· 

Equipe 4x4: paraurti M17

Paraurti Black Cover Winch M17 è la nuova versione dell’ormai celebre paraurti modulare Equipe 4×4, costruito dal 2012 sino alla metà del 2017. Oggi, dopo 5 anni è ancora uno dei prodotti più innovativi ed interessanti sul mercato dell’ accessorio aftermarket Land Rover andando ad equipaggiare i migliori Defender circolanti al mondo. Questa è la ragione che ci ha spinto nel corso del 2017 a progettare una nuova versione migliorata nella funzionalità e nell’aspetto.

Paraurti Black Cover Winch M17 è la nuova versione dell’ormai celebre paraurti modulare Equipe 4×4, costruito dal 2012 sino alla metà del 2017.

Oggi, dopo 5 anni è ancora uno dei prodotti più innovativi ed interessanti sul mercato dell’ accessorio aftermarket Land Rover andando ad equipaggiare i migliori Defender circolanti al mondo.

Questa è la ragione che ci ha spinto nel corso del 2017 a progettare una nuova versione del paraurti modulare l’ M17 migliorato nella funzionalità e nell’aspetto estetico.

Gli interventi estetici sul Paraurti Black Cover Winch M17 sono stati effettuati sul profilo dando al paraurti un aspetto più accattivante, slanciato e moderno. Il logo è stato sostituito con una piastrina esterna in inox recante il logo Equipe 4×4 per intero e non più solo la E.

Ancora più interessanti sono gli ineterventi tecnici mirati a rendere ancora più funzionale il Paraurti Black Cover Winch M17, abbiamo migliorato e aumentato  le predisposizioni per eventuali fari supplementari.

É stato predisposto il supporto di ancoraggio per la nuova slitta paratiranteria dedicata che per renderla ancora più efficace agli urti abbiamo fatto in modo che si potesse ancorare anche al paraurti rendendo così paraurti e slitta un unico modulo.

L’ultimo intervento ma forse il più importante riguarda la predisposizione per rendere il paraurti winch in paraurti box o viceversa, nella versione precedente occorreva sostituire delle specifiche parti per modificarlo nella versione box o winch, ora non sarà più necessario, il paraurti di base sarà sempre in versione winch e potrà diventare box aggiungendo il kit dedicato.

Per il resto il Paraurti Black Cover Winch M17 ha le stesse identiche caratteristiche della precedente versione.

Di seguito riproponiamo la descrizione, ancora attuale, del vecchio modello.

Unico nel suo genere, il nuovo paraurti modulare Equipe 4×4 apre una nuova strada per la preparazione del vostro Defender. La sua versatilità lo rende idoneo a soddisfare ogni esigenza: utilizzo per lavoro, raduni con amici, uscite di club, viaggi più o meno impegnativi e gare di trial o estremo.

Sono proprio il Defender e la sua versatilità che hanno ispirato la progettazione di questo paraurti, un unico accessorio per molteplici usi. Tutte le preparazioni che si effettuano su di un fuoristrada tendono ad essere specifiche per un uso particolare e spesso ci si accontenta di ciò che è stato realizzato. Ora, la scelta del paraurti sarà più facile.

Il paraurti modulare Equipe 4×4 migliora le caratteristiche di ingombro del precedente paraurti realizzato in tubolare; data la sua costruzione in lamiere scatolate, risulta meno sporgente e nel contempo più capiente, potendo infatti alloggiare verricelli di grandi dimensioni come il nuovo Zeon della Warn.

E’ composto da una parte centrale universale predisposta per il fissaggio del verricello, una copertura in alluminio anticorodal, estensioni laterali e ganci orientabili. Al suo interno, in una posizione protetta si trovano le staffe di fissaggio per l’alloggiamento di due coppie di faretti supplementari (opzionali), mentre sulla parte superiore delle estensioni laterali  trovano posto due utili piastre antiscivolo in alluminio anodizzato, utilizzabili come sicuri scalini per accedere al portapacchi.  A-bar con alloggiamento fari o sting bar per usi più estremi sono utili accessori disponibili per il completamento del paraurti.

Se la vostra necessità è avere  un paraurti robusto e funzionale ma non avete ancora intenzione di installare il verricello, la versione più adatta a voi è quella completamente chiusa da uno sportello che copre un vano dove alloggiare una strop i grilli per il traino o qualsiasi tipo di accessorio utile da avere a portata di mano. Se in futuro vi renderete conto che il verricello è diventato un componente importante per la dotazione del vostro veicolo, sarà sufficente rimuovere lo sportello e le staffe di sostegno, ecco che in pochi minuti il vostro paraurti si trasformerà in un portaverricello.

Con un modulo dedicato sarà anche possibile installare  il verricello verticale 8274 Warn.

La cover in alluminio è disponibile in due trattamenti e colorazioni differenti: verniciato a polvere goffrato nero o anodizzato silver.

Slitta Paratiranteria M17 Dedicata Paraurti M17 Staffe Fissaggio e Rinforzo Defender.

 

Progettata per essere abbinata alla neonata gamma di paraurti M17 e realizzata in alluminio anticorodal da 8 mm di spessore.

Attraverso un supporto dedicato viene collegata al paraurti M17 rendendo così tutto molto più resistente agli urti anche con l’aiuto di una traversa di rinforzo posta al centro della slitta.

Il profilo reso ancora più affusolato si raccorda perfettamente al paraurti facendo diventare il tutto una unica superficie, ideale per scivolare sopra ad eventuali ostacoli.

Un’altro bel prodotto uscito dalle officine Equipe 4×4 pronto per essere montato sul tuo Defender.

Equipe 4x4

Tel: +39 02 33514438

Web: www.equipe4x4.com

Email: info@equipe4x4.com

Equipe 4x4 Srl

Via Santa Maria 96 20093, Cologno M.se (MI)