· 

Arriva la Wrangler JL

 

 

Jeep proprio nella notte di Halloween ha lanciato le tanto attese foto della nuova Wrangler JL che debutterà al prossimo Salone di Los Angeles.

Dopo tanta attesa, Jeep ha finalmente pubblicato le prime immagini della nuova Wrangler JL. Jeep ha scelto proprio la notte del “dolcetto o scherzetto” per farlo... sarà un caso? La JL verrà presentata il prossimo 29 novembre in occasione del Salone di Los Angeles.

 

 

 

Quello che più conta, è che non è stata tradita l'anima della Wrangler e di ciò che rappresenta per gli appassionati.

Esteriormente non cambia molto; le forme sono quelle anche se più ammorbidite ed aerodinamiche. Spicca il nuovo paraurti, già visto sulla versione tutta americana Recon, molto meglio di quello del JK ma non siamo sicuri che arrivi così in Europa. Anche l'abitacolo dovrebbe essere stato ammodernato ma al momento non sono ancora disponibili immagini.

Anche se Jeep non ha ancora ufficializzato le motorizzazioni, da indiscrezioni verrà proposto un nuovo quattro cilindri  turbo da 2 litri con potenza compresa fra 200 e oltre 300 cavalli che dovrebbe affiancare i tradizionali V6 di 3.6 litri e V6 diesel di 3.0 litri. Secondo il manuale d'uso, le motorizzazioni si accoppieranno con un cambio manuale a sei marce o con uno automatico a otto marce. Saranno offerti anche due tipi di riduttore, tra cui un'unità a quattro posizioni ed una unità a cinque posizioni con modalità 4H Auto e 4H PT (per part-time). 

 

Purtroppo non sono ancora circolate informazioni relative alla piattaforma ed al telaio. Sicuramente, notiamo con piacere che non sono state ridotte le doti da offroader, tanto apprezzate nel JK, a favore del comfort.

 

Sicuramente sapremo molto di più dopo il Salone di Los Angeles. Comunque per il prossimo anno sono previsti molte altre novità per il JL tra cui un possibile motore diesel, una variante ibrida e la versione Scrambler. Mopar è già pronta con tutta la linea di accessori dedicati alla JL.