· 

Baja Deutschland: la fine di un'era

 

 

Anche se era nell'aria,  questa triste notizia ci ha sorpresi: la Baja Deutschland purtroppo non si svolgerà nonostante gli entusiasmanti progetti e le nuove idee per l'edizione 2018! 

La Baja Deutschland purtroppo non si svolgerà nonostante gli entusiasmanti progetti e le nuove idee messe in campo per l'edizione di quest'anno! Si sapeva che questo prima o poi doveva accadere un giorno ... ma si sperava non così presto.

 

Per il 2018, la pianificazione della gara era già in corso con nuove idee per offrire una grande edizione 2018! Tuttavia, questi piani non possono più essere realizzati, poiché la società mineraria, che metteva a disposizione l'area per la gara sta espandendo la sua produzione. Saranno installati nuovi sistemi di trasporto, linee elettriche e condutture dell'acqua, che attraverseranno il percorso in modo da non dare più spazio disponibile per realizzare un tracciato della lunghezza adeguata. Inoltre, i tempi operativi della compagnia mineraria si estendono durante il fine settimana impedendo di fatto lo svolgimento della corsa.

In poche parole, non c'è più spazio e tempo per questo tipo di evento e quindi gli organizzatori hanno a malincuore prendere la decisione di annullare la Baja Deutschland.

 

Tutti i tentativi di trovare altre soluzioni o compromessi sono falliti, anche a causa dei prerequisiti economici e dei requisiti e delle leggi ambientali.

 

È molto triste questo saluto! Per 10 anni, nei pressi di Lipsia e nel centro della Germania, è stato allestito un format di rally fuoristrada unico nel suo genere non solo in Germania ma anche in Europa. In alcuni anni ci sono state oltre 300 partecipanti di moto, auto, quad, SSV e camion che hanno gareggiato in condizioni molto diverse tra neve e fango, caldo e freddo, polvere o persino una tempesta. Nonostante le condizioni meteo varie ed a volte avverse, la gara c'è sempre stata. 

 

Il team della Baja Deutschland ringrazia i partecipanti, i membri dello staff, gli sponsor, il proprietario dell'are Mibrag e i fan dell'evento, per questi 10 anni unici ed indimenticabili.

 

Ora è tempo di guardare avanti e trovare nuovi soluzioni. Ovunque dove una porta si chiude, spesso ne viene aperta una nuova, quindi non vediamo l'ora che arrivi un nuovo rally!

 

In collaborazione con il "Breslau Rally Poland" verrà presentato un nuovo evento: "BRESLAU 500 RACE"!

 

Alla fine di giugno, verrà reinterpretato il precedente formato della Baja Deutschland con una gara nella gara. 3 giorni insieme al Rallye Breslau durante il primo weekend di gara. Sarà un evento su misura degli affezionati alla Baja, con un'organizzazione esperta e ben nota nel mondo del motorsport per essere la migliore! 

 

Ulteriori informazioni saranno annunciate a breve.