· 

Pronti a tutto con Herero 4x4

Ne abbiamo avuto prova all'XTC 4x4! Utilizzando i prodotti di Herero 4x4 si può realizzare un Defender  adatto ad un uso  che va dal raduno alla competizione senza essere minimamente messa in discussione la sua performance ed il suo comfort anche su asfalto.

Nel corso degli anni, Herero 4x4 ha progettatto e realizzato una vasta serie di prodotti ed accessori dedicati al leggendario 4x4 di Land Rover.

 

Da appassionati del Defender per gli appassionati del Defender, Davide Arezio e Tatiana Besana non hanno mai tradito la loro filosofia aziendale che li vede come primi utilizzatori dei loro prodotti. Tutte le preparazioni realizzate da Herero 4x4 sono rivolte ad ottenere un 4x4 che si trovi a suo agio in qualsiasi situazione: dai percorsi offroad più impegnativi ai trasferimenti su asfalto. Il comfort e la guidabilità sono sempre garantiti ed anche le prestazioni, in entrambe le situazioni, non vengono mai penalizzate.

 

Tutto questo in Herero 4x4 lo ottengono grazie ad una attenta progettazione e sviluppo, che avviene completamente internamente, per arrivare al test on ed off road eseguito dallo stesso Arezio e dai teams dell'Herero Racing.

 

Solo alla fine di questo lungo percorso, un prodotto viene messo in commercio.

"La mission di Herero 4x4 si concretizza nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di accessori e preparazioni atte ad ottenere un veicolo performante sia in fuoristrada che su strada. Dalle sospensioni alla performance del motore tutto è rivolto ad ottenere le migliori prestazioni per il vostro Defender".

Con lo stesso Defender preparato da Herero 4x4, si può andare al lavoro, partecipare ad un raduno ed addirittura iscriversi ad una gara di fuoristrada estremo come quella dell'XTC 4x4.

 

Conosciamo meglio Herero 4x4

Nati dalle Corse per le Corse.

Dal lontano 2006, anno di costituzione dell’azienda ad oggi, Herero 4×4 risulta essere la più titolata società a livello italiano contando ben 5 titoli nelle varie categorie del campionato italiano di fuoristrada estremo XTC 4×4, con oltre130 gare all’attivo.

 

Focus aziendale sono da sempre le performances dei veicoli derivati dalla serie, ed è per questo motivo che il nostro reparto R&D è da sempre impegnato in competizioni nella omonima categoria del campionato italiano.

 

La nostra “forma mentis” è: travasare il know-how tecnico dal mondo delle competizioni sulle auto di tutti i giorni, che siano esse impegnate per scopi ludici o professionali.

 

Ciò che da sempre ha contraddistinto il nostro marchio dalla concorrenza, è la vena innovativa messa in campo per vincere nelle competizioni, condividendo tutte le migliori novità con la nostra produzione.

 

Produrre oggetti unici, performanti ed affidabili è da sempre la nostra politica, attuabile unicamente tramite lo studio e il confronto sul campo gara. Solo tramite i test derivanti dagli ambienti più duri e selettivi, si possono effettuare esperienze qualificanti per il prodotto, che garantiscano le performance e l’affidabilità promesse.

 

Mettere al centro del proprio business, l’esigenza del cliente e i suoi progetti, realizzando in modo “sartoriale” ogni particolare con professionalità e qualità artigianali tipiche del made in Italy.

L'Officina, un team di professionisti a tua disposizione

L’officina nasce come reparto corse di Herero 4×4, fonda la sua esperienza direttamente sui campi gara più selettivi a livello europeo.

 

Sempre più spesso la nostra clientela oltre ad acquistare il prodotto, sentiva l’esigenza di una cura nell’installazione di livello superiore, da li nacque l’idea e l’esigenza di creare una struttura in grado di soddisfare tale esigenza.

herero 4x4

La sede

 

La nuova struttura oggi, è perfettamente contestualizzata nel mondo del moderno fuoristrada, garantendo un servizio di qualità e un’attenta cura dei dettagli, necessari a processare un lavoro affidabile e sicuro.

 

L’esperienza maturata in questi anni ha creato il senso critico necessario per portare avanti lavori di diversa natura applicati su tutti i tipi di fuoristrada e impiegati per gli usi più disparati chè possono spaziare dalle competizioni, i viaggi, il lavoro.

 

Punto fermo intorno al quale abbiamo creato il servizio, è la trasparenza con il cliente necessaria per un ottimo rapporto di fiducia. Il cliente potrà ricevere in ogni momento la documentazione fotografica che attesti problemi o sviluppi del progetto condiviso.

