· 

Equipe 4x4: il fuoristrada è uno stile di vita, noi lo rendiamo esclusivo

Equipe 4x4 ha portato il raffinato stile italiano  e la qualità di lunga tradizione nel mondo del fuoristrada con un occhio di riguardo al Defender. Equipe 4x4 è dedicata a tutti quelli che vogliono essere veramente unici. “Il fuoristrada è uno stile di vita, noi lo rendiamo esclusivo”.

1999, anno in cui Claudio Iseppi decide di consolidare un sogno, trasformare la sua passione in un lavoro. Tutte le esperienze acquisite in venti anni di lavoro nel settore dell’aftermarket automobilistico come collaboratore tecnico le  unisce alle molteplici esperienze acquisite in anni di pratica fuoristradista maturata fra viaggi, organizzazione di raduni e gare di fuoristrada estremo e le mette a disposizione di un progetto chiamato Equipe 4×4. Un progetto che si poneva come obiettivo la realizzazione di accessori per il mitico marchio Land Rover, un veicolo fuoristrada per eccellenza di cui Claudio Iseppi ne era innamorato. Il mercato italiano offriva ben poco e quel poco proveniva dall’estero e di scarsissima qualità, mancava quello che sarebbe servito per ottenere un fuoristrada performante ma che non trascurasse in nessun modo la qualità e l’aspetto estetico, mancava il made in Italy. Le idee presero forma, le soluzioni tecniche sviluppate erano rivoluzionarie ed esclusive tanto da creare uno stile unico e originale, lo stile Equipe 4×4. Equipe 4×4 è sempre stata, sin dall’inizio della propria storia, un’autentica pioniera del marketing e dell’innovazione di prodotto, tanto da ispirare aziende italiane ed estere che con parecchia sfacciataggine si misero letteralmente a copiare…. In diverse occasioni Equipe 4×4 si è trovata a dover difendere la paternità delle proprie idee manifestando il proprio disappunto nei confronti di chi se ne appropriava in modo poco etico. Prodotti che anche se copiati, non sono mai stati eguagliati, l’esperienza e la passione non si possono riprodurre, ed è la ragione per cui Equipe 4×4 riesce a vendere i propri prodotti ovunque nel mondo, in ogni continente circolano veicoli che affrontano ogni tipo di percorsi grazie agli accessori Equipe 4×4. Sistemi di sospensioni e relativi elementi per la correzione delle geometrie, paraurti rinforzati, protezioni di ogni parte meccanica e di carrozzeria esposta e delicata, sono i settori che più interessano Equipe 4×4. La produzione e lo sviluppo avvengono utilizzando la migliore tecnologia disponibile sul mercato avvalendosi di aziende esterne all’avanguardia e all’altezza della qualità che Equipe 4×4 richiede per i suoi prodotti.

 

Nel 2010 Equipe 4×4, decide di rinnovarsi partendo da una ristrutturazione interna formando un nuovo team di tecnici professionisti impegnati esclusivamente alla progettazione e ponendosi come obiettivo la rivisitazione di buona parte dei prodotti a catalogo, in particolar modo quelli ormai stanchi di essere replicati e sminuiti dalla loro unicità da competitor con pochi scrupoli su cui basano il loro business sulle idee altrui. Fantasia inventiva e passione, le esperienze acquisite negli anni dagli innumerevoli utilizzatori, il coinvolgimento diretto a gare estreme e raid in ogni parte del mondo sono la linfa vitale di cui Equipe 4×4 si nutre per ottenere i futuri prodotti. Oggi Equipe 4×4 oltre ad essere produttore, è anche installatore diretto dei propri prodotti avvalendosi di un team di collaboratori qualificati che metteranno a disposizione la loro esperienza seguendo passo dopo passo la preparazione del vostro fuoristrada avviandovi nel modo a voi più consono alla pratica fuoristradista. Mentre per i più esperti saranno messi a disposizione i loro tecnici per sviluppare le vostre idee facendole diventare dei veri e propri progetti a doc che soddisferanno al meglio le vostre esigenze.

 

Il domani sarà ispirato come sempre dai valori del Marchio e dei prodotti una magica combinazione tra la qualità e l’artigianalità delle finiture, con la massima sicurezza e le elevate prestazioni che solo una moderna produzione industriale è in grado di offrire. Design, tecnologia avanzata, qualità e un’immagine esclusiva sono da sempre i segreti del successo che ispirano il futuro di quest’azienda italiana famosa nel mondo.

equipe 4x4

Equipe 4x4

Tel: +39 02 33514438

Web: www.equipe4x4.com

Email: info@equipe4x4.com

Equipe 4x4 Srl

Via Santa Maria 96 20093, Cologno M.se (MI)