· 

Nuovo Defender sempre più vicino alla produzione dopo i test con la Tusk

Il nuovo Land Rover Defender è sempre più vicino alla produzione dopo aver completato con successo un impegnativo programma di test con Tusk in Kenya a sostegno delle loro iniziative di conservazione dei leoni in Africa.

land rover new defender test borana conservancy in kenya

Il nuovo Land Rver Defender ha completato i test con Tusk sostenendo la conservazione dei leoni in Kenya

Un prototipo del nuovo Defender, dotato di presa d'aria integrata e con un esclusivo camouflage (appositamente ideato per l'ambiente africano), ha supportato i test supportando le operazioni nei 14.000 ettari del Borana Conservancy rintracciando leoni con collare radio e trasportando le forniture necessarie.

land rover new defender test tusk borana conservancy

Land Rover è stata per 15 anni partner ufficiale di Tusk ed il Defender è stato messo al lavoro presso la Borana Conservancy per sostenere il suo programma di conservazione del leone che evidenzia la situazione critica affrontata dai leoni in tutta l'Africa. Tre quarti delle popolazioni di leoni del continente sono in declino, meno di 20.000 leoni sopravvivono in natura a livello globale. Cifra che è diminuita da 200.000 nel secolo scorso.

Il nuovo Defender in azione nella vita reale

L'esclusivo programma di test ha offerto agli agenti di Tusk la possibilità di usare il nuovo Defender nel mondo reale mentre guadandoo fiumi, trainando rimorchi pesantemente caricati e affrontando terreni impegnativi. Il prototipo del modello è stato utilizzato anche nelle operazioni di sostituzione di un collare di monitoraggio inoperativo montato su di un leone maschio, che è stato sedato a distanza ravvicinata grazie alla sicurezza offerta del nuovo Defender.

land rover new defender test tusk borana conservancy
Charles Mayew, Amministratore Delegato di Tusck

 "Quest'anno èa l'Anno del Leone di Tusk. Il nostro obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica sull'allarmante declino delle popolazioni di leoni in tutta l'Africa. Fortunatamente, all'interno del Borana Conservancy, c'è un buon numero di leoni e il monitoraggio dei loro movimenti in questo vasto e duro ambiente è vitale per proteggerli e ridurre qualsiasi conflitto con le comunità vicine. Il nuovo Defender è stato un valido aiuto per la nostra attività." Charles Mayew, Amministratore Delegato di Tusck.

Il particolare territorio del Borana Conservancy è stato perfetto per i test del nuovo Defender

Il Borana Conservancy è la patria di vaste pianure, delle piste profondamente solcate, di ripidi pendii rocciosi, di argini fangosi e di fitte foreste; luogo ideali per i test del nuovo Defender.

land rover new defender test tusk borana conservancy

"Siamo ora nelle fasi avanzate della fase di test e sviluppo di Defender." Ha dichiarato Nick Collins Vehicle Line Director di JLR. "Collaborare con i nostri partner di Tusk in Kenya ci ha permesso di raccogliere dati preziosi sulle sue prestazioni. La riserva Borana offre una vasta gamma di ambienti difficili, rendendola un luogo perfetto per testare le caratteristiche in fuoristrada del nuovo Defender prima della sua messa in produzione."

La nuova Land Rover Defender sarà presentata in anteprima mondiale entro la fine dell'anno.

land rover new defender test  tusk  borana conservancy

Leggi di più:

NUOVO LAND ROVER DEFENDER