 

La trasparenza non si ferma a livello tecnico ma continua a livello di preventivi di spesa, che offriremo chiari e precisi.

 

In officina si usano solo materiali di aziende testate nelle condizioni di lavoro più critico, per garantire una manutenzione efficiente puntuale e che prevenga alti costi legati alla precoce usura.

 

L’officina si occupa di:

swap motori e cambi automatici e non

revisione-ricondizionamento preparazioni motori benzina e diesel

manutenzione di veicoli fuoristrada di qualunque marca e modello

diagnosi e calibrazione di centraline e mappature sportive

installazione certificata di accessori per fuoristrada e gestione collaudi presso le MTC

installazione di impianti GPL su veicoli diesel e relativo collaudo

restauri di veicoli

lavori di carrozzeria

progettazione e realizzazione di veicoli da competizione tipo prototipi tubolari e/o derivati dalla serie. 

Herero Racing Division

Herero Racing Division si prefigge di affiancare l’equipaggio che vuole intraprendere l’esperienza agonistica nel mondo delle corse, assistendo il team ed il loro veicolo nella preparazione tecnica, finalizzando gli sforzi per massima performance in sicurezza.

 

La Storia

 

HRD acronimo di Herero Racing Division nasce nel 2008 per volontà del suo fondatore Davide Arezio, nonché patron di Herero4x4, da sempre sostenitore delle competizioni, come unico metro di verifica affidabile, per tutto il mondo degli accessori performance; “ tutto ciò che le gare approvano funziona; e il cliente acquista”.

 

HRD comincia la sua attività agonistica nel 2008 in qualità di fornitore e sponsor degli allora campioni italiani Tadini-Nozzolini su proto Mercedes 5000 V8 per il quale realizzammo i cerchi anti stallonamento scomponibili con beadlock a doppia tenuta interna con attacco Mercedes ad off set variabile.

 

Un prodotto che nel decennio seguente,  divenne un must tra i cerchi anti stallonamento dimostrando tutto il suo valore su centinaia di vetture da competizione e non.

 

Nel 2009, entrammo direttamente  in campo schierando un Defender equipaggiato con tutti i nostri prodotti assetti-trasmissioni-protezioni-cerchi, chiudendo la stagione in terza posizione.

 

Un risultato considerato ottimo per essere al debutto, ma che non ci soddisfaceva, spronandoci a migliorare e a trovare la vittoria.

Vittoria che arrivò l’anno dopo, il 2010 anno che dominammo nella categoria serie( veicoli derivati dalla serie) vincendo 5 tappe su sette e salendo per sette volte sul podio.  Da li ai giorni nostri sono passati diverse stagioni e abbiamo corso più di 130 gare e sono 5 i campionati italiani che sono andati ad arricchire il nostro Palmares.

 

La Mission

 

La mission di Herero Racing Division si concretizza nella promozione dello sport del fuoristrada tecnico, che vede la sua massima espressione nella partecipazione ai vari campionati di fuoristrada estremo italiani ed Europei.

.

HRD si prefigge di affiancare l’equipaggio che vuole intraprendere l’esperienza agonistica nel mondo delle corse, assistendo loro ed il loro veicolo, nella preparazione tecnica, finalizzando gli sforzi alla massima performance in sicurezza. 

Assistenza sul campo

Spesso le gare si vincono in assistenza.

 

HRD mette a disposizione dei suoi equipaggi, personale altamente specializzato, disponibile e attento alle singole esigenze. Dispone di un veicolo officina mobile attrezzato di tutto il necessario per la corretta assistenza su campi gara e delle tensostrutture idonee per il catering durante la gara.

 

L’assistenza non si esaurisce solo a livello di veicolo, ma anche grazie ai ns supporter tecnici che aiutano l’equipaggio a pianificare la strategia di gara ottimizzando i risultati.

 

L’assistenza offre il servizio trasporto mezzi direttamente sui campi gara. 

I prodotti di Herero4x4 sono sinonimo di qualità, esperienza e performance!

Preparazioni da gara (e non) per ogni modello di fuoristrada.

 

Oggetti unici performanti ed affidabili nati da anni di studio, sperimentazioni e il confronto sul campo gara.

Trasforma il tuo fuoristrada! 


Herero 4X4

Via Fernando Santi 11

20056 Trezzo Sull’Adda (MI))

Tel/Fax: +39 02 24164690

Web: www.herero4x4.it 

Mail: info@herero4x4.it