· 

Blocco differenziale elettrico B52 Offroad by Traction 4x4

Il marchio esclusivo B52 Offroad di Traction 4x4 ha fatto il suo ingresso nel panorama automotive riscuotendo un grandissimo successo, offrendo da subito una vasta gamma di prodotti. B52 Offroad propone verricelli, ammortizzatori, molle, kit rialzo ma non solo...Oggi infatti vi parliamo del blocco differenziale elettrico B52 Offroad.

traction 4x4 blocco differenziale B52 offroad

Sappiamo che il differenziale serve a distribuire la coppia motrice alle ruote e permette loro di girare sullo stesso asse a velocità differenti. Durante i percorsi fuoristradistici e in caso di perdita di aderenza a terra su una delle 2 ruote, il differenziale potrebbe rivelarsi un problema perchè fornirebbe trazione alla ruota sollevata o in slittamento sottraendola alla ruota in presa sul suolo.

 

Per evitare di restare con un veicolo fermo, durante il superamento di un ostacolo o su percorsi gravosi ecco che ci viene in aiuto il blocco del differenziale. Normalmente il blocco differenziale sfrutta un sistema di azionamento pneumatico ad aria compressa. Ovviamente è necessario installare un compressore dedicato per permettere il funzionamento.

 

Ma questa non è l'unica soluzione efficace e qui si fa strada il blocco differenziale B52 Offroad che con il suo azionamento completamente elettrico permette ad un elettromagnete il blocco al 100% del differenziale. Questo semplifica molto le operazioni di installazione e la manutenzione successiva, rendendo questo prodotto veramente interessante.

 

Il montaggio quindi non presenta grosse difficoltà in quanto lavora sugli assali originali sostituendo solamente la scatola del differenziale. Inseribile tramite un semplice pulsante e quindi solo quando la situazione lo richiede, evitando così l'usura precoce delle ruote o il rischio di un innesto improvviso del blocco nel normale uso stradale.

traction 4x4 Blocco differenziale b52 offroad

Contatti:

catalogo on line: www.shop.traction4x4.it

Telefono: 0931-511514

E-mail: Info@traction4x4.it 

Sito Web: www.traction4x4.it