ha a che fare con i verricelli.

 

1) Scegli il verricello più adatto alle tue necessità ed al tipo di fuoristrada che pratichi.

 

Il mercato offre verricelli dalle più diverse specifiche tecniche ed adatti ai più diversi usi. Il consiglio è quello di scegliere sempre un buon verricello le cui specifiche soddisfino le vostre esigenze.

 

2) Assicurati che sia installato nella maniera corretta.

 

Il primo passo importante per non avere sorprese durante l’uso del verricello è quello di fissarlo al proprio 4x4 nella maniera corretta e più salda possibile.

 

3) Conosci il tuo verricello, il suo funzionamento ed i suoi limiti.

 

Dopo che hai acquistato il verricello e che l’hai installato, il primo passo è quello di conoscerlo in ogni suo dettaglio, studiarne il funzionamento e, molto importante, capirne i limiti.

4) Impara ad usare al meglio il tuo verricello studiando le diverse tecniche di winching.

 

Per ottenere il massimo dal tuo verricello e per aver successo nel suo uso è fondamentale conoscere le tecniche di winching. In base alle diverse situazioni in cui ci si può trovare, esistono diverse soluzioni che si possono applicare. Conoscerle è molto importante.

 

5) Ispezione lo stato del tuo verricello prima di ogni uscita.

 

Prima di ogni uscita è importante verificare lo stato del tuo verricello. Un verricello efficiente è un ottimo partner per le tue uscite offroad e ti eviterà delusioni o situazioni pericolose. Il controllo dello stato del cavo, sia esso sintetico che di acciaio, è parte integrante dell’ispezione al verricello.

 

Ricordati di controllare anche i punti di traino del tuo 4x4 per evitare spiacevoli sorprese. Questo vale per tutti, anche per chi non ha un verricello.

 

6) Rispetta le norme di sicurezza sia tue che per gli altri.

 

Il verricello è un grande alleato per il tuo fuoristrada ed un accessorio molto utile. Tanto è utile, tanto può essere pericoloso se usato in maniera non appropriata. Per evitare spiacevoli incidenti basta seguire poche norme di sicurezza come indossare sempre i guanti, non toccare il cavo mentre è in tiro e prestare attenzione a non frapporre le mani tra cavo e rocce o alberi, assicurarsi che la linea di tiro sia libera, allontanare i presenti dalla linea di tiro.

 

7) Scegli il miglior punto di ancoraggio possibile.

 

La scelta del punto di ancoraggio è molto importante per il buon esito del recupero. Il punto di ancoraggio deve essere robusto e ben saldo ma deve essere anche posizionato sulla linea ideale per un buon recupero. Se non fosse possibile avere una linea ideale si possono utilizzare punti di rinvio con taglie. A volte può capitare che non si trovi un punto di ancoraggio; un’ancora può essere d’aiuto in questi casi.

 

8) Usa sempre una strop larga per avvolgere gli alberi.

 

Nel 90% dei casi, un albero è l’ancoraggio ideale. In questi casi non bisogna danneggiarlo; utilizza sempre una strop da avvolgergli intorno per fissare il cavo del verricello. L’albero deve essere in grado di sopportare lo sforzo del recupero. Assicurarsi che non sia troppo piccolo e che sia ben saldo a terra per evitare di spezzarlo o sradicarlo.

 

9) E’ sempre meglio mettere sul cavo, soprattutto se in acciaio, un panno di almeno un paio di chili per smorzare la forza dello stesso in caso di una sua rottura.

 

Uno degli aspetti più pericolosi quando si usa il verricello e che può causare gravi incidenti è quando si spezza il cavo. Per evitare che il cavo in trazione che si rompa e diventi una frusta mortale, un panno su di esso è la soluzione più semplice e sicura.

 

10) Designa una sola persona che fa da spotter e che ti da indicazioni.

 

Il caos è il nemico principale nelle operazioni di winching. 10 persone che ti danno indicazioni diverse e contraddittorie tra di loro non sono certo di aiuto e possono essere causa di incidenti. Scegli una sola persona, della quale ti fidi, per aiutarti durante le operazioni di recupero e segui solo le sue indicazioni.

 

Fuori elenco, ricordiamo che è altrettanto importante scegliere i giusti accessori (taglie, grilli, strops ecc) ed il giusto cavo… in questo caso ci sentiamo di consigliare quello sintetico.

4 technique warn vr evo 10

Contatti:

Via Germania, 19-21 - 41122 Modena

Tel. 059/451661

Fax 059/45165

Mail: info@4technique.it

Web: www.4technique.it 

Shop: www.fuoristrada24.it