· 

Herero 4x4 insignito del Best Innovation Award al 4x4 Fest

Il Best Innovation Award 2018 è stato conferito a HERERO 4X4 per il sistema Mixed dual fuel diesel Gpl. 

Foto Pierluigi Creziato

Novità della diciottesima edizione di 4x4Fest il “Best InnovationAward” istituito da IMM CarraraFiere per promuovere l’innovazione per il settore dei fuoristrada e dell’accessoristica dedicata è stato riservato ai prodotti e ai servizi selezionati e proposti dagli Espositori della manifestazione di CarraraFiere che meglio hanno espresso il concetto di innovazione. Con l’intento di incentivare la promozione di idee e progetti innovativi, soluzioni “smart” e migliorative, portandoli all’attenzione dei visitatori della diciottesima edizione, una giuria composta dai rappresentanti di IMM, FIF e da giornalisti di riviste di settore ha scelto tra numerose proposte innovative.

Il Best Innovation Award 2018 va al sistema Mixed dual fuel diesel Gpl, realizzato da Ac-Stag, azienda leader nel settore della produzione di carburanti alternativi, da Ecoworld Gas , distributore esclusivo Italia ed è stato consegnato da Fabio Felici, Presidente di CarraraFiere a HERERO 4X4, produttore accessori tecnici per il fuoristrada. Il sistema Mixed dual fuel diesel Gpl di centralina elettronica è in grado di miscelare perfettamente gas GPL, aria e diesel all’interno di un cilindro, producendo un fluido carburante che abbatte sensibilmente gli agenti inquinanti, aumentando, al contempo, le prestazioni. La migliorata combustione contribuisce a diminuire il consumo di carburante e la temperatura in camera di combustione.

La giuria ha valutato anche le iniziative che coniugassero innovazione e sicurezza: tra le proposte all’esame la Federazione Italiana Fuoristrada ha conferito alla Case madre di Penumatici BF GOODRICH, storico partner della 4x4Fest, il premio Best Innovation approved by FIF al pneumatico off-road MUD-TERRAIN T/A KM3 per il suo utilizzo in condizioni estreme. Il Pneumatico coniuga eccezionalmente l’innovazione della mescola e del disegno del battistrada con la sicurezza alla guida.

Le altre aziende candidate al Best Innovation Award.