· 

Larossa 4x4, oltre l'officina e oltre il preparatore

Testo di Paolo Baraldi

 

Benvenuti da Larossa 4x4, una realtà innovativa ed esclusiva dove potete trovare tutta una serie di servizi e competenze uniche che officine, preparatori e concessionarie non sono in grado di offrire e gestire. Servizi unici e personalizzati curati da chi ha il know how specifico per le esigenze del fuoristradista e del jeepers più attento. 

"Benvenuti ! Larossa 4x4, una realtà innovativa ed esclusiva per tutti i veicoli fuoristrada, grazie a 25 anni di esperienza nel mondo Jeep, è il punto di  riferimento per tutti i jeepers  di Milano ed hinterland". Con queste brevi ma incisive parole, Massimo Larossa si presenta, e presenta la sua attività, su internet. Continua poi con un'affermazione molto importante: "l’innovazione inizia con l'esperienza".

Ma di cosa si tratta? Di un ennesimo preparatore? Di un'officina generalista che si aggiunge alla lunga lista di quelle già esistenti? O di qualche cosa di nuovo?

 

Spiegarlo non è semplice, ma se avete la pazienza e la curiosità di seguirci in questo nostro percorso, scoprirete che Larossa 4x4 è un importante punto di riferimento per tutti i possessori di veicoli Jeep e non solo.

 

Le parole chiave che ci aiuteranno a farvi conoscere meglio Larossa 4x4 sono due: passione e professionalità.

PROFESSIONAITA'

Massimo Larossa inizia le sue prime esperienze nel campo delle autoriparazioni nel 1989. Nel 1992, spinto dalla voglia di specializzarsi e crescere, entra a far parte del team di una delle concessionarie auto più grande della Brianza che in quel  periodo si occupava dei marchi Mitsubishi e Chrysler-Jeep. Resta in questa realtà per ben 7 anni.

 

Il desiderio di rimettersi in gioco, caratteristica importante di Massimo e di chiunque voglia migliorarsi nel proprio lavoro, lo spinge, nel 1998, a cambiare impiego approdando in  un'altra     importante realtà del gruppo Jeep  di Milano e Provincia,  dove nel 2008 già  alla guida del reparto post vendita,  lancia il settore off road, creando da zero tutto quello che concerne la personalizzazione dei veicoli Jeep: customizzazione in base alle esigenze del cliente, progettazione di assetti "kit confort"  sino ad arrivare a  soddisfare il cliente più esigente con allestimenti personalizzati, tecnici e dedicati agli amanti dell'off road.

 

PASSIONE

Larossa 4x4 nasce anche dalla passione per il mondo del fuoristrada.

 

Massimo Larossa è un grande appassionato e praticante  di fuoristrada e partecipa, prima con un Grand Cherokee ZG 5.9 HO ed ora con un Wrangler  TJ 4.0 LO  interamente progettate e preparate da lui,   a numerosi eventi  offroad in tutta Italia.

 

Nel 2015 entra a far parte del club 4x4 Evoluzione, club associato alla Federazione Italiana Fuoristrada, dove nel marzo dello stesso anno consegue il primo brevetto di guida in fuoristrada.

 

PROFESSIONAITA' + PASSIONE = LAROSSA 4X4

 

Nel Febbraio del 2016, per Massimo Larossa  ormai i tempi sono maturi per proseguire il suo cammino in completa autonomia. Decide quindi di esordire con una realtà completamente nuova dove mettere a disposizione di tutti la sua pluriennale esperienza nel mondo Jeep. Nasce così, a Cologno Monzese, Larossa 4x4 che nel suo DNA porta tutti i 25 anni di esperienza e di passione di Massimo Larossa. Solo questo basterebbe a far si che Larossa 4x4 sia un punto di  riferimento per tutti i jeepers di Milano ed hinterland, ma non è così perchè, ora che  Larossa 4x4 è nata, si aggiungono altre due parole chiave che contraddistinguono questa realtà: innovazione ed esclusività. Cerchiamo di capire meglio cosa intendiamo.

 

Da Larossa 4x4 potete usufruire dei seguenti servizi:

- Manutenzione ordinaria tagliando certificato per validità garanzia

- Riparazione meccanica con ricambi originali

- Escussione filtro anti particolato ( fap )

- Servizio revisioni ministeriale

- Servizio carrozzeria

- Servizio gomme

- Carica aria condizionata

 

Ma non è tutto, perchè potete anche affidarvi a Larossa 4x4 per:

- Preparazioni offroad

- Allestimenti di vario genere

- Mappatura della centralina per ottimizzazione prestazioni

- Vendita di accessori

- Vendita indiretta vetture nuove

- Vendita indiretta vetture usate

 

Tutto questo è arricchito da un personale altamente qualificato, che segue continui e puntuali corsi di aggiornamento, e da una maniacale attenzione alle esigenze del cliente come ad esempio l'orario elastico.

 

INNOVAZIONE ED ESCLUSIVITA'

 

Chi, si affida a Larossa 4x4 può contare su molto altro ancora!

Può contare su tutta una serie di servizi e competenze uniche che officine, preparatori e concessionarie non sono in grado di offrire e gestire. Servizi unici e personalizzati curati da chi ha il know how specifico per le esigenze del fuoristradista e del jeepers più attento.

Ecco quindi che Larossa 4x4 si pone come il partner di fiducia, oserei dire la clinica, per:

- Consulenze tecniche

- Risoluzioni di problemi con attrezzatura altamente specializzata ufficiale Jeep

- Diagnosi elettronica con strumentazione originale Jeep dal 1998 al 2016

- Tutorial tecnici

- Organizzazione eventi offroad e corsi

Di tutto questo parleremo nei nostri prossimi articoli dedicati a Larossa 4x4 per condurvi in un percorso di avvicinamento verso questa importante e nuova realtà. 

 

 Leggi anche: A tu per tu con Massimo Larossa

  

Larossa 4x4

Via Michelangelo Buonarroti 50/b-c

20093 Cologno Monzese  MI

Tel +39 02.45397810

Web: www.larossa4x4.it

E-mail: info@larossa4x4.it