· 

Nuova Defender: modelli e motorizzazioni

Il giorno della probabile presentazione della nuova Land Rover Defender si avvicina sempre più. In attesa che sia svelata a settembre al Salone di Francoforte, vengono svelate le dimensioni, i modelli e le motorizzazioni.

land rover new defender

Ecco le ultime novità svelate relativamente alla nuova Land Rover Defender che sarà disponibile dall’inizio del 2020 mentre la presentazione avverrà molto Salone di Francoforte.

 

La seconda generazione della Land Rover Defender, la sesta se si conta dal primo modello (Series 1) nato nel 1948, è destinata a rivoluzionare lì immagine dell’iconico fuoristrada inglese. Accanto alle novità introdotte come il design più moderno che strizza l’occhio ai SUV e le sospensioni a ruote indipendenti, JLR ha voluto mantenere una continuità almeno nel nome delle versioni.

La nuova Defender arriverà in versione 90 a tre porte, 110 a cinque e fino a 7 posti e 130 con massimo 8 sedili.

La nuova Land Rover Defender sarà commercializzata nelle versioni 90, 110 e 130. Originariamente il nome delle versioni si riferiva alla lunghezza del passo in pollici, ora le tre numerazioni indentificheranno unicamente le tre versioni di carrozzeria e di posti a bordo.

 

- Defender 90: tre porte, lunghezza 4,32 m , configurazione 5-6 posti

- Defender 110: 5 porte, lunghezza 4,75 m, configurazione 5-6-7 posti

- Defender 130: 5 porte, lunghezza 5,10 m, configurazione 8 posti (tetto chiuso, non pickup come nella precedente generazione).

Nuova Defender, nuovi anche i pacchetti di personalizzazione e gli allestimenti

Prodotta nel nuovo impianto slovacco di Nitra, la nuova Defender sarà costruito sulla piattaforma D7u già in uso per Land Rover Discovery: questo significa che si perderà il telaio a longheroni, in favore di una più "automobilistica" soluzione con scocca unibody in alluminio.

 

Anche dentro avremo a che fare con un'auto moderna, a cominciare dalla strumentazione digitale e dal display touch da 10 pollici inserito nella plancia.

 

Diverse saranno, infine, le possibilità di personalizzazione offerte dal nuovo Defender, riunite in quattro pacchetti:

 

- Country: per chi utilizza la vettura in campagna

- Adventure: per chi ama viaggiare all'avventura

- Urban: per l'utilizzo in ambienti urbani o simili

- Explorer: per chi affronterà il fuoristrada più impegnativo.

new land rover defender

Gli allestimenti previsti per il nuovo fuoristrada di Land Rover saranno ben 5. Si partirà con la versione standard, pero poi salire alle S, SE, HSE ed X. Vi proponiamo anche le novità sotto l’aspetto dei motori. La nuova Land Rover Defender avrà una gamma propulsori con potenze rilevanti. Un taglio netto con il passato.

Motorizzazioni nuova Land Rover Defender

La nuova Defender avrà in gamma motori a benzina, a gasolio ed ibridi. A gasolio ci saranno il 2.0 litri da 200 CV (circa 400 Nm di coppia) e da 240 CV (430 Nm di coppia) ed il 3.0 litri da 300 CV (700 Nm di coppia). A benzina il 2.0 litri da 300 CV e 400 Nm di coppia ed un’inedita motorizzazione, probabilmente 3.0 da 400 CV. Inoltre ci sarà al versione ibrida ricaricabile con 400 CV totali.

 

Sotto al cofano non mancheranno le più recenti novità della gamma Jaguar Land Rover, a cominciare dal sistema mild-hybrid, e potrebbe anche arrivare una versione ibrida plug-in, dopotutto il gruppo inglese proporrà una versione elettrificata per ogni modello a partire dal 2020.

land rover new defender

Leggi di più:

NUOVO LAND ROVER DEFENDER