Rebelle Rally 2017

 

 

Ritorna ad ottobre 2017, dopo il grande successo della prima edizione, il Rebelle Rally, la prima ed unica competizione americana di navigazione esclusivamente dedicata ad equipaggi femminili.

 

12 - 21 ottobre 2017.

Il Rebelle Rally è la prima competizione off-road di navigazione degli Stati Uniti tutta al femminile. Il concetto di questa gara è molto semplice: unire l'amore per la guida in fuoristrada con la navigazione vecchio stile. Infatti è vietato l'uso di qualsiasi apparecchio elettronico come GPS e telefoni cellulari. Si tratta di una competizione di navigazione dedicata a soli equipaggi femminili a bordo di 4x4, SUV e Crossover. Il Rebelle Rally metterà alla prova le vostre abilità in una corsa di 7 giorni e 2000 km. Non si tratta di una gara di velocità! Tutto è basato sulla navigazione, sul raggiungimento dei check point nascosti, sul tempo impiegato e la distanza percorsa utilizzando esclusivamente, per raggiungere il traguardo, mappe, bussola e roadbook.

Il Rebelle Rally inizierà giovedì 12 ottobre nella Squaw Valley in California con le verifiche amministrative e tecniche per poi trasferirsi presso il campo 1 dove, prima dello start ufficiale, si svolgerà la "rally school". Dopo 2000 km  attraverso i bellissimi paesaggi del Nevada e della California, venerdì 20 ottobre si arriverà al finish nel sud della California. La cerimonia finale avverrà sabato 21 ottobre a San Diego.

 

Si tratta di un'esperienza unica nel suo genere con concorrenti provenienti da tutto il globo che si sfideranno su di un percorso incantevole senza l'ausilio delle moderne tecnologie.

 

Per il Rebelle Rally non sono richiesti veicoli da competizione; la gara è aperta sia ai 4x4 che ai SUV e Crossover.

Special Designations

Sono state annunciate due nuove "designations" per il Rally Rebelle 2017 per un totale di 3. Non si tratta di classi che permettono di avere più "vincitori", ma sono una forma di rispetto e riconoscimento con alcuni interessanti vantaggi.

International Cup

Con tanto interesse da tutto il mondo da parte di equipaggi femminili che desiderano unirsi al Rebelle e visto che la logistica per competere negli Stati Uniti, oltre alle differenze culturali, alle lingue, ai costi aggiuntivi ed allo stress per organizzare la trasferta, l'organizzazione vuole mostrare il suo apprezzamento per tutto questo con la prima International Cup! Le squadre internazionali avranno una speciale designazione sui loro abiti di gara e il team con il punteggio più alto riceverà 2,500 dollari da donare in beneficenza. Verrà loro donata inoltre una targa speciale.

4030

La nuova classe 4030 (pronunciata forty-thirty) rende omaggio a quei veicoli di 40 anni e più anziani che gareggiano nel Rebelle, perché chiamare queste auto  "vintage" o "classiche" semplicemente non gli rende giustizia. Ogni team di questa classe riceverà una speciale giacca Rebelle Rally 4030! 

Bone Stock

La classe Bone Stock èuna pietra angolare fondamentale per i valori del Rebelle Rally. È una designazione che onora quei piloti che hanno scelto di correre con un veicolo di serie, non modificato. Ciò significa che nessuna modifica è ammessa. Il più alto punteggio nella categoria "Bone Stock" riceverà una targa ed il produttore del veicolo riceverà un trofeo in nome del Rebelle Rally. L'anno scorso, un RAM ha portato a casa il trofeo e ora mostra con orgoglio questa vittoria nel workshop!

Squaw Valley ---> San Diego 

Ci sono dei cambiamenti quest'anno. La gara inizierà nella Squaw Valley perché al Rebelle piace iniziare e finire con stile. La cerimonia di premiazione dedicata ai teams, amici, familiari, media e V.I.P. si terrà il 21 ottobre a San Diego sulle terrazze mozzafiato che si affacciano sulla baia del ristorante Coasterra! Qui, abbandonati le vesti da gara, le donne del Rebelle mostreranno i loro migliori abiti per la cerimonia di premiazione che sarà allietata con   cocktail creativi, cucina messicana gourmet ed infine musica e balli.

L'hotel designato è il Sheraton San Diego Hotel & Marina, situato appena in fondo alla strada che porta al Coasterra, Ogni team avrà una stanza inclusa nella registrazione. 

Iscrizioni

La iscrizioni sono aperte con una scadenza definitiva al 10 settembre, o fino a quando non è stato raggiunto il numero massimo. Importante, se l'iscrizione con il pagamento saranno effettuati entro il 30 aprile, il carburante è gratuito nei giorni 1-7. Quindi se hai pensato di unirti al Rebelle Rally, il momento migliore è adesso!

Per informazioni:

Web: www.RebelleRally.com

Email: info@rebellerally.com

Tel: 888.789.4449

Twitter: @rebellerally