· 

Croatia Trophy Italian Experience 2018

 

La gara perfetta per testare macchina ed equipaggio prima del Croatia Trophy! 

Dopo il grande successo della prima e della seconda edizione, il Friuli Fuoristrada è lieto di annunciare le date del Croatia Trophy Italian Experience 2018. La manifestazione si svolgerà dall'1 al 4 marzo 2018 all'interno della vasta area dell'ex polveriera di Attimis (Udine - Italia).

La gara perfetta per testare macchina ed equipaggio prima del Croatia Trophy!

 

Con queste parole è stata descritta dalla maggior parte dei partecipanti la gara italiana, organizzata dal Friuli Fuoristrada, che fa da preludio al leggendario Croatia Trophy. Per i vincitori del Croatia Trophy Italian Experience c'è in palio l'iscrizione gratuita alla kermesse croata. Quale occasione migliore per ottenere una free entry al Croatia Trophy e mettersi in gioco con i migliori equipaggi europei. L'anno scorso Simone Cognini e Filippo Morandini, del team Evolution 4x4, hanno meritatamente avuto questa possibilità. Dopo aver vinto l'experienxe italiano hanno dimostrato le loro qualità fra i fanghi e l'acqua croati. Simone Cognini ha vinto il Croatia Trophy 2017 nella classe Adventure e Filippo Morandini si è classificato secondo.

 

Dopo il grande successo della prima e della seconda edizione, il Friuli Fuoristrada è lieto di annunciare le date del Croatia Trophy Italian Experience 2018. La manifestazione si svolgerà dall'1 al 4 marzo 2018 all'interno della vasta area dell'ex polveriera di Attimis (Udine - Italia) che per conformazione morfologica del terreno è ideale per questo tipo di competizione e, seppur in piccolo, rappresenterà l'essenza del vero Croatia Trophy. Lo stesso Igor Božiković, organizzatore del Croatia Trophy, ha apprezzato il campo di gara e le insidie in esso nascoste.

 

Lo scopo del Croatia Trophy Italian Experience è quello di promuovere ed incentivare la partecipazione al Croatia Trophy 2018 tra gli equipaggi italiani che tra quelli europei.

 

Il Croatia Trophy Italian Experience 2018 è organizzato dal Friuli Fuoristrada in stretto contatto con Igor Božiković del Croatia Trophy che supporta e patrocina questa iniziativa.

 

Le categorie in gara, come avviene per la leggendaria competizione croata saranno due: TROPHY e ADVENTURE

 

I requisiti tecnici dei veicoli di ogni categoria sono come quelli descritti nel regolamento del Croatia Trophy e che troverete nella pagina dedicata del sito web del Friuli Fuoristrada.

 

Il percorso si svolgerà all’interno della polveriera di Attimis; sarà unico con varianti diversificate in base alla categoria di appartenenza e lo svolgimento della gara ricalcherà le modalità del Croatia Trophy.

 

Il Friuli Fuoristrada ringrazia sin d’ora tutti i teams che parteciperanno al Croatia Trophy Italian Experience 2018, Igor Božiković e tutto lo staff del Croatia Trophy, gli sponsor e partner e i media che seguiranno l’evento.

 

Info:

www.friulifuoristrada.it - friulifuoristrada@libero.it
Damiano +39 348 5251632
Press office Keep in Touch Project by Paolo Baraldi
info@paolobaraldi.it - +39 333 7759717
 

Video Maker: 4x4 Mafia – Damiano d’Ambrosio